BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Domandonaaaa.... (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/69263-domandonaaaa.html)

mugneto 28 ottobre 07 16:41

Domandonaaaa....

Della serie : "la fiera delle banalità" ecco il mio quesito :
dovendo cambiare radio e avendo due "mezzi in pole position", volevo sapere quale si "compatibilizza" con il mio parco riceventi : tutte Hitec .
La radio in concorrenza sono MX-12 e Multiplex cokpit sx .

Grazie dei consigli :wink:

PS...dimenticavo...non tollererò OT in questa discussione...solo nelle discussioni degli altri !!!!:angry: :angry::asd:

:icon_rofl

FrancoC. 28 ottobre 07 17:58

Ma non specifichi come sono le Hitech: PPM o PCM?
Ora che Tx hai?

Siamo un po carenti con questa richiesta .......... :angry:.........(:asd:)

mugneto 28 ottobre 07 20:06

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC.
Ma non specifichi come sono le Hitech: PPM o PCM?
Ora che Tx hai?

Siamo un po carenti con questa richiesta .......... :angry:.........(:asd:)

Hitec flash 5 x...:fiu:

:P

mauri6 28 ottobre 07 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da mugneto
Hitec flash 5 x...:fiu:

e poi non specifichi se in onde corte, modulazione o fm...sarà mica a galena??? (son precise ma poche possibilità di variare frequenza)
magari saranno mica stereo??
con le cuffie??dai sù devi essere più preciso:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl
e la friggitrice??:icon_rofl
ciao filippoooooooooooooooooo

opsss avrò mica fatto un ot??:(

paologiusy 28 ottobre 07 20:15

Citazione:

Della serie : "la fiera delle banalità" ecco il mio quesito :
dovendo cambiare radio e avendo due "mezzi in pole position", volevo sapere quale si "compatibilizza" con il mio parco riceventi : tutte Hitec .
La radio in concorrenza sono MX-12 e Multiplex cokpit sx .

Grazie dei consigli :wink:

PS...dimenticavo...non tollererò OT in questa discussione...solo nelle discussioni degli altri !!!!:angry: :angry::asd:

:icon_rofl

cominciamo col dire che io butterei nel cesso tutte le rx e comprerei la cockpit.

Comunque questa ricevente http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...escref=HFS05MS
NON è compatibile con la cockpit SE vuoi usare 2 servi sugli alettoni. Per il resto lo è.

mauri6 28 ottobre 07 20:21

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy
cominciamo col dire che io butterei nel cesso tutte le rx e comprerei la cockpit.

Comunque questa ricevente http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...escref=HFS05MS
NON è compatibile con la cockpit SE vuoi usare 2 servi sugli alettoni. Per il resto lo è.

ovvio..lui è ricco e butta tutto ....noi porelli si fa quel che si può:(
Paolo...Filippo non gradisce gli ot in questa discussione:icon_rofl :icon_rofl

paologiusy 28 ottobre 07 20:27

Citazione:

Originalmente inviato da mauri6
ovvio..lui è ricco e butta tutto ....noi porelli si fa quel che si può:(
Paolo...Filippo non gradisce gli ot in questa discussione:icon_rofl :icon_rofl

Meglio buttare una RX da 19 euro che un motore-rx-servi-batterie per colpa di una RX da 19 euro. Ne ho due, ad una gli è partito il canale 2 subito dopo un mese, dopo un tuffo in mare gli è partito pure il 4°. L'altra ce l'ho lì che va ancora, ma dopo un po di rumba e di musate a causa di quelle RX (e peraltro anche delle jeti MPD 5ch) adesso volo con la corona a doppia conversione e son felice .... :D

EDIT: Anzi, quasi quasi svendo tutte le RX che ho e mi compro la corona sintetizzata a vaff ......

