BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Doppio Servo Alettoni Con Futaba FF9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/47432-doppio-servo-alettoni-con-futaba-ff9.html)

Morks 17 febbraio 07 19:15

Doppio Servo Alettoni Con Futaba FF9
 
Ciao,
ho appena comprato una Futaba FF9 Super ma ho un problemino a configurarla sul il mio UCanDo.
Ho impostato i due servi per il cabra/picchia, uno per il direzionale e uno per il motore e fin qui tutto ok.
Il problema sorge per i due servi degli alettoni, in quanto per farli funzionare ho impostato una miscelazione in cui quando muovo il canale dell'alettone (CH1) me lo miscela con un altro canale (CH6).
E' corretto ciò che ho fatto o esiste una "funzione predefinita" per far funzionare i due servi degli alettoni???

Grazie

Ciao Luca

CantZ506 17 febbraio 07 19:40

Citazione:

Originalmente inviato da Morks
Ciao,
ho appena comprato una Futaba FF9 Super ma ho un problemino a configurarla sul il mio UCanDo.
Ho impostato i due servi per il cabra/picchia, uno per il direzionale e uno per il motore e fin qui tutto ok.
Il problema sorge per i due servi degli alettoni, in quanto per farli funzionare ho impostato una miscelazione in cui quando muovo il canale dell'alettone (CH1) me lo miscela con un altro canale (CH6).
E' corretto ciò che ho fatto o esiste una "funzione predefinita" per far funzionare i due servi degli alettoni???

Grazie

Ciao Luca

Da quello che dici, sembra che la miscelazione sia avvenuta indipendentemente dalla tua volontà, per cui presumo che la radio fosse già predisposta e, quindi, che esiste la funzione predefinita.
Questa dovrebbe essere (avevo la FF7 e non la 9) FLAPERON settata ad ON.
Se controlli, sicuramente la trovi così impostata.

Mirav 17 febbraio 07 21:21

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506
Da quello che dici, sembra che la miscelazione sia avvenuta indipendentemente dalla tua volontà, per cui presumo che la radio fosse già predisposta e, quindi, che esiste la funzione predefinita.
Questa dovrebbe essere (avevo la FF7 e non la 9) FLAPERON settata ad ON.
Se controlli, sicuramente la trovi così impostata.

Confermo.
@ Morks: Puoi anche usare gli alettoni come aerofreni o flaps con la stessa funzione. Scartabella il manuale, c'è proprio un esempio.

franz13 19 febbraio 07 14:58

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506
Da quello che dici, sembra che la miscelazione sia avvenuta indipendentemente dalla tua volontà, per cui presumo che la radio fosse già predisposta e, quindi, che esiste la funzione predefinita.
Questa dovrebbe essere (avevo la FF7 e non la 9) FLAPERON settata ad ON.
Se controlli, sicuramente la trovi così impostata.

confermo che è flaperon settato su on. prima scegli dalla impostazione base che il secondo alettone sia su ch 5 o 6 ecc, poi, all'interno dei mix attivi FLAPERN e ti gestisce in automatico i 2 alettoni.

G.A.E 19 febbraio 07 15:01

Corretto


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002