![]() |
Dx7 Importante Leggere Volevo mettere a conoscenza di un piccolo particolare della DX7 che mi ha fatto preoccupare e dannare fino a stasera e che magari potrà essere utile a qualche altro futuro possessore.. In pratica avevo il problema che dopo aver correttamente fatto il binding con le riceventi, se spegnevo la radio e il giorno dopo riprovavo il tutto, mi ritrovavo con il binding perso e da rifare:angry: :angry: Stasera mi osno messo d'impegno e ho risolto il problema:D In pratica io uso un pulpito ereditato dalla precedente mx16 e se accendevo la radio inserita nel pulpito , tac il binding se ne andava, se la accendevo fuori tutto ok; in pratica OCCORRE FARE ATTENZIONE CHE IL TASTINO POSTO SUL RETRO PER IL BINDING/RANGE CHECK NON VENGA PREMUTO IN NESSUN CASO QUANDO SI ACCENDE LA RADIO SE NON PER EFFETTUARE IL BINDING STESSO. Il mio pulpito aveva un rialzo proprio all'altezza del pulsantino che veniva premuto a mia insaputa:angry: Pulpito modificato, tutto ok Viva la DX7 |
Era successo anche a me. W a DX7 |
dx7 Ciao a tutti, vorrei acquistare la dx 7 mi dite dove prenderla per favore? Grazie |
Citazione:
c'è qualcosa che non mi torna.... il binding lo perdi se nella riceventi lasci il cavallotto inserito, altrimenti non perdi niente. Saluti |
Citazione:
hai un pm Saluti |
Citazione:
Fai questa prova: 1) Fai il binding, poi spegni tutto. 2) Accendi la radio 3) Tieni premuto il tastino sul retro 4) accendi la ricevente precedentemente collegata 5) Per magia vedrai che la ricevente non si sintonizza più e hai perso il binding!!! |
Citazione:
allora se per caso al campo accendono un tx con il bottone premuto e qualcuno accende l'RX, mi si disassocia ??? Comunque stasera provo. Saluti |
Citazione:
|
Citazione:
www.helidirect.com www.espritmodels.com Saluti, Giacomo |
dx7 Grazie, ancora una cosa, sbaglio ho non c'e' il caricabatteria per la batt. della radio? |
Citazione:
molte volte cancellano il link... per vitaminab12 Il caricabatterie c'è, ma è a 110 Volt :huh: Saluti |
Quindi come carichi la batteria? Scusa la domanda ...ma vorrei capire bene. Citazione:
|
Citazione:
molto semplicemente scollego la batteria dalla radio, stando attento che sia spenta, e le carico con un caricabatterie serio :rolleyes:. Tieni presente che la batteria dura molto Saluti |
Esistono anche i trasformatori !. GIORGIO:wink: |
Citazione:
Se a qualcuno interessa tra poco dovrò ordinare altre 2 DX7, chi vuole aggregarsi me lo faccia sapere, più siamo più risparmiamo per dogana e spese di spedizione. |
A me c'era. |
Citazione:
Citazione:
|
Sul sito della Spektum avvisano che se si usa un pulpito bisogna stare attenti che se si schiaccia il pulsante chiaramente il segnale si dimezza (range test). Però è strano il vostro caso perchè per fare il binding bisogna ponticellare il canale batt con il pin dato in dotazione. |
Citazione:
Vi pregherei di leggere BENE QUELLO CHE HO SCRITTO!!! non ho detto che faccio il binding , ma che il binding viene perso se accendo la radio, poi il pulsante rimane premuto (causa pulpito) e poi accendo la RX!!! Ho provato e riprovato e la causa è questa. Non mi sembra cosi difficile da capire! |
Citazione:
|
Citazione:
Saluti |
Citazione:
ho fatto la prova ed in effetti se il tx viene acceso con il bottone premuto, ed accendi l'rx questa si disassocia. Per riportare il tutto alla normalità, è necessario rifare il binding con il ponticello. Saluti |
Citazione:
Prova realmente e fammi sapere. |
Citazione:
Finalmente ci siamo capiti. Questo non è un DIFETTO sia ben chiaro, è una particolarità della radio, da tenere ovviamente in CONSIDERAZIONE. PROBLEMA RISOLTO.:wink: |
Citazione:
Se leggi più sopra anche l'altro utente ha fatto la prova e ha verificato la stessa cosa!! |
Citazione:
per essere chiaro, io non ho messo in dubbio la tua parola, ero solo perplesso tanto è vero che ho voluto confermare ciò che dicevi. Saluti |
Citazione:
|
Citazione:
non dire cazzate lo dici a quelli di casa tua o cmq a chi conosci, non a me OK ?? Se l'ho scritto è perchè ho provato ed a me il binding non lo ha perso, sarà stato un caso ma prima di scrivere, a differenza di tanta altra gente, provo !!! |
Ho riprovato 2 minuti fa per 2 volte consecutive ed il risultato è stato che se accendo la radio tenendo premuto il tasto dietro e poi accendo la rx, non c'è sincronismo ma se spengo e riaccendo la radio ( e successivamente la rx ) tutto funziona alla perfezione senza il bisogno di dover rifare il binding!! Saluti |
Citazione:
A te succede così perchè devi ancora inizializzare la radio e la RX, ma se il pulsante si schiaccia mentre voli si dimezza il segnale. Comunque se ci si pensa è normale perchè premendo all'accensione la radio va alla ricerca della nuova RX (che deve essere con il pin inserito) per abbinarla in modo che la funzione model match e il failsafe funzionino correttamente. Ovviamente La TX per quel modello perde ogni info sulla RX. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002