BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Voltaggio Optic6 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/79743-voltaggio-optic6.html)

mculabs 08 febbraio 08 17:09

Voltaggio Optic6

Ciao a tutti!
Ho una Optic6, la batteria è quella di serie da 9,6V e sul display appare 10.1V, quando posso cominciare a farle fare il ciclo intero di una notte per averla bella carica?
Grazie! :wink:

abe77 08 febbraio 08 17:14

Citazione:

Originalmente inviato da mculabs (Messaggio 798606)
Ciao a tutti!
Ho una Optic6, la batteria è quella di serie da 9,6V e sul display appare 10.1V, quando posso cominciare a farle fare il ciclo intero di una notte per averla bella carica?
Grazie! :wink:

Quando ti avvicini agli 8 volts. COmunque la maggior parte delle radio hanno un cicalino che inizia a suonare quando la tensione del pacco batterie cala a livelli di guardia. Guarda sul manuale se la Optic c'è l'ha. Io presumo di sì.

comet 08 febbraio 08 17:24

La Optic ha il cicalino e conviene aspettare che suoni prima di ricaricare la batteria in questo modo si mantene a lungo la massima capacità . E' vero che le Nimh non sono soggette al temuto "effetto memoria" come le Nicd ma comunque è bene farle scaricare bene prima di ricaricarle....

mculabs 08 febbraio 08 17:27

Si, ha il beep che ti avvisa. Mi serve per domani, quindi la lascio accesa a scaricarsi per benino e appena sento il suono la metto in carica.
Grazie! :)

brucomela 08 febbraio 08 17:28

Scusate l' OT...c'è qualcuno che utilizza un pacco 3s (11,1 V) per alimentare una Hitec Eclipse 7 ?!...vorrei sapere se è fattibile...o se rischio di bruciarla...

abe77 08 febbraio 08 17:30

Citazione:

Originalmente inviato da mculabs (Messaggio 798643)
Si, ha il beep che ti avvisa. Mi serve per domani, quindi la lascio accesa a scaricarsi per benino e appena sento il suono la metto in carica.
Grazie! :)

Perchè devi scaricarla per poi ricaricarla visto che ancora segnala 10.1 volts?
Non capisco...:blink:

cadal 08 febbraio 08 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da brucomela (Messaggio 798644)
Scusate l' OT...c'è qualcuno che utilizza un pacco 3s (11,1 V) per alimentare una Hitec Eclipse 7 ?!...vorrei sapere se è fattibile...o se rischio di bruciarla...

... buon arrosto ..... :lol:

brucomela 08 febbraio 08 17:37

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 798654)
... buon arrosto ..... :lol:

Dici? :rolleyes:
Eppure a 12 V (con il pacco di stilo non ricaricabili per capirci) è tutto ok...
Dici che quello 0,6 V in più di un pacco 3s carico gli fà fare la fumata?! :wacko:
Chi ha la voglia di fare la prova con la propria Eclipse 7 ed immolarla per il bene della conoscenza? :fiu:

artu 08 febbraio 08 17:37

sulla mia va benone....

Citazione:

Originalmente inviato da brucomela (Messaggio 798644)

ciao io ho messo una 3s lipo 1800 sulla mia jr 3810 e la ricarico ogni tre mesi........
ma sulla tua hitech non saprei proprio.....
saluti artù

brucomela 08 febbraio 08 17:48

Grazie dell'info Artù...
Sono stufo di star sempre a ricaricare stè cavolo di NiMh...quando sei abituato alle LiPo le vorresti pure nello spazzolino da denti elettrico...:P
Il problema è che non ho riscontri diretti sulla mia trasmittente...penso che le metterò solo il giorno in cui vedrò con i miei occhi che è fattibile. :unsure:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002