BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Batteria LiPo per Radiocomando !!!! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/91376-batteria-lipo-per-radiocomando.html)

mac70 25 maggio 08 21:34

Ancora grazie, chiara la descrizione del diodo,ma soprattutto mi conforta quanto detto da "Diabloxx".-

Ciao Maurizio.-

zulter 25 maggio 08 21:50

1 Allegato/i
L'ho montata circa un mese fa e usandola mediamente per 2 -3 ore a settimana l'ho caricata solo 2 volte....
Oltre ad essere piccola e compatta, lo spazio che rimane dentro al vano batteria è sufficiente per deporvi 4 quarzi (mi porto sempre dietro anche il modulo a 35 Mhz) e il microcacciavite in dotazione al modulo FASST

P.S.
niente diodo

SPETTACOLARE!!!!!!!!

toratora72 25 maggio 08 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da diabloxx (Messaggio 954724)
Ciao a tutti, premetto che ho una ff9 con batteria lipo 2200.

Avevo lo stesso problema ....la tensione.....
telefonai ad un tecnico di radiosistemi è mi disse che non vi era bisogno di diodi in serie........., molto sciettico, anke perchè la tensione si eleva ad un qualcosa in più di 12 Volt le ho provate.

Bhe... in conclusione è circa 5 mesi che adopero solo quelle(lipo) e sono molto molto soddisfatto.
Intanto mi dura una settimana, la carica... e volo almeno 2 ore al giorno e non è poco e poi ,come avete detto, se la radio non viene adoperata.... dopo una settimana è ancora bella carica. :)

Che libidine ...dovevo avere almeno 3 pacchi ni/ci e ni/mh che quasi puntualmente al momento che ti servono sono mezze scariche :angry:

Ciao, non e' detto che senza il diodo la radio si brucci ma si affatica il regolatore di tensione interno non fatto per tale lavoro.Con le batterie originali la radio a 12 volt ci lavora (se ci lavora)solo per pochi minuti per poi scendere drasticame,con le lipo ci lavora quasi sempre surriscaldando il regolatore.

OrsoBruno 25 maggio 08 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da zulter (Messaggio 954805)
L'ho montata circa un mese fa e usandola mediamente per 2 -3 ore a settimana l'ho caricata solo 2 volte....
Oltre ad essere piccola e compatta, lo spazio che rimane dentro al vano batteria è sufficiente per deporvi 4 quarzi (mi porto sempre dietro anche il modulo a 35 Mhz) e il microcacciavite in dotazione al modulo FASST

P.S.
niente diodo

SPETTACOLARE!!!!!!!!

Caspita 2700MAh e così piccola !!! ECCEZIONALE :o:

L'hai presa in Italia?
grazie Ciao

mac70 26 maggio 08 00:08

Citazione:

Originalmente inviato da toratora72 (Messaggio 954884)
Ciao, non e' detto che senza il diodo la radio si brucci ma si affatica il regolatore di tensione interno non fatto per tale lavoro.Con le batterie originali la radio a 12 volt ci lavora (se ci lavora)solo per pochi minuti per poi scendere drasticame,con le lipo ci lavora quasi sempre surriscaldando il regolatore.

Ma che problemi "reali" potrebbe dare tale surriscaldamento, tenendo conto che di norma la radio si tiene accesa per la sessione di volo?

Per Zulter: dove l'hai presa?

Ciao Maurizio.-

zulter 26 maggio 08 00:19

Citazione:

Originalmente inviato da OrsoBruno (Messaggio 954897)
Caspita 2700MAh e così piccola !!! ECCEZIONALE :o:

L'hai presa in Italia?
grazie Ciao -

Citazione:

Originalmente inviato da mac70 (Messaggio 955011)
Ma che problemi "reali" potrebbe dare tale surriscaldamento, tenendo conto che di norma la radio si tiene accesa per la sessione di volo?

Per Zulter: dove l'hai presa?

Ciao Maurizio.-

A Ciampino, vi posto il link

Gianni Modellismo

ATTENZIONE: è una batteria fatta appositamente per i TX MA per la Futaba BISOGNA invertire i cavi sulla spinetta...

Spero di essere stato chiaro!:P

Winning-Models.com 26 maggio 08 01:59

volevo aggiungere che esistono batterie Li-Po per TX anche della flightpower , le abbiamo sia per futaba che spektrum :wink:

OrsoBruno 26 maggio 08 14:29

Per zulter:
Grazie 1000 per l'info :wink:

Per Winning-Models.com
L'esistenza delle FlightPower EVO 1500 per TX l'ho scritto un paio di post sopra, e ribadisco, poca capacità e troppi C :sono sprecate!!!

Ciao

pessottino 21 giugno 08 20:23

oggi al campo di volo ho sentito un ragazzo che ha bruciato la radio(JR9303x) con la lipo.....sarà un caso...forse gli sarebbe successo ugualmente?c'è qualcunaltro che ha avuto questo problema...ciao

Marcotruggy 16 settembre 14 20:28

Ciao a tutti ragazzi avevo intenzione anche io di mettere una lipo però c'è un problemone forse, che le mie pile sono le classiche stilo per un totale di 6V se gli metto una lipo 2s sono 7,4V mentre con solo 1s sono 3,7V quindi poco secondo me, la mia radio è una absima cr3p non so se fare questo cambio o no....Consigli?? Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002