BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FUTABA T14 - 2,4 GHz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/80298-futaba-t14-2-4-ghz.html)

publo 24 febbraio 08 12:22

Citazione:

Originalmente inviato da biopresto75 (Messaggio 820315)
oggi mi hanno raccontato di un mio amico con una radio graupner e modulo in 2,4 ha avuto un problema e mi dicevano che la ricevente si e resettata e gli e andato bene che era alto ed e riuscito a portare giu il modello ma cavoli allora non sono sicure come dicono?????

per la cronaca, modulo spektrum o XPS/IFS?

terminator7 24 febbraio 08 22:58

[QUOTE=Andrea666;820053]Senti è inutile che continui a scrivere che in America paghi questo e in america paghi quest'altro...
Indica i prezzi di una full range 7 canali con garanzia acquistata in Europa o quantomeno in italia (non da uno in Ebay che le ha comprate in america e le vende umma umma a 49 euro e 99...).
Non è per prendere le difese di Futaba piuttosto che di altre marche, però mi danno un pò sui nervi quelli che sembra che vogliano dimostrare di aver acquistato chissacosa pagando il nulla....
Perchè poi saltano fuori le verità come il fatto che una volta ti va bene, poi alla seconda paghi la dogana. Oppure leggendo in altri messaggi scopri che hai aspettato dei mesi e non sapevi dove era finito il pacco ecc ecc ecc.

Poi se ti piace vantare il fatto che voli con radio Spektrum fai pure, chi vuole leggerti lo può fare in altri messaggi e chi vuole invece leggere i difetti e le magagne di quel sistema può tranquillamente farlo qui o su altri forum come RCGroups dove la gente si lamenta per i modelli rotti grazie a quel sistema....
Cominciano un pò a rompre i messaggi che scrivete tutte le volte appena si parla di 2,4Ghz... sempre e solo a sostenere che Spektrum è il meglio qui, è il meglio là... almeno diceste la verità!!
Tra l'altro insistendo con sta storia che hai pagato meno le 6 canali in america sei andato fuori dal tema di questo Post che era dedicato alla Futaba T14 a 2,4GHz.
Giusto per ricordarti di cosa si doveva parlare qui:



Innanzitutto io compro dove mi pare!!
Quello di ebay e' un negozio professionale che si trova in America e non un pinco pallino qualunque che compra di sotterfugio e poi rivende.ho la fattura di quello che ho comprato.
La merce che ho comprato mi viene spedita con USPS ed e' tracciata,quindi il pacco NON LO PERDI!!!
Di tutto il materiale ho la garanzia e la dogana dall'america la paghi sempre!
Se ti do sui nervi puoi fare a meno di leggere quello che scrivo.
Non mi vanto di avere spektrum. Ma siccome nella mia zona abbiamo avuto problemi di interferenze ho dovuto farlo per forza.
Secondo me e' meglio Spektrum che Futaba perche' la tecnologia e' diversa e se di elettronica non ci capisci non posso farti niente.
Sono loro che hanno inventato la 2,4 ghz, sappilo!!
Ho solo dato un consiglio ad uno che vuole passare al 2,4 ghz.
Tra l'altro la Futaba ha emesso una circolare dove denunciava il fatto di aver messo in commercio alcune radio 2,4 con la stessa codifica.
E' come andare al campo in 2 con la stessa frequenza!!!!!
Che Spettacolo eeehhhh!!!!
I modelli si rompono con tutte le radio e tutte le modulazioni di frequesnza...
Un oggetto difettoso puo' capitare.

rafpigna 24 febbraio 08 23:19

[QUOTE=terminator7;821488]
Citazione:

Originalmente inviato da Andrea666 (Messaggio 820053)
Senti è inutile che continui a scrivere che in America paghi questo e in america paghi quest'altro...
Indica i prezzi di una full range 7 canali con garanzia acquistata in Europa o quantomeno in italia (non da uno in Ebay che le ha comprate in america e le vende umma umma a 49 euro e 99...).
Non è per prendere le difese di Futaba piuttosto che di altre marche, però mi danno un pò sui nervi quelli che sembra che vogliano dimostrare di aver acquistato chissacosa pagando il nulla....
Perchè poi saltano fuori le verità come il fatto che una volta ti va bene, poi alla seconda paghi la dogana. Oppure leggendo in altri messaggi scopri che hai aspettato dei mesi e non sapevi dove era finito il pacco ecc ecc ecc.

Poi se ti piace vantare il fatto che voli con radio Spektrum fai pure, chi vuole leggerti lo può fare in altri messaggi e chi vuole invece leggere i difetti e le magagne di quel sistema può tranquillamente farlo qui o su altri forum come RCGroups dove la gente si lamenta per i modelli rotti grazie a quel sistema....
Cominciano un pò a rompre i messaggi che scrivete tutte le volte appena si parla di 2,4Ghz... sempre e solo a sostenere che Spektrum è il meglio qui, è il meglio là... almeno diceste la verità!!
Tra l'altro insistendo con sta storia che hai pagato meno le 6 canali in america sei andato fuori dal tema di questo Post che era dedicato alla Futaba T14 a 2,4GHz.
Giusto per ricordarti di cosa si doveva parlare qui:



