BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky ETHOS problemi e soluzioni (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/387652-frsky-ethos-problemi-e-soluzioni.html)

AlexTG 26 luglio 25 23:11

Io 1.6.2 su radiocomando Kavan V20 (praticamente una X20 frsky) da quando è uscita, mi pare di non aver problemi, mi ha solo detto una volta "VFR basso" in uno dei voli ma poi non ho approfondito. Approfondirò.

yoghy 27 luglio 25 22:37

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 5276290)
Io 1.6.2 su radiocomando Kavan V20 (praticamente una X20 frsky) da quando è uscita, mi pare di non aver problemi, mi ha solo detto una volta "VFR basso" in uno dei voli ma poi non ho approfondito. Approfondirò.

Dovresti aggiungere qualche dettaglio es. ricevente,frequenza,ecc generalmente ti da vfr basso appena accendi la radio, è del tutto normale, se lo fa in volo a poca distanza es 400/500m allora potrebbe essere un problema.

AlexTG 28 luglio 25 10:47

Citazione:

Originalmente inviato da yoghy (Messaggio 5276320)
Dovresti aggiungere qualche dettaglio es. ricevente,frequenza,ecc generalmente ti da vfr basso appena accendi la radio, è del tutto normale, se lo fa in volo a poca distanza es 400/500m allora potrebbe essere un problema.

Hai ragione, sono stato generico perché non ho proprio i dati precisi del VFR, magari attiverò i log le prossime volte.
Quel che posso dire ora è che uso le Acher Plus Sr10+, quindi singola 2.4GHz, operativamente non ci sono mai stati problemi (nessun modello ha mai perso segnale, nè mio nè altrui, da novembre 2022, con radio aggiornate).
L'allarme vocale "VFR basso" l'ha detto a breve distanza (300-400 metri) in virata, qualche giorno fa, ho considerato l'evento come un degrado temporaneo del segnale dovuto al posizionamento del modello rispetto alla trasmittente unito magari a un disturbo momentaneo sulla 2.4 e non gli ho dato peso: gente con altre marche ogni tanto nel tempo hanno lamentato perdite di segnale rilevabili (qualcuno è caduto, qualcuno l'ha sentito sui comandi) mentre a me non è successo, il modello ha continuato a rispondere sempre ai comandi in modo normale e l'unica cosa è stato l'avviso vocale.

yoghy 28 luglio 25 17:16

Bè nel tuo caso visto e considerato che anche altri con radio diverse hanno avuto dei glich o perdita di segnale attribuirei il problema alla location piu che alle radio

AlexTG 28 luglio 25 17:19

Citazione:

Originalmente inviato da yoghy (Messaggio 5276335)
Bè nel tuo caso visto e considerato che anche altri con radio diverse hanno avuto dei glich o perdita di segnale attribuirei il problema alla location piu che alle radio

Esatto, in zona ci sono pannelli solari e dicono che ogni tanto trasmettono qualcosa, potrebbe essere quello.
Va anche detto che io non ho mai avuto problemi nemmeno prima di Frsky e sono sempre molto scettico quando altri giurano di aver avuto un problema alla radio... a volte c'è gente che fatica ad ammettere propri errori ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002