mugneto 28 ottobre 07 22:26

Citazione:

e poi non specifichi se in onde corte, modulazione o fm...sarà mica a galena???
che ne so io di ste cose...PCM PPM che vorrdì, la radio è quella e si accende con il tasto on e si spegne con il tasto off
tutto quello che ci sta in mezzo non mi ha mai interessato.
La radio deve funzionare e basta , in che modo lavora sono cacchi suoi , e buona lì...
<_<
(son precise ma poche possibilità di variare frequenza)
magari saranno mica stereo??
con le cuffie??dai sù devi essere più preciso:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl
e la friggitrice??:icon_rofl
ciao filippoooooooooooooooooo

opsss avrò mica fatto un ot??:(

E poi basta con questi continui ot che mi distraete...:angry:

mugneto 30 ottobre 07 01:56

:o:
Allora , probabilmente non ho capito 'na mazza e mi è sempre andata bene.
Ricapitoliamo:
Che le radio trasmettessero il segnale in due modi lo sapevo (PPM e PCm , anche se non ho mai capito la differenza...) , ma che anche le riceventi fossero in uno o nell'altro modo mi è assolutamente nuova.
Ovviamente pensandoci bene ci sta alla grande ..:fiu: ...

In ogni modo : io ho le seguenti riceventi( e non sò come "lavorano", a sto punto), vorrei comprare la MX-12 o la Multiplex Cokpit sx .

Hitec hfs-04mi+
hitec hfs-05mj
hitec hfd-08rd

:mumble: :supercry: :(

paologiusy 30 ottobre 07 08:44

Citazione:

:o:
Allora , probabilmente non ho capito 'na mazza e mi è sempre andata bene.
Ricapitoliamo:
Che le radio trasmettessero il segnale in due modi lo sapevo (PPM e PCm , anche se non ho mai capito la differenza...) , ma che anche le riceventi fossero in uno o nell'altro modo mi è assolutamente nuova.
Ovviamente pensandoci bene ci sta alla grande ..:fiu: ...

In ogni modo : io ho le seguenti riceventi( e non sò come "lavorano", a sto punto), vorrei comprare la MX-12 o la Multiplex Cokpit sx .

Hitec hfs-04mi+
hitec hfs-05mj
hitec hfd-08rd

:mumble: :supercry: :(

Scusa, basta che cerchi le caratteristiche della Flash 5 ......

paologiusy 30 ottobre 07 08:56

Toh, va, prenditi il manuale. A pagina 2 dice che lavora solo in FM e non può essere convertita in PCM.

EDIT: Scusa, in pratica vuol dire che trasmette come la Cockpit.

mugneto 30 ottobre 07 09:13

Citazione:

Toh, va, prenditi il manuale. A pagina 2 dice che lavora solo in FM e non può essere convertita in PCM.

EDIT: Scusa, in pratica vuol dire che trasmette come la Cockpit.

Capperdindirindina !!! Paolì...l'ho cercato e non l'ho trovato( un anno , praticamente da quando cl'ho presa...)):wacko: !!!!!
In ogni modo , oramai la flash 5 non c'è più...che faccio ??

Ciaooo

ti saluta Michele al mio fianco !!!:wink: :gluglu:

paologiusy 30 ottobre 07 14:03

Citazione:

Capperdindirindina !!! Paolì...l'ho cercato e non l'ho trovato( un anno , praticamente da quando cl'ho presa...)):wacko: !!!!!
In ogni modo , oramai la flash 5 non c'è più...che faccio ??

Ciaooo

ti saluta Michele al mio fianco !!!:wink: :gluglu:

E una visitina al sito della hitec - sezione "support" no ? Ci ho messo più tempo a scaricarlo e postartelo che a trovarlo :icon_rofl

Mi sa che sei meglio come organizzatore di BRDN :icon_rofl :icon_rofl

PS: ricambia i saluti

mugneto 30 ottobre 07 15:26

Citazione:

E una visitina al sito della hitec - sezione "support" no ? Ci ho messo più tempo a scaricarlo e postartelo che a trovarlo :icon_rofl

Mi sa che sei meglio come organizzatore di BRDN :icon_rofl :icon_rofl

PS: ricambia i saluti

Visto che serve il forum .....:fiu: ... e gli amici a che servono.....??!:wink: :lol:

paologiusy 30 ottobre 07 19:06

Ricordati quello che ti ho detto. La RX 5 canali che ti ho postato, che credo sia tra quelle che hai elencato, ha i canali dall'1 al 4, salta il 5 e poi ha il 6.

