:cheers: Nessun problema. Ho postato solo per dare qualche idea e perchè non avevo un c...o da fare :lol: Ciao |
Se una cella è in buone condizioni anche scarica da 1,2 volt. Quindi senza troppi allarmismi comincerei da li :icon_rofl Ciao Claudio |
ho verificato Citazione:
Per la verifica della potenza di trasmissione della MC 10 con quarzi diversi dovremo rimandare a domani o lunedì..... stay tuned, Andrea:wink: |
ho risolto i grossi problemi.... arisalve a tutti, allora oggi varie prove, tra cui: cambio di ricevente, quarzi e poi anche trasmittente....allora l'unico componente che era invariabilemente comune a tute le prove era la batteria 5 celle della RX....roba da non credere, la tensione troppo alta delle 5 celle generava (credo tramite i servi) radio frequenze che davono grossi problemi. Oggi pomeriggio ho installato un regolatore di tensione appositamente realizzato per avere massimo 5,4 V in cc per l'alimentazione della RX. Morale tutto perfetto! Era da oltre un'anno che avevo lì 'sto regolatore, e pensavo di aver speso soldi inutilmente, ma oggi ho scoperto che era la soluzione ai problemi che ho vissuto per 2 settimane.... Poi ho fatto un'altra piccola modifica, ho collegato il negativo della RX (da un canale libero) a massa sul motore, è diminuito il tremolio del servo del gas che si presentava toccando con un'oggetto metallico l'astina (metallica) che aziona il carburatore, anche questa è una cosa interessante. Per maggiore scrupolo monterò 2 toroidi sui cavi dei servi, giusto per rendere (se possibile) più sordo ai disturbi il sistema. Bene, spero di riuscire anche a farvi sapere cosa cambia (se cambia qualcosa) come potenza di trasmissione cambiando i quarzi. ma aspetto Sergio ed il suo analizzatore di spettro, il limoncello è pronto..... saluti, Andrea:wink: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:20. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002