![]() |
Confermo che le corona doppia conversione con i quarzi Hitec ci vanno a nozze! Guglielmo |
Ordinata la 72 dual conversion da hobbycity con i 10quarzi ... speriamo ci sia il canale 15 :) |
Citazione:
Il modello arrivava FACILE ad oltre 1000 metri (misurati GPS) dal suolo. Poi infatti l'ho perso dentro una nube... Con tutta la rx, la lipo e la FlyCamOne... Ma questo è un altro discorso. |
Citazione:
|
aggiornamento situazione quarzi... recentemente ho provato una RD820II ( 8ch dual conversion) che col quarzo hitec non andava, il quarzo logicamente era buono perche riprovato poi su hitec electron6 efunzionatutto regolarmente, come TX ho usato mpx evo9; messo poi un quarzo originale corona sulla RD820II ed ha funzionato tutto bene. C'è da dire che però magari a questo punto potrebbe anche essere una questione di trasmissione di TX, pensate che un amico con una 8ch singola conversione con tx evo9 non andava, ma stessa rx e stesso quarzo mandata avanti con mx12 ( mi pare... ma comunque altra radio diversa da MPX) andava una meraviglia Le mie corona dual conversion vanno perfettamente sia con quarzi hitec e futaba ( logicamente anche con gli originali corona...) ma credo che in giro ci siano diversi lotti di produzioni, dalle prima con case argentato http://www.pulquijet.com.ar/images/rd820.jpg che vanno con tutti i quarzi, (ce ne ho 4) alle ultime col case arancione, ma anche qui 2 serie diverse, la prima che prende tutto e la secondo che apparentamente con quarzi hitec e TX MPX non va. Ecco la diferenza, quella con la scritta mia l'ho presa più di anno e mezzo fa, mentre la seconda tua, è stata presa di recente e sarebbe poi quella incriminata. http://www.ilzott.it/antani/corona.jpg ciaooo |
Zott, approposito di quarzi. Volevo prendermi una 4 canali singola conversione ma non trovo il suo quarzo (mini) del canale 74, mi serve perchè ho una TX su quel canale. Dove potrei trovare secondo te ? Potrebbero andar bene i quarzi mini delle Blue-arrow per esempio ? :unsure: Giantcod non ce l'ha e HC le vende in bundle con 10 quarzi ma manca il ch 74. :uhm: |
Citazione:
ho un diverse 4ch e uso anche i blue-arrow, i quarzi li presi da hi-model, guarda se hanno la frequenza che cerchi. ciao |
Citazione:
Grazie mille !! :D |
Citazione:
ciaooo |
Citazione:
ummmmm:blink::blink: potrebbe pure essere, il fico che però con la radio di Luca andava, ti ricordi ? adesso però sembra che non funzioni neanche quest'accoppiata: rx corona, quarzo hitec, tx futaba idem questa: rx corona, quarzo hitec, tx mpx evo9 mi sa che per essere sicuri con queste nuove rx corona sia meglio usare quarzi originali corona. ciauzzz |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002