BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   problemi esc. avanti lento indietro a razzo (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/387610-problemi-esc-avanti-lento-indietro-razzo.html)

Firemountain 06 giugno 21 18:07

problemi esc. avanti lento indietro a razzo
 
buongiorno

a seguito della rottura accidentale del radiocomando ho cambiato alcuni componenti che elenco

radio Flysky FS GT 3B
ricevente FS GT3E
Esc Surpass hobby 60A brusched


tutto montato su su fuoristrada economico 4wd motore 540 brusched

problemi

marcia avanti lenta( al massimo di acceleratore non riesce a salire una piccola salita) come se ci fossero batteria scariche) mentre in retro va benissimo. SErve fare calibrazione esc con radio? e come si fa? serve la scheda di programmazione dell'esc?

milan 07 giugno 21 15:23

Invertire il canale del gas sul trasmettitore ?



Umberto

nonnotec 07 giugno 21 16:27

e girare due fili sul motore ovviamente.

Firemountain 07 giugno 21 23:25

fatto prove e..
 
innanzitutto grazie.
ho invertito i fili e ora in avanti va in maniera giusta(ho dovuto settare il trim perche rimaneva "accelerata" con l'impostazione a zero) ma.... se inverto la marcia va a strappi( tipo un motore con poca benzina) come se la corrente che alimenta il motore si interrompesse per un secondo per poi tornare.

Milione 08 giugno 21 14:16

La calibrazione esc radio va fatta sempre quando cambi una delle 2,i trim devono essere a posizione neutra.ricordo una discussione qui sul barone di un paio di mesi fa in cui si lamentava un problema simile al tuo(motore che andava a scatti)risolse modificando dei parametri sull abs,ora non ricordo se da radio o da esc e nemmeno di che marca/modello..tentare non nuoce.

Firemountain 08 giugno 21 15:26

forse risoloto motore a scatti in retromarcia
 
Grazie

ho trovato quell'articolo.(era del 01 marzo)stasera provero' a disabilitare quella funzione(ABS). speriamo...terro' informato...

ciao

milan 12 giugno 21 01:43

Citazione:

Originalmente inviato da nonnotec (Messaggio 5226330)
e girare due fili sul motore ovviamente.


Naturalmente, esattamente, convenientemente, opportunamente, effettivamente e ovviamente :icon_rofl



Umberto

Firemountain 14 giugno 21 22:16

operazione riuscita
 
sera,

disabilitando l ABS il problema si è risolto.devo dire che va anche piu veloce di prima!.certo ho perso una funzione....
Grazie dell'aiuto !!
ciao

Milione 15 giugno 21 14:18

Mah..non ne sono sicuro ma dovrebbe essere un opzione più adatta allo scoppio che all elettrico.ma anche lì mi pare di aver capito venga usata poco,causa breve vita dei servi ad essa collegata.vediamo se qualcuno ci conferma.cmq l importante che l auto va bene.

milan 16 giugno 21 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da Firemountain (Messaggio 5226758)
sera,

disabilitando l ABS il problema si è risolto.devo dire che va anche piu veloce di prima!.certo ho perso una funzione....
Grazie dell'aiuto !!
ciao


Bene !



Umberto


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002