BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   MX16..aiutooo (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/79714-mx16-aiutooo.html)

mauri6 09 febbraio 08 23:04

sentita l'assistenza, in parte colpa mia che mi son svegliato tardi e molta colpa del negoziante forse superficiale (leva il forse).
Lui compra direttamente dalla Graupner, solo senza badare ai vari codici che contradistinguono la lingua, la colpa mia è che che ho aspettato troppo per metterci mano.
ho la mia bella garanzia ed una radio che parla solo tedesco, per cambiare la lingua si deve cambiare la epron.
vabbè andata così, la radio funzia perfettamente solo un po' scomoda.
spero che questa esperienza serva almeno a qualcuno.
CONTROLLATE I CODICI SULLA SCATOLA!

mauri6 09 febbraio 08 23:18

Citazione:

Originalmente inviato da mauri6 (Messaggio 800362)
sentita l'assistenza, in parte colpa mia che mi son svegliato tardi e molta colpa del negoziante forse superficiale (leva il forse).
Lui compra direttamente dalla Graupner, solo senza badare ai vari codici che contradistinguono la lingua, la colpa mia è che che ho aspettato troppo per metterci mano.
ho la mia bella garanzia ed una radio che parla solo tedesco, per cambiare la lingua si deve cambiare la epron.
vabbè andata così, la radio funzia perfettamente solo un po' scomoda.
spero che questa esperienza serva almeno a qualcuno.
CONTROLLATE I CODICI SULLA SCATOLA!

copio ed incollo quanto detto da Ddrake in simil discussione ed è pari pari quanto mi ha detto l'assistenza:

Confermo che il cambio di lingue non si può fare sulla 16 (salvo modifica firmware??? ).
Però puoi ordinare la radio sia in versione con menù in inglese che in italiano. Hanno codici diversi per identificarle.
https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AA?wgr=513

4701.67 per Inglese
4701.68 per Italiano

Igor 09 febbraio 08 23:58

Citazione:

Originalmente inviato da mauri6 (Messaggio 798152)
cavolo, mi era sfuggita:(
usato pure il cerca...

ma sono dei bastardacci però allora, nella 12 si può!!

magari provo a telefonare all'assistenza, delle volte avessero tipo aggiornamento

Nemmeno la mx12 permette di cambiare la lingua.

Igor.

mauri6 10 febbraio 08 00:03

Citazione:

Originalmente inviato da Igor (Messaggio 800441)
Nemmeno la mx12 permette di cambiare la lingua.

Igor.

prova mentre accendi a premere i 2 tasti a sinistra del display, son collegati da una righina. dovresti accedere al set up della radio

ranox 10 febbraio 08 00:11

A Maurì.. come te lasciamo solo un attimo combini casini inenarrabili :)

Robbè

mauri6 10 febbraio 08 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 800458)
A Maurì.. come te lasciamo solo un attimo combini casini inenarrabili :)

Robbè

famò cabio con la futaba tua??
ce guadagni la mia è più nuova:)

ranox 10 febbraio 08 22:42

Citazione:

Originalmente inviato da mauri6 (Messaggio 801550)

come dicono a napoli: tienatill kar kar.

Robbè

Igor 10 febbraio 08 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da mauri6 (Messaggio 800449)
prova mentre accendi a premere i 2 tasti a sinistra del display, son collegati da una righina. dovresti accedere al set up della radio

Non ho più la mx12. Ovviamente sapevo come entrare nel setup ma sinceramente non ricordo si potesse selezionare la lingua del menù.

Ciao, Igor.

gattodistrada 11 febbraio 08 09:01

Citazione:

Originalmente inviato da mauri6 (Messaggio 801550)

eventualmente se sia che tipo di epron e' si potrebbe tentare di copiarne una nuova... da una mx in italiano..ma non so se la epron e' saldata o montata su zoccolo.. ma oltretutto e probabile che sia anche protetta...
ma hai sentito quanto costa.. l'aggiornamento??

mauri6 11 febbraio 08 09:15

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 802021)
eventualmente se sia che tipo di epron e' si potrebbe tentare di copiarne una nuova... da una mx in italiano..ma non so se la epron e' saldata o montata su zoccolo.. ma oltretutto e probabile che sia anche protetta...
ma hai sentito quanto costa.. l'aggiornamento??

non sò come è montata la epron... aggiornamento non si può fare, solo la sostituzione per "solo" 180 eurini:(

però ieri nonostante la cruccaggine un po' di programmazione l'ho fatta:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002