BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   JR PCM9XII (alcuni) settaggi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/80590-jr-pcm9xii-alcuni-settaggi.html)

Mascalzone Volante 16 febbraio 08 18:07

JR PCM9XII (alcuni) settaggi
 
Ciao a tutti,
dopo una strana storia avuta con la Evo9 (non per colpa della radio), mi sono comprato questa bella JR 9PCMXII.
Devo dire che le aspettative sono state mantenute a pieno.
Sono qui a chiedere ai più esperti di questa bella TX un paio di domande, alle quali (anche per colpa della mia poca conoscenza dell'inglese [forse:P]) non sono riuscito ancora a dare risposta da me:

- Vorrei usare un bottone per spegnere il motore (elettrico) in qualsiasi momento, anche per avere la sicurezza che non parta incidentalmente, come si fa?

- Vorrei usare una RX a 5 canali su un modello DLG (aliante).. aricome si fa, che (mi pare di capire) il manuale parla di 6esto canale?

GRAZIE FIN DA ORA :)

Mascalzone Volante 17 febbraio 08 12:43

Allora:
per usare la 5 canali ho risolto da solo.
In effetti era semplice.

Il taglio del motore davvero non lo sua nessuno?
Bye :)

dtruffo 17 febbraio 08 12:53

Il Throttle cut, originariamente e' previsto in due modi.

Assegnandolo al trim del gas o utilizzando lo switch Allievo maestro.

Altrimenti lo puoi gestire con una miscelazione libera, abilitandola su uno switch libero da altre funzioni

Citazione:

Originalmente inviato da Mascalzone Volante (Messaggio 810748)
Allora:
per usare la 5 canali ho risolto da solo.
In effetti era semplice.

Il taglio del motore davvero non lo sua nessuno?
Bye :)


Mascalzone Volante 17 febbraio 08 12:59

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 810759)
Il Throttle cut, originariamente e' previsto in due modi.

Assegnandolo al trim del gas o utilizzando lo switch Allievo maestro.

Altrimenti lo puoi gestire con una miscelazione libera, abilitandola su uno switch libero da altre funzioni

Hai fatto centro!
Nel senso che il Throttle cut l'avevo messo, ma me lo assegnava appunto al bottone allievo-maestro che, essendo a molla, andava tenuto per mantenere il gas (motore elettrico) spento.
Quando lascio il bottone allievo maestro poi, stranamente il motore non si ferma più, ma rimane acceso (anche se a basso regime). :wacko:

il_Zott 17 febbraio 08 22:40

perche forse era inteso per gli scoppio, quello una volta spento, cosi rimane:wink:


leggero OT
Ale mi sa che vo di evo9.....:fiu:
non lo so.. la jr la vedo troppo incasinata.. la evo9 m'intrippa de più.. poi il 2,4 a me non interessa minimante...


ciaooooooooooooo

Mascalzone Volante 17 febbraio 08 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 811576)
perche forse era inteso per gli scoppio, quello una volta spento, cosi rimane:wink:


leggero OT
Ale mi sa che vo di evo9.....:fiu:
non lo so.. la jr la vedo troppo incasinata.. la evo9 m'intrippa de più.. poi il 2,4 a me non interessa minimante...


ciaooooooooooooo

pensaci ancora Fra, se vuoi ti mando il manuale d'uso di questa.

il_Zott 18 febbraio 08 11:57

non... la jr ha delle cose che non mi piacciono, poi è troppo pesante e ha troppi cazzilli... ho trovato in Italia la evo9 synt a 359€, 2 anni di granzia e negozio a meno di 30min. di casa....:wink:

Comunque non vorrei andare in OT.

ciaooooooo

Mascalzone Volante 19 febbraio 08 14:07

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 812072)
non... la jr ha delle cose che non mi piacciono, poi è troppo pesante e ha troppi cazzilli... ho trovato in Italia la evo9 synt a 359€, 2 anni di granzia e negozio a meno di 30min. di casa....:wink:

Comunque non vorrei andare in OT.

ciaooooooo

ho messo la funzione butterfly.
Aggiunta alle 5 fasi di volo è come se diventassero 6 :)
Datemi una mano però..
Sto settando un aliantino elettrico ma non riesco a mettere il motore sul 5 canale. Come si fa?
e ancora. come si taglia il motore senza ricorrere ai mix?
Ho messo gli alettoni sull'1 e sul 2 ed elevatore e direzionale sul 3 e 4.
Il motore me lo attiva soltanto se lo metto sul canale 7, e se usassi una 5 canali come farei?
GRAZIEE!! :)

il_Zott 19 febbraio 08 17:16

auguri.....:icon_rofl:icon_rofl

FrancoC. 19 febbraio 08 17:40

@Per l'F3Kapparo ...... :)



Nulla, cancellato. Mi ero accorto di aver detto una cavolata sulla programmazione del canale motore .....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002