BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   L'ho fatto pure io! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/89285-lho-fatto-pure-io.html)

luca.masali 05 maggio 08 22:06

L'ho fatto pure io!

Ieri mi è morto il pacco di bordo della mia tx Graupner MX 22 e per volare ci ho messo un pacco da 3 lipo. per ora era scarichina e andava a 11 volt, funzionando alla stragrande. La settimana prossima la carico a 12,60 e se non sciopa, vi racconto come va.B)

stay tuned, che l'esperimento è appena iniziato: se e quando dovrò mandare la fida radio all'assistenza per indigestione di corrente, ve lo racconterò.

per intanto incrocio le dita.:rolleyes:

rafpigna 05 maggio 08 22:23

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 926344)
Ieri mi è morto il pacco di bordo della mia tx Graupner MX 22 e per volare ci ho messo un pacco da 3 lipo. per ora era scarichina e andava a 11 volt, funzionando alla stragrande. La settimana prossima la carico a 12,60 e se non sciopa, vi racconto come va.B)

stay tuned, che l'esperimento è appena iniziato: se e quando dovrò mandare la fida radio all'assistenza per indigestione di corrente, ve lo racconterò.

per intanto incrocio le dita.:rolleyes:

non schioppa, tranquillo.
io ci sto andando ormai avanti da quasi 1 anno. Caricate al massimo, nessun problema.
Ps. sto caricando le batterie una volta ogni 4 mesi :fiu: :icon_rofl

luca.masali 05 maggio 08 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna (Messaggio 926370)
non schioppa, tranquillo.
io ci sto andando ormai avanti da quasi 1 anno. Caricate al massimo, nessun problema.
Ps. sto caricando le batterie una volta ogni 4 mesi :fiu: :icon_rofl

che c'hai messo? a me l'unica che entrava era una 1500 3s Graupner che ho tolto dall'easyglider, vecchiotta ma ancora particolarmente in forma

rafpigna 05 maggio 08 23:22

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 926424)
che c'hai messo? a me l'unica che entrava era una 1500 3s Graupner che ho tolto dall'easyglider, vecchiotta ma ancora particolarmente in forma

una 2500mah, presa dallo spacciatore Robbè... fatta apposta per la ff9 :wink:

bidibonvi 06 maggio 08 00:03

Raf, sulla FF9, e va tutto?!? Niente problemi?!? Quindi, 3 celle al posto delle "classiche" 8 stilo NiMh, e che amperaggio?!?

Ma proprio piene piene, tipo che quando le stacchi dal caricabatterie segnano 12,60 ?!?!?!?!?:o:

Ce provo pure io, se funzia davvero......:mumble:....:approved:

bidibonvi 06 maggio 08 00:04

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna (Messaggio 926445)
una 2500mah, presa dallo spacciatore Robbè... fatta apposta per la ff9 :wink:

Ops,letto meglio...

blinking 06 maggio 08 00:08

con le 3S funzia tutto benone:wink:
io ho messo le 2000 (o 2200?) di hobbycity, ormai già un anno fa...

rafpigna 06 maggio 08 00:13

a-ri-confermo :D
funziona tutto benissimo... anche con le lipo carichissime a 12,6v

non dimentichiamoci che un pacco di 8 nimh appena cariche è a circa 12v... non sono certo quei 0,6v a dar problemi alla radio :wink:

fai4602 06 maggio 08 08:55

Vado tranquillo anche sulla mia anzianotta MC20 ???

RuPa 06 maggio 08 09:30

L'ho fatto anche io sulla mia tristissima MC12, funziona perfettamente. Radio più leggera, perfettamente bilanciata sul suo occhiello, durata della carica più che doppia
L'unica neo é di rammentarsi di caricarla prima che la radio lo segnali.
La mia da 1500mAh una volta arrivata a 10V la tensione é scesa repentinamente a 9V e si é messa a pigolare, per fortuna non ero ancora in volo.
La ciulata é che una cella é scesa sotto i 3V (misurate 3.1V 3V 2.9V) e il mio caricabatterie mi impedisce di caricarla.
:uhm:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026