BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FlySky caduta (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/387798-flysky-caduta.html)

Spadaccino 15 luglio 21 11:55

FlySky caduta
 
Ciao ragazzi,
volevo un consiglio, io utilizzo la FlySky F6-i6 da un annetto per tutti i miei aeroplani elettrici e non mi ha mai dato problemi.

Stamane sono andato a fare un voletto col mio Trainstar Ascent 747-8 e come un coglione quando sono atterrato per cambiare la batteria nell'aereo, ho appoggiato la radio sul tettuccio della macchina e mi è caduta a terra.. la prima botta che prende :(

Dopo che il radiocomando mi è caduto a terra ho continuato a volare per altre due lipo di fila e non ho avuto nessun problema, inoltre dentro pare non si senta il rumore di niente di rotto quando la agito... la mia domanda è questa: dovrei cambiare il radiocomando per via della botta che ha preso? Potrebbe farmi perdere qualche modello in futuro secondo voi?

Ditemi la vostra, siete anche liberi di insultarmi.

italo.driussi 15 luglio 21 12:00

Ti e' andata bene.
Continua a volare.

Spadaccino 15 luglio 21 13:17

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5228268)
Ti e' andata bene.
Continua a volare.

Ti ringrazio per la frase di conforto e di sostegno.
Quindi tu dici che se non ho riscontrato problemi in volo dopo la caduta della radio, non ne riscontrerò in futuro, per via della stessa? Cioè, se si fosse rotto qualcosa, l'avrei notato subito?

CarloRoma63 16 luglio 21 12:39

Citazione:

Originalmente inviato da Spadaccino (Messaggio 5228273)
Ti ringrazio per la frase di conforto e di sostegno.
Quindi tu dici che se non ho riscontrato problemi in volo dopo la caduta della radio, non ne riscontrerò in futuro, per via della stessa? Cioè, se si fosse rotto qualcosa, l'avrei notato subito?

E' probabile che ti sia andata bene e che non hai rotto nulla. Nessuno può garantirti che qualcosa non si sia lesionato e che ti pianti domani, ma è altamente improbabile.
Io l'aprirei per fare una ispezione visiva, per capire se qualcosa ha subito uno stress meccanico, se c'è qualche connettore che si è mezzo sfilato, etc. e poi continuerei ad usarla.
Carlo

Spadaccino 16 luglio 21 15:55

Citazione:

Originalmente inviato da CarloRoma63 (Messaggio 5228304)
E' probabile che ti sia andata bene e che non hai rotto nulla. Nessuno può garantirti che qualcosa non si sia lesionato e che ti pianti domani, ma è altamente improbabile.
Io l'aprirei per fare una ispezione visiva, per capire se qualcosa ha subito uno stress meccanico, se c'è qualche connettore che si è mezzo sfilato, etc. e poi continuerei ad usarla.
Carlo

Il punto è che se apro la FlySky non ci capisco un tubo, però se il presunto danno si limita a "qualche connettore sfilato" potrei pure provare ad aprirla e dare un'occhiata veloce. Per quanto riguarda lo "stress meccanico" intendi il movimento degli stick?

CarloRoma63 16 luglio 21 16:31

Citazione:

Originalmente inviato da Spadaccino (Messaggio 5228323)
Il punto è che se apro la FlySky non ci capisco un tubo, però se il presunto danno si limita a "qualche connettore sfilato" potrei pure provare ad aprirla e dare un'occhiata veloce. Per quanto riguarda lo "stress meccanico" intendi il movimento degli stick?

Quei danni sono gli unici che puoi vedere ad occhio nudo e senza strumentazione. Apri, guardi e richiudi. Stop.
Potresti trovare, ma è mooolto difficile con una caduta da un metro, che da qualche parte la plastica appaia "stirata", ovvero biancastra. Valuta tu, nel caso, se quegli stiramenti possono creare delle tensioni meccaniche sulla varia componentistica.

Carlo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002