BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Perchè passare a 2.4 Ghz? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/83731-percha-passare-2-4-ghz.html)

bluedark1968 17 marzo 08 20:25

ma lo sai per chi devi votare?

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 852519)
E aggiungo .....se mi vengono a rompere gli zebedei.....faccio ricorso alla Corte di Strasburgo perchè sto adoperando (quando mi và) un apparato depotenziato marchiato CE in regola con le Normative Europee di cui ,se non sbaglio anche il ns. disgraziato Paese fà parte. E....se abbiamo una burocrazia fannullona ed in capace di mettersi al passo non vedo il motivo per cui si debba rinunciare ad una maggiore sicurezza che và a vantaggio di tutti. CHIARO ? GIORGIO

Scusa da poco è caduto il governo e i vari partiti ancora
non sanno come allearsi per garantire un minimo di stabilità e di credibilità
internazionale ...dopo tutta quella spazzatura che fino a pochi giorni
fa riempiva i giornali telegiornali e non ...ma chi gliene frega in questo
momento di omologare il sistema spektrum
...o chi ha il tempo di venirti
a controllare la frequenza ...che usi mentre vai a divertirti?

Mi pare che le risposte siano state chiare ed efficaci....!!!!!!!!!!!!!!!

giobass 17 marzo 08 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da bluedark1968 (Messaggio 852551)
Scusa da poco è caduto il governo e i vari partiti ancora
non sanno come allearsi per garantire un minimo di stabilità e di credibilità
internazionale ...dopo tutta quella spazzatura che fino a pochi giorni
fa riempiva i giornali telegiornali e non ...ma chi gliene frega in questo
momento di omologare il sistema spektrum
...o chi ha il tempo di venirti
a controllare la frequenza ...che usi mentre vai a divertirti?

Mi pare che le risposte siano state chiare ed efficaci....!!!!!!!!!!!!!!!

Sapesse quanto me me frega a me! Esperienza personale; a suo tempo ho stabilito un Record Italiamo di durata in Volo ininterrotto di quasi 6 ore .....ebbene fu fatto in 40 Mh. (frequenza illegale allora)). Ebbene .....fù omologato tranquillamente con tutti i crismi. Pertanto con quasi 50 anni di R,C. non mi pongo remore del genere!! GIORGIO:fiu:

Marco m&m 17 marzo 08 20:52

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 852519)
E aggiungo .....se mi vengono a rompere gli zebedei.....faccio ricorso alla Corte di Strasburgo perchè sto adoperando (quando mi và) un apparato depotenziato marchiato CE in regola con le Normative Europee di cui ,se non sbaglio anche il ns. disgraziato Paese fà parte. E....se abbiamo una burocrazia fannullona ed in capace di mettersi al passo non vedo il motivo per cui si debba rinunciare ad una maggiore sicurezza che và a vantaggio di tutti. CHIARO ? GIORGIO

Lo già detto... un Italiano prima si deve assoggettare alle leggi e regole italiane. Le norme europee non hanno alcun potere vincolante. Al massimo l'unione può inoltrare un richiamo. il parlamento europeo a tutt'oggi non ha potere legiferante diretto su alcuno degli stati menbri.
Per il resto sono daccordo che la scelta 2.4 si, 2.4 no non dipende da questi fattori. Oltretutto molte assicurazioni, compresa quella della nostra beneamata federazione, copre esplicitamente anche in caso di incidenti in cui la radio in oggetto fosse non omologata e/o si stesse usando una frequenza non omologata.

luca.masali 17 marzo 08 22:21

Mah, io ho detto perché mi interessa il 2,4 GHz. Quel che non ho detto è che ho fretta di passarci: in effetti fretta non ne ho neanche un po', aspetto volentieri l'omologazione e che qualcun altro faccia da cavia per trovare i bachi del sistema :D

giobass 17 marzo 08 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 852605)
Lo già detto... un Italiano prima si deve assoggettare alle leggi e regole italiane. Le norme europee non hanno alcun potere vincolante. Al massimo l'unione può inoltrare un richiamo. il parlamento europeo a tutt'oggi non ha potere legiferante diretto su alcuno degli stati menbri.
Per il resto sono daccordo che la scelta 2.4 si, 2.4 no non dipende da questi fattori. Oltretutto molte assicurazioni, compresa quella della nostra beneamata federazione, copre esplicitamente anche in caso di incidenti in cui la radio in oggetto fosse non omologata e/o si stesse usando una frequenza non omologata.

Sarò ancora più esplicito: non esiste alcun obbligo morale di assoggettarsi a leggi ritenute dalla propria coscienza (ed intelligenza) contrarie alla logica e proprie intime convinzioni. NATURALMENTE questo implica ASSUMERSI le resposabilità che questo può comportare.- Ripeto che attualmente vi sono centinaia di Aeromodellisti che , pur consci di quanto potrebbe accadere, hanno fatto determinate scelte.Massimo rispetto per coloro i quali pedissequamente intendono assoggettarsi a tutto "quello che passa il convento". GIORGIO P.S . Il mio Gruppo non ha rinnovato l'iscrizione alla Fiam anche per l'inerzia dimostrata nell'affrontare l'argomento (primario per la sicurezza) dei 2,4 Giga.

giobass 17 marzo 08 22:54

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 852791)
Mah, io ho detto perché mi interessa il 2,4 GHz. Quel che non ho detto è che ho fretta di passarci: in effetti fretta non ne ho neanche un po', aspetto volentieri l'omologazione e che qualcun altro faccia da cavia per trovare i bachi del sistema :D

Bene...mentre tu aspetti che altri trovino "i bachi del sistema" ti devi augurare che qualcuno non ti faccia fare "BUCHI". Ciao .GIORGIO:wink:

luca.masali 17 marzo 08 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 852861)
Bene...mentre tu aspetti che altri trovino "i bachi del sistema" ti devi augurare che qualcuno non ti faccia fare "BUCHI". Ciao .GIORGIO:wink:

naah, al mio campo son quasi tutti in 2,4 ghz:lol:

havana7 17 marzo 08 23:45

Scusate ma la 2.4 ha i quarzi?

luca.masali 17 marzo 08 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da havana7 (Messaggio 852999)
Scusate ma la 2.4 ha i quarzi?

no. lì sta il bello:)

havana7 17 marzo 08 23:48

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 853002)
no. lì sta il bello:)

E come fa a comunicare con la tua ricevente, o ognuno la sua? mi spiego?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002