BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   trovare modulo 72 mHz per futaba T12/14mz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/61151-trovare-modulo-72-mhz-per-futaba-t12-14mz.html)

Andrea666 27 luglio 07 16:44

Citazione:

Originalmente inviato da g14c0m0
Infatti io ho quotato Andrea666 :wink: e cmq per i moduli vale come per la T14 ( nessun blocco )

Saluti


Immaginavo che il software non servisse per la T14 perchè si possono riassegnare tutti i comandi oltre che i canali direttamente da software e non occorre nemmeno aprire la radio per abilitare lo stick per l'eli o per l'aereo sia a destra che a sinistra (ci sono le viti di sblocco e di fermo accessibili direttamente dallo chassis dietro alla radio).
Mi interessava, invece il discorso del modulo non vincolato all'area geografica e magari altre funzioni nascoste utili....
Comunque se mi dite che avete provato di persona ad usare moduli e riceventi non europee...
Mi interessava soprattutto per l'acquisto del modulo a 2,4ghz dagli USA o dall'oriente perchè se adesso da TowerHob. costa ad esempio 200 dollari (o 400 dollari con ricevente 9 canali) immagino che qui tra 1 anno quando arriveranno in europa costerà 400-500 euro senza alcun pudore. Giusto per non comprarlo oltreoceano e poi doverlo lasciare inutilizzato perchè non compatibile...
grazie
Andrea

g14c0m0 27 luglio 07 16:57

Citazione:

Originalmente inviato da Andrea666
Immaginavo che il software non servisse per la T14 perchè si possono riassegnare tutti i comandi oltre che i canali direttamente da software e non occorre nemmeno aprire la radio per abilitare lo stick per l'eli o per l'aereo sia a destra che a sinistra (ci sono le viti di sblocco e di fermo accessibili direttamente dallo chassis dietro alla radio).
Mi interessava, invece il discorso del modulo non vincolato all'area geografica e magari altre funzioni nascoste utili....
Comunque se mi dite che avete provato di persona ad usare moduli e riceventi non europee...
Mi interessava soprattutto per l'acquisto del modulo a 2,4ghz dagli USA o dall'oriente perchè se adesso da TowerHob. costa ad esempio 200 dollari (o 400 dollari con ricevente 9 canali) immagino che qui tra 1 anno quando arriveranno in europa costerà 400-500 euro senza alcun pudore. Giusto per non comprarlo oltreoceano e poi doverlo lasciare inutilizzato perchè non compatibile...
grazie
Andrea

Per quanto riguarda il modulo a 2.4GHz non ti sò rispondere perchè non l'ho mai provato, ma per quanto riguarda i moduli normali, si; sulla mia radio "italiana" monto indifferentemente moduli in 35 e 72 non europei !!

Saluti

Marco m&m 27 luglio 07 17:03

Citazione:

Originalmente inviato da g14c0m0
Per quanto riguarda il modulo a 2.4GHz non ti sò rispondere perchè non l'ho mai provato, ma per quanto riguarda i moduli normali, si; sulla mia radio "italiana" monto indifferentemente moduli in 35 e 72 non europei !!

Saluti

Ma tornando al topic... tu mi sai dire dove posso trovare un modulo in 72mHz... riusciresti a rimediarmelo?

g14c0m0 27 luglio 07 17:09

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m
Ma tornando al topic... tu mi sai dire dove posso trovare un modulo in 72mHz... riusciresti a rimediarmelo?

Sento il mio amico che ha la T12 dove lo ha comprato e ti faccio sapere .... :wink:

Ciao ciao

Marco m&m 27 luglio 07 17:12

Citazione:

Originalmente inviato da g14c0m0
Sento il mio amico che ha la T12 dove lo ha comprato e ti faccio sapere .... :wink:

Ciao ciao

Mi faresti un grosso piacere... grazie in anticipo...

italo.driussi 27 luglio 07 22:45

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m
Mi faresti un grosso piacere... grazie in anticipo...

Io ho visto una T14 in 72, e non aveva le frequenze legali in italia

Marco m&m 30 luglio 07 09:43

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi
Io ho visto una T14 in 72, e non aveva le frequenze legali in italia

Grazie dell'informazione... comunque non è per me ma per un carissimo mio amico che non ha una connessione internet. Se glielo trovo poi valuterà lui come operare...

lucawing 02 agosto 07 10:25

12mz
 
Scusate se mi inserisco ma a me è capitato questo:
ho un 12mz comprata oltre oceano con modulo 40 Jap. Ho provato a cambiare modulo utilizzando il 40 ita. La radio è bloccata sulla regione di acquisto e non si può sbloccare se non tramite centro assistenza. Chiaramente sul sito ufficiale Futaba, con molta chiarezza è scritto che è possibile farlo. Il contrario in Italia non è possibile secondo quanto mi è stato risposto dal "nostro centro assistenza" per eccellenza:P
Confermate o negate tutto ciò, chi ha esperienza mi aiuti a risolvere l'arcano mistero!!!
Grazie.

merengue 02 agosto 07 13:31

come ha già detto marco, sulla 12 esiste un menù "segreto" che ti permette di sbloccare la radio su ogni tupo di modulo. :wink:

Marco m&m 02 agosto 07 14:43

Citazione:

Originalmente inviato da lucawing
Scusate se mi inserisco ma a me è capitato questo:
ho un 12mz comprata oltre oceano con modulo 40 Jap. Ho provato a cambiare modulo utilizzando il 40 ita. La radio è bloccata sulla regione di acquisto e non si può sbloccare se non tramite centro assistenza. Chiaramente sul sito ufficiale Futaba, con molta chiarezza è scritto che è possibile farlo. Il contrario in Italia non è possibile secondo quanto mi è stato risposto dal "nostro centro assistenza" per eccellenza:P
Confermate o negate tutto ciò, chi ha esperienza mi aiuti a risolvere l'arcano mistero!!!
Grazie.

Rileggiti tutto questo tread che deve esserti sfuggito il post decisivo... nel link riportato c'è tutto quello che serve e le procedure corrette. Alla tua è stato fatto l'ultimo aggiornamento? Lo chiedo perchè a seconda della risposta cambia leggermente la procedura . Leggi attentamente nel forum del link... non è difficile...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002