![]() |
Citazione:
Quale canale vuoi invertire e perchè non puoi utilizzare la versione già configurata ? Su diversi modelli ultra economici ho dovuto cambiare mode, io volo in mode 1 e invece trovo spesso il 2... ma non ho mai dovuto invertire un comando da quando sono apparse le radio con i reverse. P.S. salvo sfighe varie cambia solo il tipo di connettore del servo :wink: P.S.2 Bello il modello, è questo ? https://www.banggood.com/it/YXZNRC-F...=5582566292548 :wink: |
La butto lì...scambiare di posto gli stick? |
Io l'ho sempre fatto con lo stick del gas; piloto gli eli ma sono abituato a farlo col gas in una configurazione strana; cioe' il minimo ce l'ho con lo stick in alto e il massimo con lo stick in basso; quindi non avendo la mia radio la possibilita' di fare il reverse del comando, (non il reverse del servo che è un'altra cosa) ho dovuto fare cosi' appunto, invertire i due fili esterni del potenziometro del gas; mai avuto problemi, se non il trim del gas che funzona ma il senso è rimasto quello originale, cioe' lo spostamento dei fili del potenziometro del gas non ha influito sul trim del gas il cui senso di funzionamento è rimasto lo stesso. R. |
Citazione:
|
Citazione:
Non credo. Il modo più simile al vero di pilotare un eli RC e' proprio come fai tu. Il vero collettivo e' a tirare e non a spingere. Siamo noi altri che sbagliamo. |
Da che mondo e mondo si è sempre aggiunto i reverse in questo modo, (mettendoci l'interruttorino si ha la possibilità di scegliere il verso) e ci era un articolo al riguardo, su varie riviste, e anche su uno dei primi numeri di 'Modellismo' e/o anche qui sul Barone nella (gloriosa e ormai introvabile) sezione dei progettini di elettronica modellistici.-_- (..era qui..?..) |
Citazione:
|
E cmq,a mio parere il reverse dei comandi lo puoi fare dal menu della radio...hai controllato? |
Citazione:
|
Citazione:
Non con tutte le radio è pero' possibile; probabilmente tu parli del reverse del movimento del servocomando che tutte le radio riescono a fare, ma io parlo del reverse dell'imput e non del reverse del comando e questo non con tutte le radio è possibile. Sembrerebbe semplice risolvere proprio col reverse del servocomando, ma specialmente se il reverse lo devi fare sul gas e per di piu' in un elicottero dove il comando del gas stesso agisce anche sul comando del collettivo, ti ritroverai innanzitutto col trim del motore che non funziona perche' lo stick del gas che tu tieni al minimo viene "letto" come se fosse nella sua posizione massima, poi le curve del gas e del pitch vengono visualizzate al contrario, un po' come se tu scrivessi da destra a sinistra..lo so' non è semplice da spiegare se non l'hai mai visto di persona, ma si tratta di un vero problema.. la cosa piu' semplice è appunto invertire i due fili del potenziometro. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002