BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Mx 16 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/68920-mx-16-a.html)

gattodistrada 24 ottobre 07 15:42

Mx 16

Ho prenotato la MX16 come regalo di natale per mio figlio 11 anni.. già pilota autonomo... che ne dite?? o e' meglio se prendo la MX12 e risparmio un centone. .in considerazione del fatto che si spera nei 2.4Ghz?
ho trovato una Jr3810 come la mia.. mi costerebbe uguale ma non ha la garanzia.. dato che e' usata... preferisco qualcosa di nuovo anche perchè e' un regalo :D

PS non dite nulla a mio figlio.. non lo sa!!!! :fiu: :fiu:

luca.masali 24 ottobre 07 15:55

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada
Ho prenotato la MX16 come regalo di natale per mio figlio 11 anni.. già pilota autonomo... che ne dite?? o e' meglio se prendo la MX12 e risparmio un centone. .in considerazione del fatto che si spera nei 2.4Ghz?
ho trovato una Jr3810 come la mia.. mi costerebbe uguale ma non ha la garanzia.. dato che e' usata... preferisco qualcosa di nuovo anche perchè e' un regalo :D

PS non dite nulla a mio figlio.. non lo sa!!!! :fiu: :fiu:

sissì, regalo per il figlio, come no...
luigino, non toccare il trenino di papà! :icon_rofl

gattodistrada 24 ottobre 07 16:05

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali
sissì, regalo per il figlio, come no...
luigino, non toccare il trenino di papà! :icon_rofl

hahaha magari!! io ho la JR3810 ma visto che quando andiamo al campo di volo.. vola solo lui.. con P92 e anche con il mio fox.. io rimango sempre a terra ad aspettare che si stufa per volare io.. ma dopo cinque minuti che volo io mi rifrega la radio....
quindi gliene regalo una!! cosi poi gli insegno anche a trainarmi :fiu: :fiu:

gattodistrada 24 ottobre 07 17:47

wow.. quante risposte!!!

giulio_89 24 ottobre 07 18:22

beh a 11annni una mx12 è gia una bella radio e forse anche troppo

io fino a 2 anni fa usavo una multiplex di quelle vecchie a 4 canali e non ho mai sentito la mancanza di altre inutili miscelazioni o altre diavolerie

fra un po di anni se avra ancora passione si prendera lui la radio che vuole come ho fatto io...

questo è quello che penso

Silvagni 24 ottobre 07 19:42

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89
beh a 11annni una mx12 è gia una bella radio e forse anche troppo

io fino a 2 anni fa usavo una multiplex di quelle vecchie a 4 canali e non ho mai sentito la mancanza di altre inutili miscelazioni o altre diavolerie

fra un po di anni se avra ancora passione si prendera lui la radio che vuole come ho fatto io...

questo è quello che penso

Quoto in pieno il mio amico Giulio (Classe) Anche io ho pilotato da quattro anni a questa parte con una Multiplex 1020 a quattro canali espandibile in sette. Tutt'oggi la utilizzo e faccio volare motoalianti fino a tre metri, due settimane fa ho comperato il Twister e con la stessa radio lo faccio volare senza esponenziali ne Dual Rate.Domenica e il mio compleanno i 18!!! Dopo aver lavorato tutta l'estate oltre che a pagarmi la patente ho messo da parte negli anni un gruzzoletto per prendermi una buona radio. Prendo occasione per il mio diciottesimo compleanno di acquistarmi una bella radio tipo Mx22 o FF9 , me la sono sudata e guadagnata,Tante volte le cose che si comperano con le proprie tasche se ne ha più cura negli anni...Pero una Mx 12 ti mette subito nella buona strada a imparare a utilizzare tutti i comandi che una radio dispone..

teobeer 24 ottobre 07 19:51

......eccomi.......

....beh, intanto grazie per la risposta che mi hai dato sulla batterie per ricevente (4,8 o 6V).

