BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Perchè passare a 2.4 Ghz? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/83731-percha-passare-2-4-ghz.html)

giobass 24 marzo 08 19:15

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele (Messaggio 861524)
infatti!!!:wink:

Confermo! GIORGIO:cheers:

sportpalio 24 marzo 08 19:48

scusate, ma come si fa a sapere se la DX7 è a 10mv, 100mv o più?

stavo guardando per la dx7 in America considerando anche il cambio favorevole, leggendo qua e là non si capisce na mazza cioè leggo che in USA la dx7 può essere da 100mv, ma anche da 150mv o altro....

oltre a questo, dovendo mettere, la ax6200 full range in un piccolo pylon,visto la fusoliera non proprio capiente, i due componenti della rx, possono stare uno appoggiato all'altro o è proprio necessario mantenerli il più lontano possibile?

giobass 24 marzo 08 20:28

Citazione:

Originalmente inviato da sportpalio (Messaggio 861697)
scusate, ma come si fa a sapere se la DX7 è a 10mv, 100mv o più?

stavo guardando per la dx7 in America considerando anche il cambio favorevole, leggendo qua e là non si capisce na mazza cioè leggo che in USA la dx7 può essere da 100mv, ma anche da 150mv o altro....

oltre a questo, dovendo mettere, la ax6200 full range in un piccolo pylon,visto la fusoliera non proprio capiente, i due componenti della rx, possono stare uno appoggiato all'altro o è proprio necessario mantenerli il più lontano possibile?

Intanto non vedo la neccessità di comperarla (la DX -7) negli Stares quando la trovi da Andys a 299 €.Quelli che definisci i due componenti vanno disposti con le antennine a 90 gradi fra di loro e la distanza è vincolata dal collegamento che è di circa 10-12 cm. Le dimensioni delle parti RX sono veramente piccole e non dovrebbero creare difficoltà. GIORGIO:wink:

sportpalio 24 marzo 08 21:35

sto vedendo che negli usa si può stare sui 200,00 euro per radio dx7 +ar6200+spedizione e dogana.
per la storia dei 100mv?

giobass 24 marzo 08 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da sportpalio (Messaggio 861816)
sto vedendo che negli usa si può stare sui 200,00 euro per radio dx7 +ar6200+spedizione e dogana.
per la storia dei 100mv?

Nel prezzo che ti ho comunicato sono compresi 4 servo digi e la RX è la AR 7000. Fai umpò di conti fra spedizione e dogana.....Inoltre la versione per l'Europa è depotenziata (sotto i 100 mw) già regolare in tutta la CE e si spera quanto prima anche da noi. Se compri la versione Americana c'è il rischio , superando i 100 mw, di ritrovarti fuori norma. GIORGIO:wink:

sportpalio 24 marzo 08 21:59

forse non mi spiego:wink:

riformulo, se ho una dx7 in mano, dove leggo o come faccio a sapere a quanti mv emette il segnale??

per il resto intendo 200euro tutto compreso, il problema è proprio dei servi digitali che non so che farmene, se vendessero solo la tx anche in Europa...

FLY2007 25 marzo 08 15:08

Grazie a tutti per le vostre risposte .
Una Futaba 6EX per un elicottero di classe 450 immagino va benissimo , voi che radio mi consigliate ?
ciao e grazie

maperik 26 marzo 08 10:40

Citazione:

Originalmente inviato da FLY2007 (Messaggio 862792)
Una Futaba 6EX per un elicottero di classe 450 immagino va benissimo , voi che radio mi consigliate ?
ciao e grazie

la futaba 6ex io personalmente non te la consiglio
l'ho settata una volta su un eli e non mi sono trovato perniente bene
inanzitutto il display è tutto sigle e di difficile comprensione
poi non sono riuscito ad fare in modo che il passo si muovesse
in modo regolare ma prima mi si muoveva un servo e poco dopo
gli altri 2 non perfettamente simultanei

se devi comprare una buona radio parti dalla futaba 7 canali ff7 in su
io ho la ff9 e non ho mai avuto problemi di settaggi

comet 27 marzo 08 09:47

Citazione:

Originalmente inviato da FLY2007 (Messaggio 861392)
buon giorno a tutti , anche io vorrei passare a 2.4GHz.... qualcuno mi ha detto che vi e' un certo ritardo nel comando del servo....
volevo chiedere se e' vero tutto questo
Attualmente ho una 40MHz ovvio non futaba quella che vorrei acqustare una futaba 6 canali 2.4 GHz.
grazie a tutti buona pasquetta.

Il protocollo di trasmissione e decodifica del segnale è più veloce sulle 2,4ghz quindi temo ti abbiano detto una cavolata....

comet 27 marzo 08 09:49

Citazione:

Originalmente inviato da FLY2007 (Messaggio 862792)
ciao e grazie

La Dx7 Hely.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002