BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner Mc 20 Problema (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/81454-graupner-mc-20-problema.html)

sot 123 24 febbraio 08 20:19

Graupner Mc 20 Problema
 
Ciao a tutti,
Cerco qualcuno che possa aiutarmi a risovere il seguente problema sulla mia mc 20:
Dovendo utilizzare il canale n.9 della radio, ho provveduto a collegare un cursore alla presa 9 della trasmittente, poi ho collegato un servo alla presa 9 della ricevente ma a quel punto il servo si va a bloccare a fondo corsa e non si muove più e il cursore in realtà non comanda nulla.
Ho letto più volte da cima a fondo il manuale, ma non sono riuscito a capire come risolvere il problema.
Grazie a chiunque possa darmi un mano. Mario

giamp 25 febbraio 08 08:39

Ciao premetto che ho la 24 ma credo più o meno..... prova prima di collegare il servo di vedere sulla pagina " Posizione servi" cosa accade al muovere del potenziometro. non ho capito che operazione hai fatto hai spostato meccanicamente la spina del potenziometro sul canale voluto? se così non vorrei che il canale sia già "impegnato" magari prova a farlo invece che meccanicamente tramite miscelazione poi è importante che sulla voce "solo mix del canale" selezioni quel canale....
Mi sa che mi son spiegato malissimo:( ma non è semplice.....comunque casomai fatti risentire.... e non so se sia come la 24 ma se si non spostare nessuna spinetta,si fa tutto da programma:wink:

sot 123 25 febbraio 08 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da giamp (Messaggio 821694)
Ciao premetto che ho la 24 ma credo più o meno..... prova prima di collegare il servo di vedere sulla pagina " Posizione servi" cosa accade al muovere del potenziometro. non ho capito che operazione hai fatto hai spostato meccanicamente la spina del potenziometro sul canale voluto? se così non vorrei che il canale sia già "impegnato" magari prova a farlo invece che meccanicamente tramite miscelazione poi è importante che sulla voce "solo mix del canale" selezioni quel canale....
Mi sa che mi son spiegato malissimo:( ma non è semplice.....comunque casomai fatti risentire.... e non so se sia come la 24 ma se si non spostare nessuna spinetta,si fa tutto da programma:wink:

potresti dirmi i n. delle pagine del menù della 24 che dovrei controllare.
Io ho uno schema con le corrispondenze tra il menù della 20 con la 24
Grazie, Mario.

giamp 26 febbraio 08 07:23

Citazione:

Originalmente inviato da sot 123 (Messaggio 823014)
potresti dirmi i n. delle pagine del menù della 24 che dovrei controllare.
Io ho uno schema con le corrispondenze tra il menù della 20 con la 24
Grazie, Mario.

oggi pomeriggio gli do un occhiata.... comunque considera che è da poco che la uso ma mi era successa una cosa simile .......

giamp 26 febbraio 08 17:41

allora....
la pagina corsa servi sulla 24 è la 92 qui fai la prova di vedere che succede quando muovi il potenziometro....

alla pagina 74 cè mix di un canale ,con questa funzione puoi decidere di far andare su un canale solo la miscelazione che imposti così volendo liberi il canale e lo mixi magari con il potenziometro che ti serve....

poi bisogna vedere di che hai bisogno e come arrivarci:wink:

sot 123 26 febbraio 08 21:12

Citazione:

Originalmente inviato da giamp (Messaggio 824294)
allora....
la pagina corsa servi sulla 24 è la 92 qui fai la prova di vedere che succede quando muovi il potenziometro....

alla pagina 74 cè mix di un canale ,con questa funzione puoi decidere di far andare su un canale solo la miscelazione che imposti così volendo liberi il canale e lo mixi magari con il potenziometro che ti serve....

poi bisogna vedere di che hai bisogno e come arrivarci:wink:

Grazie, ci provo poi ti farò sapere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002