![]() |
Già, non ha detto che servi... Senti, ho per le mani due DS8081... domani contatto graupner e l'assistenza... ma da quanto dici non sopporteranno le 5 celle... pessima notizia... sullo Swift (volevo mettere l'8081 sul direzionale) con doppio pacco da 5 non li potrei montare... il doppio pacco va direttamente sulla rx che ha i diodi integrati e temo che la caduta di tensione sia minima.... |
Un regolatorino di tensione?:P |
Servono almeno 6 celle o due lipo per far funzionare un regolatorino... mi pare... :unsure: |
Citazione:
|
Da qualche parte avevo sentito che la tensione deve essere un po' maggiore. Comunque ho appena scritto ad Alewings che produce i regolatori... mi risolverebbe il problema. Però una domanda: MPX produce le riceventi per doppio pacco (rigorosamente 5 celle almeno)... e non ci si possono attaccare i nuovi servi digitali? :wacko: Tra l'altro sul sito MPX le caratteristiche dei servi sono sia per 4 che per 5 celle, anche per i nuovi modelli... |
Alewings ha risposto, gentile e rapido. I regolatori necessitano di 0,9V in più rispetto all'uscita stabilita e quando non la hanno calano di tensione in uscita; come dicevi tu tamanaco ma a questo punto meglio 6 celle e chiuso il discorso... Riguardo ai digitali: ho chiamato l'assistenza GR. e mi hanno detto che nn ci sono problemi con 5 celle e i DS8081... sperem... |
Citazione:
|
Non so che dire; per tutti i prodotti graupner indica solo le 4 celle... Se trillano chiaramente non li userò con 5 celle... ai posteri... eventualmente posso anche prevedere il regolatore ma non sullo Swift... |
Esistono due regolatori specifici per gestire i servi digitali permalosi e non, uno è della Robbe e uno della Align, validi entrambi, quello Align da per i servi meno permalosi una tensione costante a 5,8 e per il servo (elicotteri) di coda che generalmente è un futaba 9254 9253 9252 da 5,1 mediante un cavetto diodato. Quello più furbo è il robbe, se cerchi in elicotteri c'è un topic ben fatto dove si parla di servi digitali. |
Ciao Zino, ho un po' cercato ma non ho trovato molto di quello che dici; qualcuno parla di regolatori ma non robbe o align. HO ravattato sul sito robbe, anche se per poco e non ho trovato. Ora guardo Jonathan. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:45. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002