BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Aiuto cockpit sx (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/53446-aiuto-cockpit-sx.html)

chetto1965 03 maggio 07 14:54

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy
ehm........che succede se non lo fai ?:fiu:

PS: cos'è il subtrim sulla Cockpit ?

Se non lo fai come già detto da altri il regolatore legge male lo zero...

Bye
Andrea

cesare.br 03 maggio 07 16:57

Si impara tutti i giorni

Pensate che con le nmh avevo seguito le istruzioni ma non cambiava nulla i miei regolatori sono jeti 20 e dopo avere usato le lipo appena ripasso alle nmh il motore non va' al massimo se dò un colpo secco allo stic stà su per 2 secondi poi scende intorno all'80 % sara' bruciato ?

Rondone_64 03 maggio 07 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da cesare.br
Pensate che con le nmh avevo seguito le istruzioni ma non cambiava nulla i miei regolatori sono jeti 20 e dopo avere usato le lipo appena ripasso alle nmh il motore non va' al massimo se dò un colpo secco allo stic stà su per 2 secondi poi scende intorno all'80 % sara' bruciato ?

Quando sostituisci la batteria togli la connessione con la rx e spegni il regolatore. Poi ricolleghi e riaccendi tutto (prima la tx poi il regolatore). Lo Jeti deve fare un bip prima di essere operativo. Inoltre ricordati di cambiare il ponticello del tipo di batterie.

cesare.br 04 maggio 07 09:41

Regolatore

Sapete se posso provare il regolatore con una lampadina da 55 w al posto del motore ( problemi di rumore di notte) e come alimentatore posso usare uno stabilizzato 13 v 5 a

visto che per fare esperimenti di notte bisogna adeguarsi :fiu:

grazie

Rondone_64 04 maggio 07 13:46

Citazione:

Originalmente inviato da cesare.br
Sapete se posso provare il regolatore con una lampadina da 55 w al posto del motore ( problemi di rumore di notte) e come alimentatore posso usare uno stabilizzato 13 v 5 a

visto che per fare esperimenti di notte bisogna adeguarsi :fiu:

grazie

Le prove le puoi fare al campo!

Comunque.
Sulla lampadina non mi pronuncio.

L'alimentatore è un pò piccolo (lo speed assorbe di più)

icsunonove 09 maggio 07 22:48

Ma invece di alambiccarsi con improbabili limitazioni di corsa perchè non trovi un'elica che ti faccia consumare un pochino meno? :huh:
Non sono una manciata di volt in più a cuocere un motore, ma gli ampere che lo costringi ad ingurgitare ...
Provato a fare qualche simulazione con motocalc?
I risultati non sono vangelo, ma ti danno un'idea dei valori in gioco, tra l'altro con un'elica "sbagliata" potresti tranquillamente cuocere il motore anche con lo stick a metà corsa, o anche meno ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002