...ora sono felice di provare ada essere io utile io....dato che ho la mx16s ed ho fatto la stessa valutazione qualche mese fa, privilegiandola poi contro la mx12 (non ho 11 anni, ma sono sempre un principiantone!)

e quindi ti dico vai sereno con la mx 16 per il bimbo......considerando che le nuove generazioni sono prodigiose!! .....rispetto la mx 12, oltre che memorie in più e possibilità di miscelazioni, oltre che due canali in più, ha soprattuto i canali sinterizzati e un software (oltre che un display) molto più ampio, gestibile, intelleggibile e facile da usare, di nuova concezione e sviluppato sulla base delle più complesse e recenti mc22 e 24....considerando che i prezzi si sono notevolmnete abbassat e viene venduta a sua volta con rx sinterizzata veramente affidabile (R16scan), per 80-90 euro in più prendigliela e non pensare più alla mx 12..............la mx16s da Andy la trovi a 236 euro!!!!!

micia 24 ottobre 07 20:36

<_< foxettissimo :bleh:
quindi gliene regalo una!! cosi poi gli insegno anche a trainarmi :fiu: :fiu:[/QUOTE]

gattodistrada 25 ottobre 07 09:33

Citazione:

Originalmente inviato da teobeer
....beh, intanto grazie per la risposta che mi hai dato sulla batterie per ricevente (4,8 o 6V).

...ora sono felice di provare ada essere io utile io....dato che ho la mx16s ed ho fatto la stessa valutazione qualche mese fa, privilegiandola poi contro la mx12 (non ho 11 anni, ma sono sempre un principiantone!)

e quindi ti dico vai sereno con la mx 16 per il bimbo......considerando che le nuove generazioni sono prodigiose!! .....rispetto la mx 12, oltre che memorie in più e possibilità di miscelazioni, oltre che due canali in più, ha soprattuto i canali sinterizzati e un software (oltre che un display) molto più ampio, gestibile, intelleggibile e facile da usare, di nuova concezione e sviluppato sulla base delle più complesse e recenti mc22 e 24....considerando che i prezzi si sono notevolmnete abbassat e viene venduta a sua volta con rx sinterizzata veramente affidabile (R16scan), per 80-90 euro in più prendigliela e non pensare più alla mx 12..............la mx16s da Andy la trovi a 236 euro!!!!!

grazie mille!!! :D :D
mi dai il link di Andy?? acc io la stavo pagando 300 scarsi.. :angry:

giulio_89 25 ottobre 07 09:57

www.andys-hobbyshop.de
tutto via mail

gattodistrada 25 ottobre 07 10:07

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89
www.andys-hobbyshop.de
tutto via mail

grazie... tedesco... <_< ......

franck 25 ottobre 07 21:41

Ciao anche secondo me vai su MX16 che è meglio!:wink:
io ce l'ho e l' ho presa da Andy è un buona radio (informati sulla lingua del softwere!)

Ciao:D

giobass 25 ottobre 07 22:52

Citazione:

grazie... tedesco... <_< ......

Inutile comperare una radio già obsoleta ! Io ho appena acquistato una DX 7 Spektrum da ANDYS che andrà ad affiancare la già fidata JR 3810. Il presente è già il 2,4 Giga !: GIORGIO:wink: :dunno:

gattodistrada 26 ottobre 07 08:47

Citazione:

Originalmente inviato da giobass
Inutile comperare una radio già obsoleta ! Io ho appena acquistato una DX 7 Spektrum da ANDYS che andrà ad affiancare la già fidata JR 3810. Il presente è già il 2,4 Giga !: GIORGIO:wink: :dunno:

obsoleta... mah opinabile!!!! e comunque quanto costa.... ? tieni presente che in italia il 2.4Gh non e' ancora legale.....

giobass 26 ottobre 07 10:16

Citazione:

obsoleta... mah opinabile!!!! e comunque quanto costa.... ? tieni presente che in italia il 2.4Gh non e' ancora legale.....

Basta il fatto della maggiore sicurezza dei 2,4 giga rispetto alle ns. radio tradizionali a far pendere decisamente la bilancia a favore della tecnologia Spektrum. La DX-7 (con 4 servi digi) si compra da ANDY a 309 € (senza caricabatt. e batt. RX) .Ora fai la somma di quanto ti verrà a costare la Mx 16 completa .....e trai le conseguenze. Quanto alla Omologazione (ultimi in EUROPA) dovrebbe ottenersi ,si dice , entro la fine dell'anno o all'inizio del proX. Francamente la cosa mi interessa fino ad un certo punto quan do E' IN BALLO LA SICUREZZA (sia di funzionamento che del PROSSIMO).GIORGIO:wink: :dunno:

teobeer 26 ottobre 07 15:25

.....senza far polemica.....ma non mi sembra che le radio attuali siano così poco sicure (sempre se i relativi proprietrai si coordinano bene...ovvero lo sforzo di attaccare su una antenna la molletta con la frequenza usata).....

