BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Walkera 0701 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/388284-walkera-0701-a.html)

Storluch 16 ottobre 21 14:17

Walkera 0701
 
Buongiorno, dallo scatolone che mio fratello mi ha donato oltre a varie cose è saltato fuori un radiocomando Walkera 0701, da quanto ho capito non è un radiocomando molto performante ma per gli usi che ne vorrei fare va più che bene, la domanda è , si trovano i moduli radio originali ? in alternativa vi sono moduli adattabili ? , grazie per l'attenzione.

Storluch 24 ottobre 21 12:35

Buongiorno, altra domanda, il portabatterie 6 x 1,5 volt è marcio, lo posso sostituire con una lipo da 11 volt ?

giocavik 24 ottobre 21 13:36

I 'moduli'..probabilmente intendi la ricevente...potresti provare a cercare in giro per mercatini e annunci...ma prima conviene cercare nello scatolone o nel laboratorio da cui proviene la radio...per un qualche elicottero dove possa essere rimasta montata la ricevente correlata...per le batterie proverei prima con una 2 s (..7,2V..) e la testerei tenendola in funzione per vedere quanto regge quando si scarica...se dura intorno alle due ore lascerei la 2s...(la 3s può essere rischiosa..).Per questa prova, l'antenna, se ce l'ha, deve essere estesa...e ci vuole la ricevente con un paio di servi, o il modello, da usare con cautela e nelle vicinanze...:)

Storluch 25 ottobre 21 11:26

Buongiorno, a riguardo la batteria, perché mi sconsigli la 3S ? sarebbe solo 1 volt in meno mentre la 2S 5 volt in meno.

Per le riceventi non posso cercare a casa di mio fratello dato che è deceduto, vedrò di trovarle su qualche sito.

nonnotec 25 ottobre 21 12:53

ciao
sicuro che il porta pile non sia da 8 stilo e non 6?
la radio e in 35 mhz se non erro e trovare riceventi la vedo dura.
la davano in dotazione con elicotteri da battaglia super economici.

non so per cosa tu la debba usare ma non so se la rx le trovi facilmente.

Storluch 27 ottobre 21 10:40

Citazione:

Originalmente inviato da nonnotec (Messaggio 5233397)
ciao
sicuro che il porta pile non sia da 8 stilo e non 6?

come scritto e da 8 posti quindi 12 volt per questo motivo volevo mettere la 3S

la radio e in 35 mhz se non erro e trovare riceventi la vedo dura.

esatto 35 mhz

la davano in dotazione con elicotteri da battaglia super economici.

non so per cosa tu la debba usare ma non so se la rx le trovi facilmente.

la vorrei usare per Emiglio un robottino, avanti/indietro sterzo e bum bum, una ricevente la ho ma volevo vedere di trovarne un'altra per un altro progetto in modo da non dover smontare Emiglio tutte le volte.

nonnotec 27 ottobre 21 10:45

Citazione:

Originalmente inviato da Storluch (Messaggio 5233354)
Buongiorno, altra domanda, il portabatterie 6 x 1,5 volt è marcio, lo posso sostituire con una lipo da 11 volt ?

Citazione:

Originalmente inviato da Storluch (Messaggio 5233492)
la vorrei usare per Emiglio un robottino, avanti/indietro sterzo e bum bum, una ricevente la ho ma volevo vedere di trovarne un'altra per un altro progetto in modo da non dover smontare Emiglio tutte le volte.

io leggo 6x1,5.
ad ogni modo una 3 s dovrebbe digerirla.
per il resto treovare una rx la vedo dura,forse usata.
ciao

giocavik 27 ottobre 21 13:01

Bisogna capire bene per quante pile e' il portapile della tx...se sono 8 puoi usare la lipo 3 s...se sono 6 e' più cautelativo usare la lipo 2 s.Per la ricevente, invece la questione e' semplificata se e' in fm.Per sapere che ricevente serve devi trovare dov'è il quarzo della tx, e a radio spenta estrarlo, con i dovuti modi, ed esaminarlo.Ci deve essere una linguetta di carta, o sopra deve esserci scritto un numero, ovvero la frequenza di funzionamento (..se la linguetta su cui è scritto, e' abbondante, non serve estrarre il quarzo dalla radio, basta leggere..) Ebbene, ogni ricevente, di qualunque marca funzioni con la stessa frequenza, 'sente' la tua radio...quindi non importa di che marca la trovi, basta che la frequenza sia esattamente quella...e questo semplifica molto la ricerca..:). (..accortezza da tenere sempre a mente..che quel tipo di radio va acceso sempre con l'antenna inserita, e possibilmente estesa..)

nonnotec 27 ottobre 21 16:58

occhio mi pare sia in pcm,quindi....

giocavik 27 ottobre 21 18:41

...forse è più facile con una foto della tx...e del portabatterie...:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002