BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   AIUTO!!! problema all immoratale mulo del 1974!! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/79882-aiuto-problema-all-immoratale-mulo-del-1974-a.html)

Ludo91 11 febbraio 08 13:54

se la cambio ho gia adocchiato la futaba c9, ma sono fiducioso che si possa sistemare questa :D

per i quarzi: a 72 240 si trovano anche da jonny... però la mia futabina è preistorica, penso sia ancora in am (non vorrei pero dire cavolate!!), va bene uno dei quarzi di adesso?? perchè vedo addirittura che fa differnza tra i doppia e singola conversione nell elenco quarzi :mellow:

quella del latte la ho cpaita solo adesso (dopo che me la ha spiegata giubi) :icon_rofl:ph34r:

FrancoC. 11 febbraio 08 15:53

Occhio fra AM ed FM ed occhio, anche, fra Singola e Doppia conversione: sono cose molto diverse.
Accertati su che tipo di modulazione lavora la tua "Futabina" ....... e accertati anche se la tua Rx lavori in Singola o Doppia.
Personalmente penso si tratti di FM e di Singola, maaaa ...........

luca.masali 11 febbraio 08 15:55

Citazione:

Originalmente inviato da Ludo91 (Messaggio 801091)
dovè lo trovo un quarzo da 72.240??

72 è la frequenza più usata in america, penso che online ne trovi a vagonate:lol:

Ludo91 11 febbraio 08 21:13

in usa mi pare usino 72 puro, che da noi è la freq di emergenza delal marina :lol: non mi conviene :asd:

news: violentati un pò i quarzi e ricaricate nuovamente le batterie con triton il problema non si presenta piu :mellow: solo quando muovo un canale quello vicino subisce microscopici spostamenti :blink: ma niente di rilevante di brutto (non sono cosi leso, non intendo il canale sullo stesso stick :D ) non capisco, venerdi provo a vedere se è a posto anche a motore acceso.. altri controlli da fare??:(

Ludo91 19 febbraio 08 15:06

oi non capisco... con l italian solution (smonta e pikkietta :D ) è andata a posto... uscendo di casa le minimissime interferenze sul sul canale vicino sono quasi del tutto scomparse (ridotte a uno o due passi, se capitano..), e pure ogni sclero dei servi... mo è perfetta, anche stando a motore acceso a circa 100 metri di distanza con l antenna abbassata funziona tutto perfettamente :blink: pure lasciadno le viti dell ala molle di proposito e quindi vibrazioni a volontà :wacko: sono stato li 15 minuti a provarla maniente funziona perrfettamente... controlati antenna, saldature interne, tutti i contatti e tutta l' alimentazione della rx... che faccio?? mi fido e ci volo?? altrimenti dovrei mandarla in assistenza futaba, ma una radio cosi vecchia la considerano?? :unsure:

FrancoC. 19 febbraio 08 18:10

La radio non è nuova ......:fiu:
Le costruzioni di quel periodo erano (forse) con tolleranze piu ampie sui componenti, peraltro meno sofisticati di oggi; di conseguenza la capacità di filtraggio del segnale nella Rx è minore.
Trasmettendo all'interno di ambienti chiusi si possono avere delle riflessioni delle onde radio emesse dal Tx, anch'esse captate dalla Rx che non è in grado di filtrarle in modo ottimale, con conseguente tremolio dei servi.
All'esterno, come hai detto, il fenomeno scompare.
Io andrei tranquillo .....

Ludo91 19 febbraio 08 20:13

grazie Franco domenica provo :) mi rimane il dubbio di cosa abbia causato quei problemi ma pace... sperem :asd:

FrancoC. 19 febbraio 08 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da Ludo91 (Messaggio 814495)
grazie Franco domenica provo :) mi rimane il dubbio di cosa abbia causato quei problemi ma pace... sperem :asd:

Era ferma da troppo tempo.
Un po di ossido sui reofori del quarzo.

Ludo91 23 febbraio 08 20:34

provato il modello, molto bello, velocino e giocattoloso quanto basta :P

piccolo dettaglio: usavo la radio di giubi.s.... la mia non va cavolo non capisco!! mi allontano 30 metri, sia con antanna su che giu, non cambia niente, :blink: e sclera completamente..

adesso la mando alal futaba a sistemare, nel rìfrattempo, come è la skysport4?? ne ho li una posso provare... se la freq è la stessa ,va bene con ricevente multiplex?

catelloc 24 febbraio 08 14:10

Scusate se dico la mia, ma io sostituirei il finale rf a questo tramettitore (non potendogli misurare la P.out) con un euro o poco più mi toglierei il dubbio che ne dite?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002