Taranis xlite pro Ciao ragazzi, mi hanno regalato la radio in oggetto.. sono entusiasta all'idea di avere una radio ergonomica e abbastanza compatta da stare nella tasca della giacca ma purtroppo non riesco a bindare le mie x8r -_- e il fatto che non sembra esistere un manuale non aiuta.. potreste guidarmi nei vari passi necessari? :unsure: grazie mille |
Io ho solo trovato il manuale " https://www.frsky-rc.com/wp-content/...-%20manual.pdf " e se hai la S " https://www.frsky-rc.com/wp-content/...-%20Manual.pdf ", non so dirti come fare. |
alla fine mi ha aiutato un utente del forum (io non ce l'avrei mai fatta), un grande esperto ma soprattutto una persona gentile e disponibile, è stato di una disponibilità e di una pazienza senza pari.. ha dedicato ore ad aiutarmi e gli sono veramente grato! appena avrò provato la radio in volo vi riporterò le mie sensazioni ^_^ |
Fammi indovinare, firmware errati delle riceventi? LBT vs non LBT?! Buoni voli! |
Ciao a tutti! oggi ho fatto il volo inaugurale! ho provato anche l'emozione di pilotare il mio modello attraverso i giroscopi integrati alla radio! ma andiamo con ordine.. prima di tutto è fantastico avere una radio così ergonomica e compatta da stare nella tasta della giacca o anche dei pantaloni se avete la tuta.. non so voi ma con le radio precedenti mi è capitato di rompere sia l'antenna che degli switch durante il trasporto o mentre mi ciondolava dal collo.. In volo ho avuto ottime sensazioni, l'impugnatura della xlite è comoda e da un senso di affidabilità, tutti i pulsanti sono posizionati per essere raggiunti dagli indici senza fatica e senza dover mai lasciare la presa.. l'unica difficoltà riscontrata è stata riuscire a trimmare durante il volo perchè non c'è un trim dedicato per ogni stick ma occorre switchare con un pulsante. Inoltre, occorre tener conto che per via delle corse ridotte rispetto alle classiche radio, i comandi risultano un pò più reattivi, la soluzione può semplicemente essere l'uso dell'esponenziale. Per il controllo attraverso i giroscopi è bastato sdoppiare i canali desiderati, nel mio caso elevatore e direzionale, e selezionare gyro come ingresso degli stessi e impostare lo stesso switch per disattivare il canale con gli stick e attivare quello con il giroscopio, come nella foto qui sotto: https://i.ibb.co/YftxJHr/radio.jpg La prima volta ho perso completamente il controllo ma dalla seconda già ho potuto eseguire delle manovre di base con molta soddisfazione.. la sensazione, se mi permettete il paragone, è un pò quella di avere tra le mani la cloche di un aereo :lol: Alla fine sono molto contento e non credo che riuscirò a tornare indietro..^_^ Buona vigilia e buon Natale a tutti! |
Mi permetto di suggerirti di eliminare nella seconda riga degli ingressi il riferimento all'interruttore. Cosi se SC non é in alto (SC up) nelle altre due posizioni di SC l'ingresso é gestito dalla seconda riga (gyro).Come hai programmato tu con SC al centro non hai nessun controllo. Oppure nella seconda riga imposta come interruttore !Sc up |
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Ciao ragazzi e buon Natale! :) Purtroppo mi sono accorto di avere un problema con il gas ovvero quando arrivo al massimo (o quasi) della corsa e lascio lo stick in quella posizione, il motore dopo qualche secondo inizia a calare di giri e dopo qualche secondo ancora riprende e avanti così..:blink::blink: purtroppo non ho modo di misurare assorbimento o giri ma il fenomeno è molto evidente.. se poi la batteria è ormai quasi scarica il motore si ferma del tutto.. Ho provato anche con altri modelli e con altre riceventi, ho anche provato impostando il gas su altri canali e a creare altri modelli sulla radio ma il problema persiste.. secondo voi cosa può essere? :huh::huh: grazie |
Problema rientrato.. mi ero fatto prendere dal panico e ho pensato subito alla radio.. in realtà è stata colpa di una batteria non correttamente bilanciata :lol::blink: |
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