BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Un consiglio (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/8528-un-consiglio.html)

muttley 27 maggio 05 13:21

Ciao a tutti!!! Dovrei acquistare una nuova radio e sarei un po indeciso...
Dopo una ricerca i canditati sono le seguenti:
- HITEC OPTIC 6
- JR MX12
- Futaba serie 7.
Caratteristica fondamentale e che abbia la possibilità di utilizzarla con un modulo PCM..
I commenti sono aperti.
Grazie

NFJ 27 maggio 05 13:53

Futaba serie 7. :wink:

Ciao,

Paolo. B)

ginopilotino 27 maggio 05 14:35

Citazione:

Originally posted by NFJ@27 maggio 2005, 12:45
Futaba serie 7. :wink:

Ciao,

Paolo. B)

Dovendo s cegliere ''tra le tre''non avrei dubbi . Futaba

Benji 27 maggio 05 14:43

Anche la fx18 è validissima!

ginopilotino 27 maggio 05 14:48

Citazione:

Originally posted by Benji@27 maggio 2005, 13:35
Anche la fx18 è validissima!

Sai se preferisce una radio a pollici??!!

muttley 27 maggio 05 16:00

Grazie grazie!!!!
La Futaba ha un prezzo di circa 100 di euro superiore alle altre 2...Con questi 100 euro in più sto pagando il nome? O in realtà pago anche potenza e funzioni!?!? La cosa che a me interessa maggiormente è la potenza del segnale di uscita che penso possa garantirmi una certa immunità ai disturbi (sempre a parità di modulazione e gamma di frequeze).
Continuate gente continate!

Mau89 27 maggio 05 16:06

ormai quando si dice futaba, si pensa a affidabilità, garanzia e durata! :lol:

se sei un principiante comunque, non ti orientare sulle JR Graupner, perche le puoi collegare solo tra loro (con il cavetto allievo-maestro), invece le hitech e le fuaba si.

la optic 6 c'e l'a array1973 ed è una radio che ha moltissime funzioni! :)

ciao :D

batman 27 maggio 05 18:01

Se vogliamo spendere una cifra a metà tra la Graupner e la Futaba allora c' è la Multiplex Cockpit MM che monta anche le riceventi Multiplex IPD, oltre alle normali Rx. e la Hitec Eclipse, hanno tutte e due 7 canali, un sacco di miscelazioni ecc.

Odi 27 maggio 05 19:56

Io ho la possibilità di procurare Futaba FF9 per 230/300 Euro (dipende la valuta con lo Jen).

Cmq vai con la Futaba FF7/9. Anche se i programmi sono "precotti" è di una semplicità sbalorditiva e a meno che tu non voglia fare alianti con 6 canali solo nell'ala ;) va benissimo.

La scelta di programmazione si basa sul "modus" hai Acro, Heli, Glider 1 e Glider 2, a dipendenza del modus che scegli si abilitano o eliminano automaticamente i programmi. (esempio, il throttle cut ovvero lo spegnimento motore su switch non ti serve a nulla su un aliante, così come il Butterfly non ti serve su un Acro a scoppio).
Fra la 9Z e la FF9 uso molto di più quest'ultima, semplice, funzionale, piccola!!! (niente più valigioni :))

ginopilotino 28 maggio 05 00:04

Citazione:

Originally posted by Odi@27 maggio 2005, 18:48
Io ho la possibilità di procurare Futaba FF9 per 230/300 Euro (dipende la valuta con lo Jen).

Cmq vai con la Futaba FF7/9. Anche se i programmi sono "precotti" è di una semplicità sbalorditiva e a meno che tu non voglia fare alianti con 6 canali solo nell'ala ;) va benissimo.

La scelta di programmazione si basa sul "modus" hai Acro, Heli, Glider 1 e Glider 2, a dipendenza del modus che scegli si abilitano o eliminano automaticamente i programmi. (esempio, il throttle cut ovvero lo spegnimento motore su switch non ti serve a nulla su un aliante, così come il Butterfly non ti serve su un Acro a scoppio).
Fra la 9Z e la FF9 uso molto di più quest'ultima, semplice, funzionale, piccola!!! (niente più valigioni :))

Allo stato dei fatti, se una radio funziona bene, cioè modula e non fa cadere il modello, oramai tutti i prodotti anche di fascia media, sono ottimi, con programmi completi e ben gestiti, io per contro sono un po deluso dalla mx22, anche se cerco di farmela piacere, ritengo sia complessa nell'attribuzione dei canali-pulsanti-funzioni, e le istruzioni sono a livello di paolino paperino.
Ciao Stefano

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002