![]() |
riceventi scan webra ciao a tutti per caso qualcuno conosce e sa come vanno queste riceventi? come radio ho una mX12 in 35 mhz vi posto il link http://www.modellbau123.at/product_i...oducts_id=1465 dalla descrizione mi sembrano buone ma io non sono assolutamente esperto e vorrei sentire il vs. parere o meglio le vostre esperienze ciao e grazie in anticipo Matteo |
Webra ha sempre fatto buone riceventi. Loro dicono SCAN, ma in effetti sono sintetizzate senza quarzo. Io andrei tranquillo sono in PPM. Anzi devo dire che per quel prezzo una 8 canali, è un buono!!! Hai già comperato qui? conosci il negozio ? ?:fiu: |
vanno benissimo noi al campo ne abbiamo circa 10....però..prendi le ACT costano 10 euro in meno e sono quelle originali...la Webra pare che se le faccia costruire da sta ditta rimarchiare e modificate nel case...abbiamo molte più ACT sintetizzate in quanto se le comperi direttamente dal loro sito..ne comperi 4 e te ne regalano 1...noi abbiamo fatto un acquisto collettivo di 10 e 2 son in omaggio...tutti le usano al pari delle webra e non danno problemi...e da notare che parecchie, io compreso le ho montate sù alianti di circa 5 m a.a. e sti alianti li portiamo in traino anche a oltre 500 m di distanza e quota, misurate con il datalogger altimetro a bordo...e mai nessuna cilecca...finora...mi to toccando però...hihh sono a doppia conversione hanno incorporato il fail safe, per i patiti di stò circuito, inutile a mio giudizio, e hanno pure un circuito dsp che filtra il segnale tipo le shulze... |
Dove compri le ACT ? direttamente in fabbrica? :fiu: |
favoloso ma la cosa è favolosa... vi ringrazio per le risposte... se possibile dite anche a me dove si comprano le act.... anche a me non piace il fail safe... preferisco uno sfarfallio a un secondo di picchiata senza poter fare nulla.... ciaooooo e grazie |
Citazione:
http://www.acteurope.de/ e il ricevitore di chiama SmartSCAN....cercalo perchè non è subito visibile nelle pagine, e vedrai che, nella pagina dove lo descrive, a parte la somiglianza con il Webra, c'è l'offerta, prendi 5 paghi 4....o prendi 4 e paghi 3...non mi ricordo più bene...hihihih o almeno 3 mesi fà c'era... questa è la pagina..e c'è l'offerta prendi 4 e paghi 3 http://www.acteurope.de/html/hauptte...synthesiz.html |
Ciao, quello che non sono riuscito a capire e' se sono compatibili con le futaba 7CAP e come si faccia a programmarle (serve qualche interfaccia particolare?) Ciao Gianni Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
http://webx.dk/rc/RX-measurements/komplet-listen.htm Pare che le Webra non siano diverse solo nel "case", ma anche e molto, nella circuitazione e nella componentistica. Forse le Webra saranno anche prodotte da ACT (dubito), ma sono due Rx diverse. |
La mia Webra scan 6 ch è morta dopo 2 voli... R.I.P. |
Citazione:
|
dato che sono radioamatore e costruttore Anche OZ2CPU l'om danese che ha redatto quella tabella e un radioamatore:o:......piccolo il mondo eh. |
e la Hype Dal sito in questione vedo che la ACT è dichiarata identica alla Hype UltraScan (che peraltro viene indicata ad un costo inferiore rispetto alla ACT ma superiore rispetto alla Webra??!!). Chi la conosce? Magari costa davvero di meno... Giorgio :D |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
A meno che ACT produca quel tipo di Rx solo per Webra. Ma visto che produce anche per HIPE (questa si identica, si vedano le foto), non vedo perchè per Webra debba produrre un apparato completamente diverso. Oppure le mie sono tutte supposizioni e ACT Scan e Webra Scan sono le stesse. Mah! ..... :mumble: |