...però tutto è discutibile, tutto sommato aspetterei ancora un po per vedere come reagise il mercato (cioè noi)......

....vedo ancora tante videocassette in giro (basta guardare ogni videonoleggio), eppure il dvd tra un poò compie 10 anni!

giobass 26 ottobre 07 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da teobeer
.....senza far polemica.....ma non mi sembra che le radio attuali siano così poco sicure (sempre se i relativi proprietrai si coordinano bene...ovvero lo sforzo di attaccare su una antenna la molletta con la frequenza usata).....

...però tutto è discutibile, tutto sommato aspetterei ancora un po per vedere come reagise il mercato (cioè noi)......

....vedo ancora tante videocassette in giro (basta guardare ogni videonoleggio), eppure il dvd tra un poò compie 10 anni!

Pensa solo al fatto che un qualsiasi "sprovveduto" (come è successo !) manda la sua macchinina (e non rischia praticamente nulla) e tira giù il tuo modello che ti è costato denaro e tempo , e nella malaugurata ipotesi di fare del male a qualcuno....oppure ,per distrazione , un Socio del tuo Gruppo accende la radio sulla tua stessa frequenza. O ancora....in certi Campi di volo pare certo che su determinate frequenze ci siano delle interferenze. Con la tecnologioa Spekrum tutto questo E 'EVITABILE. Ti pare poco? Come Presidente di Gruppo...ti assicuro che mi darebbe maggiore tranquillità! GIORGIO:wink: :rolleyes:

teobeer 26 ottobre 07 19:57

...sì certo, da questo punto di vista è una ulteriore garanzia, specie quando si ha il pensiero di coordinare la sicurezza od "organizzarla" per gli altri...aspettiamo comunque che scendano i costi però...e che arrivi l'omologazione.

Per quanto riguarda Andy e relativi ordini.....poche e chiare parole di inglese....non solo: compri qualcosa della graupner? prima vai sul sito della graupner e ne ricavi il codice esatto dell'oggetto che vuoi comprare, e poi glielo scrivi ad andy, così vai sul sicuro!

Credo esista un codice preciso per la mx16s con software in italiano....il manuale della mia era comunque in tedesco, e poi ho scaricato le istruzioni in italiano dal sito della graupner....il software era comunque in italiano, perchè così lo specificatamente richiesta....dentro ci sta una ricevente ed il solito servo standard..............

gattodistrada 27 ottobre 07 01:39

grazie a tutti dei consigli ma..
1° discorsi sulle sicurezze ne son stati fatti un sacco ovunque..
2° reputo inutile disquisire sulle frequenze e quindi sulla tranquillità dei 2,4 Gh quando piu arriva chiunque e ti vola sulla testa.. come spesso accade e se gli dici qualcosa ti risponde anche male.. (sono un pilota bravo,, ho il sinterizzatore eid frequenza, sono anni che non prendo disturbi.. ho il toroide io!!) e poi magari rompe il modello (fortunatamente non addosso a qualcuno) perchè ha trascurato le batterie.. si grattava il naso ecc..ecc..
preferisco gente attenta a quello che fa!! anche attaccare una molletta e controllare se ci son frequenze vicine e sinonimo di sicurezza e serieta'.
3° la merce la prendo in italia sarà una mia fissa ma ho sempre il timore delle garanzie.. se mi si rompe dove la mando.. da andy? che la manda da graupner che la rimanda da andy che me la rimanda a me e pago 4 volte le spese di spedizione?.. mmhhh non so! ma preferisco comprare in italia.
siete stati tutti gentilissimi :D

teobeer 27 ottobre 07 13:13

....Andy si comporta come qualsiasi rivenditore, anche con le garanzie........però è pur vero che è sempre lontanuccio...........se vuoi stare in Italia puoi anche vedere che prezzo ti fa GMAX (cercalo su internet, credo sia a Firenze ma non ricordo), lui è l'unico vero e diretto rappresentante della Graupner in Italia e ne cura anche i software a quello che ne so......te lo dico perchè l'ho conosciuto all'ultima fiera a Verona (aprile?) e la radio mia all'epoca me l'ha venduta proprio lui al buon prezzo di 250,00 euro (come da Andy se si consedira in aggiunta le spese di spedizione dalla Germania).