La cockpit SX usa i canali 1 e 5 per i servi degli alettoni, per cui quella RX la puoi usare solo se usi un unico servo per comandare gli alettoni.

:)

rafpigna 01 novembre 07 01:12

Mamma mia.. mi meraviglio di voi.. due pagine di post e avete scritto solo roba inutile, senza dare una risposta completa a Filippo
E le autostrade son sempre piene di cantieri..... <_<

Fili'...

Le trasmittenti (TX) di solito possono essere settate per trasmettere in PPM o PCM.

Quando una TX trasmette in PPM, puoi usare una RX di qualsiasi marca, purchè sempre in PPM.

Quando invece setti la TX per trasmettere in PCM, visto che il PCM è un linguaggio "proprietario" ed ogni marca ha il suo, dovrai usare una RX PCM della stessa marca della tua radio.

Ora, visto che tutte le tue riceventi sono delle semplici PPM, puoi comprare QUALSIASI TX che trasmetta ANCHE in PPM, e puoi usarle senza problemi!
Quindi MX12 o Cockpit vanno benissimo con le riceventi che hai.
Se poi un domani vuoi comprare un altra ricevente, ne prendi una qualsiasi NON PCM e va bene lo stesso.

Se poi ti fai un modello a turbina e magari vuoi una ricevente più affidabile, con meno sensibilità alle interferenze etc, allora ti prendi una ricevente PCM Graupner/Jr se hai la Mx12, oppure una ricevente PCM Multiplex, se hai la cockpit :wink:

rafpigna 01 novembre 07 01:14

Citazione:

Ricordati quello che ti ho detto. La RX 5 canali che ti ho postato, che credo sia tra quelle che hai elencato, ha i canali dall'1 al 4, salta il 5 e poi ha il 6.

La cockpit SX usa i canali 1 e 5 per i servi degli alettoni, per cui quella RX la puoi usare solo se usi un unico servo per comandare gli alettoni.

Basta fare una miscelazione del 100% da canale 5 a canale 6, e puoi usare due servi :wink: Provato personalmente :rolleyes:

andycar 01 novembre 07 01:20

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
Basta fare una miscelazione del 100% da canale 5 a canale 6, e puoi usare due servi :wink: Provato personalmente :rolleyes:

Il conte di Lapalisse, sarebbe fiero di te....:icon_rofl

Che stai pure a perdere tempo con questa gentaccia???:D

DoC 01 novembre 07 01:20

Citazione:

oppure una ricevente PCM Multiplex, se hai la cockpit :wink:

Peccato che la MPX non faccia PCM non essendo contemplato ... fa le IPD che sono OTTIME rx e sono pur sempre in PPM ed usabili con qualsiasi radio...

andycar 01 novembre 07 01:25

Citazione:

Forse sulle hitec gli alettoni sono 1 e 6.... altrimenti non capisco perchè lo fanno.:blink:

rafpigna 01 novembre 07 01:27

Citazione:

Originalmente inviato da DoC
Peccato che la MPX non faccia PCM non essendo contemplato ... fa le IPD che sono OTTIME rx e sono pur sempre in PPM ed usabili con qualsiasi radio...

non avendo mai usato multiplex non sapevo del fatto che non avesse pcm, sorry! :wink:

paologiusy 01 novembre 07 08:24

Citazione:

con le miscelazioni della cocxpit puoi farci pure il caffè se vuoi. Una di quelle rx la sto usando senza canale 2 e 4 (mi pare) col sistema che dici.

