![]() |
Voltaggio Optic6 Ciao a tutti! Ho una Optic6, la batteria è quella di serie da 9,6V e sul display appare 10.1V, quando posso cominciare a farle fare il ciclo intero di una notte per averla bella carica? Grazie! :wink: |
Citazione:
|
La Optic ha il cicalino e conviene aspettare che suoni prima di ricaricare la batteria in questo modo si mantene a lungo la massima capacità . E' vero che le Nimh non sono soggette al temuto "effetto memoria" come le Nicd ma comunque è bene farle scaricare bene prima di ricaricarle.... |
Si, ha il beep che ti avvisa. Mi serve per domani, quindi la lascio accesa a scaricarsi per benino e appena sento il suono la metto in carica. Grazie! :) |
Scusate l' OT...c'è qualcuno che utilizza un pacco 3s (11,1 V) per alimentare una Hitec Eclipse 7 ?!...vorrei sapere se è fattibile...o se rischio di bruciarla... |
Citazione:
Non capisco...:blink: |
Citazione:
|
Citazione:
Eppure a 12 V (con il pacco di stilo non ricaricabili per capirci) è tutto ok... Dici che quello 0,6 V in più di un pacco 3s carico gli fà fare la fumata?! :wacko: Chi ha la voglia di fare la prova con la propria Eclipse 7 ed immolarla per il bene della conoscenza? :fiu: |
sulla mia va benone.... Citazione:
ma sulla tua hitech non saprei proprio..... saluti artù |
Grazie dell'info Artù... Sono stufo di star sempre a ricaricare stè cavolo di NiMh...quando sei abituato alle LiPo le vorresti pure nello spazzolino da denti elettrico...:P Il problema è che non ho riscontri diretti sulla mia trasmittente...penso che le metterò solo il giorno in cui vedrò con i miei occhi che è fattibile. :unsure: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002