Citazione:
Io, Webra Scan DS6, ne ho 3 e mi trovo molto bene ora, dopo che le ho rimandate a riprogrammare. Le mie erano forse della prima mandata, ed il fail safe non funzionava per niente. Ora, invece, le uso con soddisfazione. Una è su un motoaliante Pearl che spesso mando a quote al limite della visibilità. Ho preso glitch nel campo di volo di Arezzo, ma dove le hanno prese tutte le RX (Schultze in primis) e ahche le mi altre 2 Berh-Hyperion DSP6-FS. In altri campi non ho mai avuto problemi. Le Scan DS8 forse sono simili al modello equivalente Webra. Ma non ho visto equivalenti ACT a 6 canali. Max |
Citazione:
|
Citazione:
|
ho collaudato ieri al campo una delle due Webra Scan DS6 35Mhz comperate da poco ( 60euro l'una ) sono soddisfatto :) nessun glitch :wink: dove invece una ricevente Hitec HFS-05 (con tanto di due faccine!) presentava puntualmente ora che me lo fate notare la prossima potrà essere una ACT in effetti avevo qualche dubbio che una ditta che produce motori meccanici producesse anche componenti elettronici :fiu: PS: oggi causa pioggia non posso ulteriormente collaudare le riceventi <_< ... e i pollici |
Citazione:
|
Citazione:
Citazione:
Ma in questa discussione stiamo parlando di queste buone Webra/ACT/Hype :rolleyes: e diamo per scontato che le regole base di qualità dell'installazione siano rispettate :fiu: |
Citazione:
|
Citazione:
Non ti spiego a cosa serve...se sai come funziona e se lo usi o meno è una tua scelta. Però ti posso dire come si programma nelle DS6: Mentre programmi la RX sintonizzandola sulla frequenza della TX, durante il lampeggio ed entro 10 secondi rilasci e premi nuovamente il pulsante di sintonizzazione. La DS6 memorizza le condizioni del modello in quel momento. Per comodità ti allego il manualetto in PDF. Max |
Citazione:
|
Citazione:
Sugli alianti, se capitasse in quota, almeno spegni il motore e FORSE lo livelli. Avendo messo un cercamodelli sonoro sul mio...2 o 3 volte ha suonato come per perdita di segnale! 2 o 3 bip, poi tutto ha ripreso a funzionare normalmente. 1 volta il "fattaccio" è durato 3/4 secondi (circa) e il modello non ha risposto. Per fortuna (C..O) si è messo a planare, sempre a motore spento. L'ho ripreso quasi subito. Nelle DS6 con la 1° release di SW, simulando la perdita si segnale (TX spenta) il motore girava a scatti e servi sembravano impazziti. Spedita in Austria è ritornata dopo 15 gg (sostyituita). Ora tutto a posto. Max |
Citazione:
|
Citazione:
a me sembra invece che quella tabellina sia il frutto di un lavoro molto serio, effettuato da una persona competente, tecnicamente preparata e in possesso di una strumentazione adeguata. Citazione:
Citazione:
ha detto bene Pluto...... |
Citazione:
Non si puo stare mai tranquilli! Ho dato un'occhiata marginale ai dati del sito da te citato: le mie Schulze 8 non valgono il prezzo; ( però a me no problem) la mia SMC 19 fa schifo; (da 2 anni sotto il funtana no problem) il webra scan 8 sorride; ( che fortuna ne ho 3 sotto i combat, no problem) Corona 8, pagato 2 lire, sorride; (su un elettrico, no problem) Nella lista mancano: Jeti 4 normal; (yes problem!!!!) jeti 7 normal; (no problem) Quando avrò tempo studierò attentamente quei dati. Bho!!! Ciao Claudio |
A proposito mettereste il Corona 8 dual su un hotliner (Blade Xmodels 1,5 elektro). Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002