![]() |
servi digitali ciao amici:vorrei sapere se ci sono problemi ad alimentare i sevi digitali a 6.4volt anzichè 6volt.grazie |
non c'è nessuno che sappia qlc sui servi digitali? |
Contatta la casa costruttrice per sicurezza. |
Citazione:
|
I MPX si possono usare con 5 celle... di altri non so... |
Citazione:
|
I micro digi e i profi digi li supportano... chiesto direttamente alla MPX... quelli nuovi (tiger digi?) non li ho provati. |
allora cosa faccio?io ho un pacco batt da 5 celle a 1,2 fanno 6V.,ma a fine carica i volts sono di più!!!uso un regolatore? |
Per prima cosa manda una mail alla casa costruttrice. Se vuoi comunque usare il pacco metti un diodo (da almeno 2A... o più, fai i conti degli assorbimenti) in serie sul positivo. Calcola che un diodo produce una differenza di potenziale di circa 0,8V... potrebbero non essere sufficienti se non devi sforare i 6V... |
Citazione:
|
Già, non ha detto che servi... Senti, ho per le mani due DS8081... domani contatto graupner e l'assistenza... ma da quanto dici non sopporteranno le 5 celle... pessima notizia... sullo Swift (volevo mettere l'8081 sul direzionale) con doppio pacco da 5 non li potrei montare... il doppio pacco va direttamente sulla rx che ha i diodi integrati e temo che la caduta di tensione sia minima.... |
Un regolatorino di tensione?:P |
Servono almeno 6 celle o due lipo per far funzionare un regolatorino... mi pare... :unsure: |
Citazione:
|
Da qualche parte avevo sentito che la tensione deve essere un po' maggiore. Comunque ho appena scritto ad Alewings che produce i regolatori... mi risolverebbe il problema. Però una domanda: MPX produce le riceventi per doppio pacco (rigorosamente 5 celle almeno)... e non ci si possono attaccare i nuovi servi digitali? :wacko: Tra l'altro sul sito MPX le caratteristiche dei servi sono sia per 4 che per 5 celle, anche per i nuovi modelli... |
Alewings ha risposto, gentile e rapido. I regolatori necessitano di 0,9V in più rispetto all'uscita stabilita e quando non la hanno calano di tensione in uscita; come dicevi tu tamanaco ma a questo punto meglio 6 celle e chiuso il discorso... Riguardo ai digitali: ho chiamato l'assistenza GR. e mi hanno detto che nn ci sono problemi con 5 celle e i DS8081... sperem... |
Citazione:
|
Non so che dire; per tutti i prodotti graupner indica solo le 4 celle... Se trillano chiaramente non li userò con 5 celle... ai posteri... eventualmente posso anche prevedere il regolatore ma non sullo Swift... |
Esistono due regolatori specifici per gestire i servi digitali permalosi e non, uno è della Robbe e uno della Align, validi entrambi, quello Align da per i servi meno permalosi una tensione costante a 5,8 e per il servo (elicotteri) di coda che generalmente è un futaba 9254 9253 9252 da 5,1 mediante un cavetto diodato. Quello più furbo è il robbe, se cerchi in elicotteri c'è un topic ben fatto dove si parla di servi digitali. |
Ciao Zino, ho un po' cercato ma non ho trovato molto di quello che dici; qualcuno parla di regolatori ma non robbe o align. HO ravattato sul sito robbe, anche se per poco e non ho trovato. Ora guardo Jonathan. |
Citazione:
http://at.robbe-online.net/rims_at.s...1b3e0dc1460643 l'alticolo è 8476, si trova sul sito robbe con la funzione cerca. |
Citazione:
Io ce l'ho; è un prodotto nuovo con uscita a 5,7 volt 5 Amp max se alimentato con 5 celle. Max 3 Amp se alimentato con due LiPo. Edit. Gino ha gia provveduto. E' quello. |
Interessante gingillo... ma... ma... se si volesse usare il secondo pacco? E se 5A non fossero sufficienti? Mboh... c'è tempo... |
PROFI DIGI e CUSCINETTI Ho visto che ci sono dei servi MULTIPLEX PROFI DIGI con due sigle diverse nell'etichetta montata sopra al servo: 1)PROFI DIGI 2)PROFI DIGI bb Nelle caratteristiche tecniche ho letto che su entrambi ci sono i cuscinetti a sfere. Qualcuno sa per certo se è solo questione di produzioni + o - vecchie e che quindi hanno una etichetta diversa, ma di fatto hanno i cuscinetti tutti e due; oppure se non è così? Grazie |
Forse se aprivi un 3d specifico era meglio. Peraltro questa discussione è incentrata sull'alimentazione dei servi digitali e la tua domanda è un po OT .... |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:00. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002