BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   MX22 e MX24 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/77462-mx22-e-mx24.html)

massi69 20 gennaio 08 15:13

una radio che non mi fa i 140 gradi di ciclico per ely non e' il top.
comunque son sempre delle buone radio battagliere e affidabili.
ciao

Igor 20 gennaio 08 16:18

Citazione:

Originalmente inviato da massi69
una radio che non mi fa i 140 gradi di ciclico per ely non e' il top.
comunque son sempre delle buone radio battagliere e affidabili.
ciao

Ho avuto Graupner e ora Jr. Secondo me JR cura maggiormente i menù per gli elicotteri. Infatti la JR pcm9xII consente di sfruttare il piatto a 140° (da quel che ho capito la mx22 no?).

Igor.

gallina 20 gennaio 08 16:36

Citazione:

Originalmente inviato da Igor
Io vorrei la retroilluminazione sulla mia pcm9xii!
A me capita spesso, quando sono al campo, di avere difficoltà di lettura.

Igor.

Puoi regolare il contrasto !!
Le retroilluminazioni al chiaro solitamente rendono poco, almeno sui palm !!
Ciao
Gallina

Andrea666 20 gennaio 08 19:15

Citazione:

Originalmente inviato da gallina
Ciao
Gallina

Quoto!!
La retro-illuminazione sul display della mia Futaba T14MZ è inutile (e considera che il display è grosso come mezza Graupner MX24.....). Quando si spegne si vede meglio. Paradossalmente si vedeva meglio il display normalissimo della JR-Graupner 3810 regolando il contrasto col tastino in base alla luce del momento.
La retro-illuminazione è nata per vedere meglio in situazioni tipo volo indoor o nella messa a punto sul tavolo di casa.
Però nella MX24 fa figo la retro-illuminazione con quel colorino tra il verdino e l'azzurro.....

Andrea

Igor 20 gennaio 08 23:19

Citazione:

Originalmente inviato da gallina
Ciao
Gallina

Il contrasto non risolve nulla! Quando sono al campo e ho gli occhiali da sole (che sono anche da vista) non vedo niente! La retroilluminazione risolverebbe parecchie cose. Infatti i display dei caricabatterie per me sono perfettamente visibili.

Ciao, Igor.

dtruffo 20 gennaio 08 23:33

Il problema con gli occhiali da sole non lo risolvi con la retroilluminazione . E' una questione di Polarizzazione... (scommetto che gli occhiali hanno le lenti polarizzate !!)

Prova ad inclinare lateralmente la testa... vedrai che ti riappare tutto al volo !!

Citazione:

Originalmente inviato da Igor
Il contrasto non risolve nulla! Quando sono al campo e ho gli occhiali da sole (che sono anche da vista) non vedo niente! La retroilluminazione risolverebbe parecchie cose. Infatti i display dei caricabatterie per me sono perfettamente visibili.

Ciao, Igor.

Igor 27 gennaio 08 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 771438)
Il problema con gli occhiali da sole non lo risolvi con la retroilluminazione . E' una questione di Polarizzazione... (scommetto che gli occhiali hanno le lenti polarizzate !!)

Prova ad inclinare lateralmente la testa... vedrai che ti riappare tutto al volo !!

Non è questione di polarizzazione! E' solo questione di luci e retroilluminazione!

Ciao, Igor.

dtruffo 27 gennaio 08 20:33

Sinceramente all'aperto e di giorno mi risulta un po' strano, ma se il problema lo hai riscontrato ...

Citazione:

Originalmente inviato da Igor (Messaggio 780506)
Non è questione di polarizzazione! E' solo questione di luci e retroilluminazione!

Ciao, Igor.

Igor 28 gennaio 08 19:11

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 780808)
Sinceramente all'aperto e di giorno mi risulta un po' strano, ma se il problema lo hai riscontrato ...

Ok, manca un dato :rolleyes:. Al campo abbiamo una serie di tavoli sotto una tettoia (senza pareti). Quindi sono all'aperto ma quel pò di ombra fatto dalla tettoia è sufficiente a darmi fastidio.

Ciao, Igor.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002