BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Corona 2,4 Ghz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/99922-corona-2-4-ghz.html)

cielo1965 30 settembre 09 09:33

Citazione:

Originalmente inviato da ebonomi (Messaggio 1734273)
guardate cos'ha fatto di nuovo l'azienda corona:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Corona 2.4Ghz DIY Module & RX (DSSS) $33.95

un kit simile a quello assan...:wink:

scusa la mia ignoranza, perchè avrebbe dovute fare un kit simile all'assan? o meglio cosa differenzia l'assan al corona? io usa il sistema corona su tutti i mieri motoalianti e non ho avuto problemi quindi non capisco la necessità di copiare assan!

cielo1965 30 settembre 09 09:35

ho visto meglio la foto. la differenza, forse, sta nel trasmettitore che viene installato all'interno della redio conservando così il modulo originale e cambiare solo l'antenna?

ebonomi 30 settembre 09 09:38

Citazione:

Originalmente inviato da cielo1965 (Messaggio 1735481)
ho visto meglio la foto. la differenza, forse, sta nel trasmettitore che viene installato all'interno della redio conservando così il modulo originale e cambiare solo l'antenna?

si...intendevo proprio questo...:D

garbo 30 settembre 09 11:41

Citazione:

Originalmente inviato da cielo1965 (Messaggio 1735481)

infatti la Corona finora aveva solo moduli esterni, non applicabili a quelle radio che non hanno il modulo estraibile, con questo prodotto ha colmato la lacuna...

magrinsi 09 ottobre 09 16:00

Mi e' arrivato modulo e ricevente corona per futaba.....sembra tutto ok!!! :D
35 Euro Pazzesco...!!
Con radio dentro casa con a porta blindata chiusa , esco in giardino con il modello e faccio ben 20-30m prima di vedere i servi tremare!
Soltanto il servo sx del funjet anche con la radio a 1m emette un piccolo rumore impercettibile senza pero' muoversi (servi digitali).
Il rumore sembra ciclico ogni 10s...probabilmente e' il servo.

garbo 09 ottobre 09 17:33

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 1738208)
Mi e' arrivato modulo e ricevente corona per futaba.....sembra tutto ok!!! :D
35 Euro Pazzesco...!!
Con radio dentro casa con a porta blindata chiusa , esco in giardino con il modello e faccio ben 20-30m prima di vedere i servi tremare!
Soltanto il servo sx del funjet anche con la radio a 1m emette un piccolo rumore impercettibile senza pero' muoversi (servi digitali).
Il rumore sembra ciclico ogni 10s...probabilmente e' il servo.

tutti i servi digitali fanno rumore, perchè non sono MAI fermi, ma cercano d'incontinuo lo zero, e quindi il motore gira sempre....e ovviamente consuma batteria...

flight 10 ottobre 09 16:19

Salve a tutti
vorri aquistare questo modulo per installarlo sulla mia futaba t7cp ma ho paura che non ci siano le spiegazioni per il montaggio. qualcuno ha gia provato o sa dirmi come fare.
grazzie in anticipo

Citazione:

Originalmente inviato da ebonomi (Messaggio 1734273)
guardate cos'ha fatto di nuovo l'azienda corona:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Corona 2.4Ghz DIY Module & RX (DSSS) $33.95

un kit simile a quello assan...:wink:

bosco 30 novembre 09 11:24

Problemi risolti

Anch'io sono un utilizzatore Corona 2.4 da quasi un anno, senza particolari problemi se non quelli relativi al sistema di accensione un pò inconsueto.
Il mio sistema TX è il CT8J montato su una vecchia JR347 e i vari RX sono i CR8D e CR4D. L'ho usato fin'ora con diversi modelli anche a doppia ventola con notevoli assorbimenti senza mai problemi di sorta.
Ma l'ultimo tentativo, fortunatamente a terra, mi ha riservato una sorpresa: all'accensione l'RX si agganciava mandando i servi a fine corsa e senza avere nessuna possibilità di comandi dal TX. Rifatto più volte il binding senza ottenere alcun diverso risultato.B)
A casa mi sono riletto tutti i post di questa discussione senza trovare alcuna utilità al caso e dopo avere fatto molte prove anche con varie RX ad una o 2 antenne, ho deciso di aprire il modulo TX (4 viti) riscontrando 2 saldature fredde e staccate sotto il connettore con 4 pin che si collega alla radio ed il relativo circuito stampato.
Rifatto le saldature, tutto è ritornato a funzionare come prima.:D
Buon pro...
Bye

garbo 30 novembre 09 15:49

Citazione:

Originalmente inviato da bosco (Messaggio 1816027)
Anch'io sono un utilizzatore Corona 2.4 da quasi un anno, senza particolari problemi se non quelli relativi al sistema di accensione un pò inconsueto.
Il mio sistema TX è il CT8J montato su una vecchia JR347 e i vari RX sono i CR8D e CR4D. L'ho usato fin'ora con diversi modelli anche a doppia ventola con notevoli assorbimenti senza mai problemi di sorta.
Ma l'ultimo tentativo, fortunatamente a terra, mi ha riservato una sorpresa: all'accensione l'RX si agganciava mandando i servi a fine corsa e senza avere nessuna possibilità di comandi dal TX. Rifatto più volte il binding senza ottenere alcun diverso risultato.B)
A casa mi sono riletto tutti i post di questa discussione senza trovare alcuna utilità al caso e dopo avere fatto molte prove anche con varie RX ad una o 2 antenne, ho deciso di aprire il modulo TX (4 viti) riscontrando 2 saldature fredde e staccate sotto il connettore con 4 pin che si collega alla radio ed il relativo circuito stampato.
Rifatto le saldature, tutto è ritornato a funzionare come prima.:D
Buon pro...
Bye

e bè...sono costruzioni un pò artigianali, si sà, io ho usato le corona fino a giugno di quest'anno, poi sono passato ad assan solo per lo scazzo del modo inconsueto dell'accensione delle corona, ma ho mai vuto un problema fino a che l'ho utilizzata...e posseggo tuttora 2 moduli tx e ben 5 rx...funzionanti alla grande...che però, non uso più..

cobraonethree 30 novembre 09 22:02

hmmm

qualcuno mi conferma quanto ho compreso dal manualetto del modulo corona,per poter utilizzare correttamente la tx e rx,devo prima accendere la radio tenendo premuto il pulsantino di binding della radio e quando il led lapeggia arancio-verde devo accendere l'rx e appena finisce di lampeggiare il led sono pronto per poter volare,ho capito bene? :huh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002