![]() |
Mi sa che abbiamo perso il filo del discorso :) La mia radio è una Hitec Focus 6. |
Il discorso non e' che cambi molto, non mi pare il caso di mettere il corto 2 piedini senza sapere cosa puo' succedere. |
Intendevo che si perdeva il filo del discorso perchè parlavamo del connettore Futaba. I piedini sono cortocircuitati perchè in uno schema che hotrovato nella guida di FMS erano segnati cortocircuitati per "Hitec, all models". Il problema è che su diversi siti si trovano schemi discordanti. |
Prova a staccare il corto, potrebbe essere quello. |
Riprendo questo vecchio topic perchè a suo tempo avevo rinunciato a collegare la mia radio a FMS, ora mi sono rimesso all'opera. Ieri mi è saltato il grillo di controllare la prolunga della porta parallela che usavo e cosa ho scoperto? IL PINOUT NON CORRISPONDE! :oops: Il mio cavo ha alcuni pin non connessi, alcuni invertiti e solo 1 pin di massa (il25) connesso su 8!!! Quindi ho spostato il segnale sul pin 5 (che corrisponde al pin10 sulla porta), ma il pin 18 non è connesso. Dovrebbe seere lo stesso collegare la massa al 25 visto che tutti i pin da 18 a 25 sono GND nella porta parallela? Comunque ancora non funziona niente. Mi è stato scritto: Citazione:
Hitec Jag har själv veriferat funktionen med focus 4 och 6 men det ska även fungera med övriga Hitec sändare. http://xoomer.virgilio.it/alpranto/m...ect_hitec2.jpg Che lingua è? Quale è lo schema giusto? non ci capisco più niente!!! :shock: Aiuto.... |
Funziona! :) Adesso il pinout è giusto, il problema restante era il connettore DIN che non faceva contatto bene. Avevamo ragione entrambi Barone, nella Focus6 sia il pin centrale che la schermatura sono a massa. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002