BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FUTABA T14 - 2,4 GHz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/80298-futaba-t14-2-4-ghz.html)

biopresto75 17 febbraio 08 06:54

alla fine tutti parlate di spektrum ma nessuno di futaba a questo punto sarà che i moduli futaba hanno dei problemi ???

terminator7 17 febbraio 08 11:56

Citazione:

Originalmente inviato da biopresto75 (Messaggio 810507)
alla fine tutti parlate di spektrum ma nessuno di futaba a questo punto sarà che i moduli futaba hanno dei problemi ???

Questo non lo so.
io mi sto avvicinando adesso al 2,4.
Chi sento mi consiglia spektrum e non futaba.
addirittura ho sentito dire che la futaba per errore ha messo in commercio radio 2,4 con la stessa codifica.
C'e' la remota possibilita' di incontrarsi al campo volo con 2 radio futaba 2,4 perfettamente identiche.......le conseguenze penso che le conosciamo tutti.

maxgap 17 febbraio 08 21:50

Ciao Biopresto,illustra il tuo quesito a Rudy,vedrai che sapra' darti tutte le spiegazioni del caso,poi' deciderai tu sul dafarsi..Ciao Max..:icon_rofl

italo.driussi 18 febbraio 08 21:17

Premesso che non ho intenzione di passare al 2,4ghz (per ora, finche non e' tutto charo e legale).

Domanda: nell' ultimo aggiornamento ce solo la gestione del 2,4ghz o ce dell' altro, conviene aggiornarla?

Ciao e grazie

giuseppe78 19 febbraio 08 00:54

ultimo aggiornamento futaba
 
ragazzi quello che vi posso dire io e' che sicuramente l'ultimo aggiornamento della futaba e' solo per la 2.4 g

giuseppe78 19 febbraio 08 00:58

modello spectrum
 
ragazzi posso dirvi che sia sul mio campo che su quello di un mio amico volano con la futaba da 2.4 g e non e' successo ancora nulla, inoltre la futaba ha messo in commercio la nuova ff7 con modulo specktrum, penso che fra un po la vedro' perche' un mio amico la ha comprata e poi magari vi faccio sapere
saluti a tutti

giuseppe78 19 febbraio 08 01:01

ragazzi dimenticavo vedete che la 2.4g in italia e' ancora illegale, e' legale la vendita ma non l'uso di essa, si rischia una denuncia penale,quindi fate attenzione bye bye

dtruffo 22 febbraio 08 13:53

Non e' vero !!!!!
E' legale... basta informarsi !!!

Citazione:

Originalmente inviato da giuseppe78 (Messaggio 813418)
ragazzi dimenticavo vedete che la 2.4g in italia e' ancora illegale, e' legale la vendita ma non l'uso di essa, si rischia una denuncia penale,quindi fate attenzione bye bye


rafpigna 22 febbraio 08 14:01

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 818447)
Non e' vero !!!!!
E' legale... basta informarsi !!!


Informi anche noi?? :mumble:

Comunque io ho futaba e nessun problema finora.
Si è vero. Le riceventi costano un bel pò.. ma la sicurezza si paga.

E come ha detto qualcuno prima, non bisogna paragonare la ricevente futaba 7ch con quella spektrum, perchè quella è consigliata per PARK-FLYER mentre la futaba è FULL-RANGE.

Quindi bisogna fare il paragone con la FULL RANGE 7ch di spektrum e vedrete che come costi, euro più euro meno, siamo li.

dtruffo 22 febbraio 08 14:04

Come gia' detto in altri post

Piano Nazionale Ripartizione Frequenze del Ministero delle Comunicazioni. Li' c'e' tutto... almeno sino al luglio 2008.... poi chi vicra' vedra' !!

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna (Messaggio 818460)
Informi anche noi?? :mumble:

Comunque io ho futaba e nessun problema finora.
Si è vero. Le riceventi costano un bel pò.. ma la sicurezza si paga.

E come ha detto qualcuno prima, non bisogna paragonare la ricevente futaba 7ch con quella spektrum, perchè quella è consigliata per PARK-FLYER mentre la futaba è FULL-RANGE.

Quindi bisogna fare il paragone con la FULL RANGE 7ch di spektrum e vedrete che come costi, euro più euro meno, siamo li.



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002