BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Scelta Radiocomando Futaba - JR Graupner (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/390480-scelta-radiocomando-futaba-jr-graupner.html)

Sirio 01 febbraio 23 15:34

Ciao a tutti, alla fine mi sá che abbandono la ricerca della radio Futaba.
Leggendo chi mi consigliava FrSky, sia per un prodotto più recente ed economicamente più conveniente anche per quanto riguarda le riceventi, le mie attenzioni si sono rivolte alla Taranis X9D Plus SE ed alla Horus X10S o X12S, nonostante avrei preferito restare su marche più blasonate.
Oltre FrSky, ci sono altri produttori di TX (che non siano Futaba/Graupner/Jeti, JR, Multiplex, etc...) che offrono un buon rapporto qualità/prestazioni/prezzo?

carletttta 01 febbraio 23 17:49

Citazione:

Originalmente inviato da Sirio (Messaggio 5251863)
Leggendo chi mi consigliava FrSky, sia per un prodotto più recente ed economicamente più conveniente anche per quanto riguarda le riceventi, le mie attenzioni si sono rivolte alla Taranis X9D Plus SE ed alla Horus X10S o X12S, nonostante avrei preferito restare su marche più blasonate.
Oltre FrSky, ci sono altri produttori di TX (che non siano Futaba/Graupner/Jeti, JR, Multiplex, etc...) che offrono un buon rapporto qualità/prestazioni/prezzo?

Gig Nikko!

Sirio 01 febbraio 23 20:16

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 5251867)
Gig Nikko!

:azz::azz:

carletttta 01 febbraio 23 23:19

Citazione:

Originalmente inviato da Sirio (Messaggio 5251873)
:azz::azz:

Frsky Tandem 18S, l'ultima nata con tutto integrato!

flyhight 07 febbraio 23 08:42

Citazione:

Originalmente inviato da Sirio (Messaggio 5251863)

Se cerchi un prodotto non obsoleto vai direttamente su una Tandem FrSky

Sirio 08 febbraio 23 01:06

Alla fine ho trovato un buon usato ed ho preso una FrSky Taranis X9D Plus 2019 SE che trasmette con protocollo Access, adesso devo capire quali riceventi posso abbinare per utilizzarla con gli aeroplani.... accetto consigli

Clabe 13 febbraio 23 06:52

Citazione:

Originalmente inviato da Sirio (Messaggio 5252087)
Alla fine ho trovato un buon usato ed ho preso una FrSky Taranis X9D Plus 2019 SE che trasmette con protocollo Access, adesso devo capire quali riceventi posso abbinare per utilizzarla con gli aeroplani.... accetto consigli

Qualunque rx frsky in 2.4ghz.
Claudio

Sirio 13 febbraio 23 11:50

ok, grazie

flyhight 15 febbraio 23 10:31

Citazione:

Originalmente inviato da Sirio (Messaggio 5252087)

Solo protocollo ACCESS e ACCST 2 EU o FCC non modificabile; e 1 tipo long range ormai obsoleto e in sostituzione da Tandem, non ricordo il nome del protocollo; niente ACCST V1 e vecchie D8

Sirio 15 febbraio 23 12:25

Citazione:

Originalmente inviato da flyhight (Messaggio 5252270)
Solo protocollo ACCESS e ACCST 2 EU o FCC non modificabile; e 1 tipo long range ormai obsoleto e in sostituzione da Tandem, non ricordo il nome del protocollo; niente ACCST V1 e vecchie D8

grazie per le info, ma potresti essere più chiaro? magari con degli esempi?
purtroppo sono a digiuno di informazioni riguardanti questi protocolli e se vuoi essere così gentile da spiegarmi ai minimi termini, ti ringrazio infinitamente...

Per il momento sò solo che il radiocomando è nativo col protocollo ACCESS e mi è stato fornito insieme un modulo esterno R9M 2019 anch'esso ACCESS, entrambi in versione LBT (cosa significa?) ed in più una ricevente R9 Mini-OTA a cui non sò dove andrebbero collegati i servocomandi.....

Il protocollo ACCESS è meglio dell'ACCST?
Il Long Range a cosa serve? Si applica per il pilotaggio dei droni o degli aerei?
Cosa serve per avere il Long Range?
Ci sono varie versioni di Long Range?
come faccio a riconoscere ACCST 2 e ACCST 1?

avrei altre 10000 domande....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it