![]() |
Citazione:
qual'e' la differenza fra single conversion,dual conversion,e sintetizzate? ciao e grazie |
Riceventi Ciao, io ho testato la 4 canali sinth e la 8 canali in dual conversionn utilizzando sia il suo quarzo che un quarzo futaba. Come TX ho provato sia una Futaba FX18 che una Graupner MX16. In entrambi i casi tutto ok! I modelli erano un Easy Star con Speed400, un AlfaModel F86 con BL 5000KV. In molte situazioni, dove i miei amici prendevano glitch o non volavano proprio io volavo senza nessun problema....e gli altri erano con Graupner R600-R700 ed una Hitec. Alessandro Citazione:
|
Dual conversion sintetizzate. Bassa "risoluzione"? Ciao! Negli ultimi tempi ho provato delle riceventi Corona 9ch Doppia conversione sintetizzate 40Mhz, queste: HobbyKing R/C Hobby Store : Corona Synthesized Dual-Conv Receiver 9Ch 40Mhz So che molti di voi le utilizzano da parecchio tempo e sono molto soddisfatti. Anche io mi sono trovato subito bene e non ho più visto nemmeno l'ombra di una interferenza, anche con l'rx montata vicino all'ESC :o:. (negli stessi luoghi dove prima con riceventi di un noto marchio non potevo nemmeno accendere il modello :blink:) C'è però un aspetto che mi lascia ancora perplesso. Dopo aver fatto delle prove con diverse trasmittenti e servi ho potuto constatare che queste rx sembrano avere una bassa "risoluzione". Non so se si può dire così, ma credo che abbiate capito :). In parole povere, con altre riceventi il movimento dei servi è bello "fluido" e si possono apprezzare spostamenti micrometrici, mentre con le Corona la corsa è più "scattosa" ed è come se i piccolissimi spostamenti degli sticks non vengano letti. Attenzione, sto parlando di sottigliezze, roba che uno alle prime armi nemmeno noterebbe ^_^, però sugli alettoni dei miei modelli sì, si nota eccome! Quali sono le vostre esperienze? Avete avuto le stesse impressioni? |
Citazione:
|
Citazione:
Di contemporaneo al thread che hai riesumato ci deve essere anche un mio post nel quale dico peste e corna delle sintetizzate Corona. Difficoltà notevole di sintonizzazione col Tx, quando proprio non si sintonizzano, specie sulla banda dei 40MHz; componentistica da due baiocchi e cablaggio .......... a mano, non automatico a macchina ..... Le uniche che si difendevano un po' erano le non sintetizzate. Emerite ciofeche ...... |
info Houn amico che vola con me in pendio che le ha montate su un Excalibur,per il momento nessun problema.....poi....mah |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Vorra dirè che le utilizzerò su modelli tranquilli che non richiedono molta precisione, modelli da "combattimento". Grazie a tutti, ciao. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:36. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002