![]() |
Ricevente andata? Ciao a tutti, da principiante domando una cosa magari banale o magari no : Dopo che il mio easystar si e' schiantato per causa mia e non elettronica dell'aereo in se', ho rimediato un pacco rx nuovo che si era sfasciato e ora che ci riprovo appena attacco il pacco rx nessun servo si muove:blink: problema al regolatore non penso perche' appena attacco il pacco rx fa i suoi 3 bip e poi resta con il led rosso. Ho provato anche ad attaccare il pacco batterie 8 celle ma niente da fare non si muove nulla. :( aspetto consigli... ciao grazie. |
Se la rx esternamente non presenta danni, prova a sostituire il quarzo, potrebbe essersi rotto nel crash! |
Non si è ben capito il pacco rx cosa c'entra col regolatore... se usi un pacco 4 celle rx attaccato al regolatore devi fare in modo che il BEC non alimenti la rx... |
Citazione:
cmq volevo dire dalla brutta caduta che ha fatto le cose che posso aver subito danni sono regolatore ricevente oltre al pacco rx rotto e sostituito. |
Ma cosa colleghi al regolatore e a alla rx? Sei tu che ci devi spiegare... COmunque come ti hanno detto l'unico componente fragile è il quarzo a meno che gli altro componenti no abbiano preso direttamente botte, ma sarebbero danneggiati anche esternamente. |
Citazione:
|
Se usi il pacco rx devi sfilare dalla spinetta del regolatore il filo rosso. COsa intendi per servo motore nella rx? |
Citazione:
scusami se non so spiegarmi appropriatamente:mellow: Cmq tu dici che devo staccare il filo rosso altrimenti non funziona come deve? Ho provato anche a collegare solo il pacco da 8 celle senza pacco rx.... non dovrebbe almeno muovere i servi? non so come fare ....boh.. |
Citazione:
A questo punto si potrebbe essere fuso qualcosa... prova la rx solo con i servocomandi e con il pacco rx. I regolatori in genere alimentano già le riceventi tramite la spinetta, non so di preciso cosa si potrebbe danneggiare usandoli tutti e due... a naso lo stadio BEC del regolatore. La rx dovrebbe funzionare... |
Citazione:
R700 con radio MX-12....quarzo originale suo.... pacco rx 4,8 2500mah X-CELL.... Ho provato a collegare solo pacco rx con la ricevente e i due servi collegati... appena do' tensione non si sente nulla ma se cambio canale ai servi e lo metto sul canale 1 dell'acceleratore si muovono :unsure: Se provo dalla radio non si muove nulla. (ho rimesso anche le impostazione default)... per te che cosa puo' essere? secondo me quarzo... o dici ricevente o servi pure?:wacko: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002