Innanzitutto io compro dove mi pare!!
Quello di ebay e' un negozio professionale che si trova in America e non un pinco pallino qualunque che compra di sotterfugio e poi rivende.ho la fattura di quello che ho comprato.
La merce che ho comprato mi viene spedita con USPS ed e' tracciata,quindi il pacco NON LO PERDI!!!
Di tutto il materiale ho la garanzia e la dogana dall'america la paghi sempre!
Se ti do sui nervi puoi fare a meno di leggere quello che scrivo.
Non mi vanto di avere spektrum. Ma siccome nella mia zona abbiamo avuto problemi di interferenze ho dovuto farlo per forza.
Secondo me e' meglio Spektrum che Futaba perche' la tecnologia e' diversa e se di elettronica non ci capisci non posso farti niente.
Sono loro che hanno inventato la 2,4 ghz, sappilo!!
Ho solo dato un consiglio ad uno che vuole passare al 2,4 ghz.
Tra l'altro la Futaba ha emesso una circolare dove denunciava il fatto di aver messo in commercio alcune radio 2,4 con la stessa codifica.
E' come andare al campo in 2 con la stessa frequenza!!!!!
Che Spettacolo eeehhhh!!!!
I modelli si rompono con tutte le radio e tutte le modulazioni di frequesnza...
Un oggetto difettoso puo' capitare.

Mi dispiace ma devo contraddirti.
La 2,4ghz, non l'ha inventata ne Futaba, ne Spektrum, ne chiunque altro.
La codifica Spread Spectrum l'hanno inventata ai tempi della seconda guerra mondiale o poco dopo (uno degli inventori era una donna) per comandare i siluri dei sommergibili senza che potessero essere bloccati tramite interferenze dai nemici.

E comunque, tra "spektrum" e futaba, è futaba quella che lavora con i 2,4ghz da 15 anni e più, in campo militare.
Per chi non lo sapesse, il "core business" di Futaba non è i radicomandi e i servi, ma sistemi di comunicazione industriali e militari.
La divisione RC/Modellismo, è solo una "piccola" divisione.
:wink:

Cesare de Robertis 24 febbraio 08 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna (Messaggio 821519)
La 2,4ghz, non l'ha inventata ne Futaba, ne Spektrum, ne chiunque altro.
La codifica Spread Spectrum l'hanno inventata ai tempi della seconda guerra mondiale o poco dopo (uno degli inventori era una donna)....


E che donna!:wink:
Ancor prima dei radiocomandi, la dovremmo ringraziare per quei cacchio di cellulari.... Digitate HEDI LAMARR su Gooogle e scoprirete tutta la storia di questa donna che oltre ad essere bellissima, aveva pure "na capa tanta!"


http://omniamecumporto.files.wordpre...rr-hedy_06.jpg

rafpigna 24 febbraio 08 23:45

mmazza oh.. così non l'avevo mai vista
è bona davvero... :shutup:

ma che ce frega delle radio... W LA GNOCCA! :icon_rofl :P

maxgap 25 febbraio 08 00:35

Citazione:

Originalmente inviato da biopresto75 (Messaggio 820315)
oggi mi hanno raccontato di un mio amico con una radio graupner e modulo in 2,4 ha avuto un problema e mi dicevano che la ricevente si e resettata e gli e andato bene che era alto ed e riuscito a portare giu il modello ma cavoli allora non sono sicure come dicono?????

Azz,pure tu lo hai saputo che a momenti succedeva il patatrac!!!:icon_rofl

terminator7 25 febbraio 08 09:53

[QUOTE=rafpigna;821519]
Citazione:

Originalmente inviato da terminator7 (Messaggio 821488)

Mi dispiace ma devo contraddirti.
La 2,4ghz, non l'ha inventata ne Futaba, ne Spektrum, ne chiunque altro.
La codifica Spread Spectrum l'hanno inventata ai tempi della seconda guerra mondiale o poco dopo (uno degli inventori era una donna) per comandare i siluri dei sommergibili senza che potessero essere bloccati tramite interferenze dai nemici.

E comunque, tra "spektrum" e futaba, è futaba quella che lavora con i 2,4ghz da 15 anni e più, in campo militare.
Per chi non lo sapesse, il "core business" di Futaba non è i radicomandi e i servi, ma sistemi di comunicazione industriali e militari.
La divisione RC/Modellismo, è solo una "piccola" divisione.
:wink:



Io mi riferisco in ambito modellistico.:P
Lo so che Futaba lavora da 15 anni in ambito militare.......

Andrea666 25 febbraio 08 10:07

[QUOTE=terminator7;821830]
Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna (Messaggio 821519)



Io mi riferisco in ambito modellistico.:P
Lo so che Futaba lavora da 15 anni in ambito militare.......

Bravo, hai sempre ragione...

rafpigna 25 febbraio 08 10:47

Citazione:

Originalmente inviato da terminator7 (Messaggio 821830)



Io mi riferisco in ambito modellistico.:P
Lo so che Futaba lavora da 15 anni in ambito militare.......

Beh allora secondo te chi ha più esperienza :rolleyes:
Ti ricordo che Spektrum è nata per le "macchinine", che ovviamente se hanno problemi, non cascano da 50mt di altezza e non ammazzano nessuno :wink: :D

pragamichele 25 febbraio 08 13:56

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna (Messaggio 821890)
Beh allora secondo te chi ha più esperienza :rolleyes:
Ti ricordo che Spektrum è nata per le "macchinine", che ovviamente se hanno problemi, non cascano da 50mt di altezza e non ammazzano nessuno :wink: :D

chi se ne frega per cosa sono nate!
l'importante è che vadano bene e che migliorino sempre di più e magari che calino i prezzi :shutup:
per il resto..................tenetevi le vostre futaba.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002