![]() |
problemi con nuova ricevente hitec ..aiutoooo salve a tutti ho acquistato la micro ricevente HITEC HFS-05MS senza il quarzo perche la vendono senza...la ricevente è 40 MHz..arrivato a casa l'ho provata mettendo il quarzo della vecchia ricevente ...mmm attacata la batteria al regolatore niente da fare tutto sballato i servi si muovono ascatti il motore va per conto suo...tanto è che ho staccato subito la batteria.... cosa è successo ? puo essere una incopatibilità di quarzo con la ricevente? ho rimesso la ricevente vecchia con il quarzo etutto funziona correttamente.. il quarzo usato per la tx e la rx è il 40,665 che corrisponde al canale 50 fatemi sapere qualcosa ..perche semai la riporto in negozio...grazie:( |
Ciao, la tua nuova ricevente è in singola conversione. Molto probabilmente, l'altra ricevente dalla quale hai tolto il quarzo (ammesso che sia comunque compatibile) è in doppia conversione quindi inadatto. Se ci fornisci indicazioni sull'altra rivente proviamo ad aiutarti :) |
ciao la ricevente vecchia è una ricevente di quelle cinesi..non ha marca ma e a 4 canali e tra l'altro funziona benissimo la uso sempre e non mi ha dato problemi ..poi ho un'altro modello esenza cambiare la ricevente tutte le volte ho deciso di acquistarla .. sul quarzo della ricevente vecchia c'escritto 40,665 e poi type 40-2 FM RX scusate la mia ignoranza ma sono novelloche differenza c'e tra la singola e la doppia conversione ? |
mmm..nessuno mi da un aiutino???:rolleyes: |
Metti un quarzo hitec e vedrai che tutto torna a posto |
molto semplicemnte che il quarzo della radio cinese non è compatibile con l'hitec. Non è detto che un quarzo funzioni su tutte le radio.. per esempio hitec e futaba sono compatibili, mentre altre marche no e viceversa... di solito si monta sempre il quarzo delle stessa marca della radio, proprio per ovviare a possibili problemi d'incompatibilità ciao |
ok grazie allora faccio ordinare il quarzo hitec canale 50 per rx.. |
Citazione:
|
Citazione:
per quella ricevente ti serve un quazo a SINGOLA conversione. ciao |
Puff puff . . . ciao goose, scusa il ritardo :P. Comunque sei in ottime mani, ti hanno già detto tutto :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002