Lui però parlava di compatibilità ...:P

mugneto 01 novembre 07 11:53

Io intanto mi sono INCARTATO più di prima ....:( :o:

paologiusy 01 novembre 07 13:21

Citazione:

Io intanto mi sono INCARTATO più di prima ....:( :o:

Comprati la Cockpit (solo lei - 35 mhz da Modelberg, 143 euro) e falla finita. Se come dice Raffaele tutte quelle riceventi sono in ppm non hai problemi, vorrà dire che imparerai a miscelare.

Eppoi appena cominci a farti dei modelli seri le Hitec le butterai via comunque.:D

mugneto 20 novembre 07 18:40

Arieccoci .
allora è arrivata la Cockpit sx ed ho constatato che con i quarzi originale Hitec nelle riceventi di cui sopra , Non si parlano.
Dialogano invece con quarzi Jeti
Importa 'na sega e cambio la famiglia di quarzi con quelli Jeti o consigliate altra soluzione ???
Si astengano i soliti due o tre che sparano pirlate a gogò...he he :lol:
Ciao ciao

paologiusy 20 novembre 07 19:14

Citazione:

Arieccoci .
allora è arrivata la Cockpit sx ed ho constatato che con i quarzi originale Hitec nelle riceventi di cui sopra , Non si parlano.
Dialogano invece con quarzi Jeti
Importa 'na sega e cambio la famiglia di quarzi con quelli Jeti o consigliate altra soluzione ???
Si astengano i soliti due o tre che sparano pirlate a gogò...he he :lol:
Ciao ciao

Non capisco. Se metti i quarzi Jeti nelle Hitec funziona ? Se sì fai una prova di portata e vai così, chettifrega ? E' vero che non si dovrebbero fare "mischiotti" di quarzi e riceventi, ma so di molti qui nel forum che non se ne preoccupano più di tanto e volano lo stesso.

A proposito, l'hai presa in 40 o in 35 ?

mugneto 20 novembre 07 22:39

Citazione:

Non capisco. Se metti i quarzi Jeti nelle Hitec funziona ? Se sì fai una prova di portata e vai così, chettifrega ? E' vero che non si dovrebbero fare "mischiotti" di quarzi e riceventi, ma so di molti qui nel forum che non se ne preoccupano più di tanto e volano lo stesso.

A proposito, l'hai presa in 40 o in 35 ?

L'ho presa in 40
In effetti non ci dormo la notte...:megaball: ...ora provo un quarzo Hitec nuovo per sicurezza(hai visto mai che Michele li ha usati come condensatori per i mostri spaziali...:D )
Sgacc cricc trapp ptfiuzz ^_^

mauri6 20 novembre 07 22:52

Citazione:

L'ho presa in 40
In effetti non ci dormo la notte...:megaball: ...ora provo un quarzo Hitec nuovo per sicurezza(hai visto mai che Michele li ha usati come condensatori per i mostri spaziali...:D )
Sgacc cricc trapp ptfiuzz ^_^

pivelli io per natale mi piglio la cosa...con tutti i così...fa pure il caffè 3600 euri a parte le pile, mi ha detto batman che è un affare

paologiusy 20 novembre 07 23:24

Citazione:

pivelli io per natale mi piglio la cosa...con tutti i così...fa pure il caffè 3600 euri a parte le pile, mi ha detto batman che è un affare

Mi sembra di averti già fatto una volta questa domanda: per farne cosa ?

Qualunque sia quello che ti vuoi comprare, anche una TX a vapore sarebbe sovradimensionata

Miii, che cattivo che sono :twisted: :twisted: :twisted:

torniketto 22 novembre 07 15:57

ciao a tutti ,
mi unisco a voi per chiedere delucidazioni,
io con la cockpit faccio funzionare sia le jt che le hitec (quarzate con marca propria)e ovviamente la multiplex,
ma se domani decidessi di prendere una ricevente in "doppia conversione",(visto che quelle che ho sono tutte in singola)e avendo una radio che trasmette solo in ppm ,posso farlo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002