ciao ed in bocca al lupo

FrancoC. 27 ottobre 07 17:18

GIMAX è vicino a Brescia.
Gimax-Assistenza Graupner-JR
In questi giorni, però, è chiuso; sito in aggiornamento (finalmente ......).

gattodistrada 10 dicembre 07 12:49

MX 16 e Interferenze da cellulari

Qualcuno sa se per caso la MX16 e' sensibile ai disturbi causati dai Cellulari?

siccome so che la royal evo 9 anchessa a sintesi di frequenza teme la vicinanza dei cellulari, mi e' sorto il dubbio...

gattodistrada 11 dicembre 07 15:33

Nessuno ???

FrancoC. 11 dicembre 07 18:25

http://www.baronerosso.it/forum/show...1&postcount=12

Che a me risulti non esistono prove che le EVO siano sensibili ai cellulari.
Certamente non è prudente tenere il cellulare appoggiato al Tx (forse nemmeno in tasca).
Da parte mia l'ho sempre tenuto in tasca e mai ho avuto problemi.
C'è anche da dire che il contenitore della mia mc24 è in alluminio e il modulo HF/PLL è quindi ben schermato.
La MX16 ha il contenitore plastico come quello della EVO. Ma non ho mai sentito di problemi.

ddrake 11 dicembre 07 18:58

In effetti mai avuti problemi di interferenze con la mx16 finora.... rivendico la paternità di tutti i miei crash! :lol:
Domanda: come giudicate il servo che viene fornito assieme alla radio? e la ricevente? (mai usati finora)

gattodistrada 14 dicembre 07 23:49

Citazione:

Originalmente inviato da ddrake
In effetti mai avuti problemi di interferenze con la mx16 finora.... rivendico la paternità di tutti i miei crash! :lol:
Domanda: come giudicate il servo che viene fornito assieme alla radio? e la ricevente? (mai usati finora)

intanto grazie per le rispoete a tutti e due!!

il servo in dotazione e buono, anche la ricevente direi che e buona, ho solo riceventi grupner/JR e mai avuto problemi.. ho sostituito il modulo della Tx 3810 perchè mi bruciava i quarzie ogni tanto sembrava non trasmettere (con crasch conseguente) me lo hanno sistemato in garanzia, ma visto che grupner non mi ha detto cos'ha fatto al modulo (a parte 10 euro di spedizione) non mi fido e quindi ne ho preso uno nuovo..

FrancoC. 15 dicembre 07 00:44

Citazione:

---------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------
non mi fido e quindi ne ho preso uno nuovo..

Sintetizzato?
Io lo uso ed è ottimo.

francedesa 15 dicembre 07 12:41

Ciao a tutti io non la consiglio proprio la Mx16s anzi ...interferenze varie mi anno distrutto 2 modelli , anche altre mx16s non solo la mia , dovessi cambiarla prenderei un Mx22 , purtroppo costa piu' del doppio ma almeno e' sicura...

Francesco

gattodistrada 15 dicembre 07 12:48

Citazione:

Originalmente inviato da francedesa
Ciao a tutti io non la consiglio proprio la Mx16s anzi ...interferenze varie mi anno distrutto 2 modelli , anche altre mx16s non solo la mia , dovessi cambiarla prenderei un Mx22 , purtroppo costa piu' del doppio ma almeno e' sicura...

Francesco

sei sicuro che non sia un problema relativo alla tua zona??

francedesa 15 dicembre 07 12:53

Citazione:

sei sicuro che non sia un problema relativo alla tua zona??

Ciao , sicuro , ci sono state persone che anno dovuto mandarla alla casa madre perche' completamente starate.. adesso sto' provando riceventi in SPCM e forse qualcosa e' migliorato ,ma calcola che tutte le volte che volo dico una preghiera...!

Francesco

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002