BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   radiocomando con ingresso headtracker (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/387134-radiocomando-con-ingresso-headtracker.html)

alexkungfu 16 marzo 21 10:40

radiocomando con ingresso headtracker

Buongiorno a tutti,
avevo intenzione di acquistare una nuovo radiocomando, attualmente possiedo una turnigy 9x con ingresso per l'headtracking tramite cavo jack 3mm, ho visto che nelle radio attuali non c'è più un ingresso simile. Inoltre avrei bisogno di montarci dei moduli per fare long range tipo ghost rc o tbs crossfire, voi cosa mi consigliate? :D vorrei utilizzare la radio per diversi modelli (barca, aereo e drone) grazie a chi mi risponderà.

seengapoor 16 marzo 21 13:07

Citazione:

Originalmente inviato da alexkungfu (Messaggio 5221362)
Buongiorno a tutti,
avevo intenzione di acquistare una nuovo radiocomando, attualmente possiedo una turnigy 9x con ingresso per l'headtracking tramite cavo jack 3mm, ho visto che nelle radio attuali non c'è più un ingresso simile. Inoltre avrei bisogno di montarci dei moduli per fare long range tipo ghost rc o tbs crossfire, voi cosa mi consigliate? :D vorrei utilizzare la radio per diversi modelli (barca, aereo e drone) grazie a chi mi risponderà.

Fratello, in QUESTO forum vieni bello bello a dichiarare che vorresti fare long range (vietato dalla legge) con un drone?
Adesso ti mangiano...:P

ioteo 16 marzo 21 13:45

Citazione:

Buongiorno a tutti,

Purtroppo, qui rischi di prendere solo insulti...
dico purtroppo perché indipendentemente dalla legalità di ciò che uno decide di fare, certe pratiche sarebbero interessanti per tutti.
Detto questo, prima che succeda il finimondo, ogni radio basata su OpenTX ha ingresso trainer che puoi configurare per l’headtracker.
Scegli quella che preferisci, immagino tu già conosca il panorama attuale.
Sicuramente Frsky e Radiomaster hanno ciò che cerchi!

angelobev 16 marzo 21 16:00

Qui non si insulta e non si mangia nessuno.
Semplicemente il long range, con multicottero o aereo o con qualsiasi altro oggetto volante, è ILLEGALE.
Per cui semplicemente non se ne parla.
E invito il conterraneo a desistere da tale pratica.

Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori. [emoji51]

alexkungfu 16 marzo 21 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da seengapoor (Messaggio 5221369)
Fratello, in QUESTO forum vieni bello bello a dichiarare che vorresti fare long range (vietato dalla legge) con un drone?
Adesso ti mangiano...:P

posso pure avere l'attrezzatura, ma non mi pare di aver mai parlato di violare la legge e le distanze previste dalle normative, forse prima di fare il leone da tastiera dovresti informarti di più su ciò che vuole fare, sono oggetti di libera vendita mi sembra. Se qualcuno si infastidisce può anche non rispondere, mica ho voglia di sentirlo :wink:

seengapoor 16 marzo 21 16:41

Citazione:

..avrei bisogno di montarci dei moduli per fare long range...

Fratello, non insistere. Si chiama "pestare una cacca". Niente di grave perchè AVRESTI BISOGNO (quindi ancora non lo hai fatto), niente di personale perchè ovviamente chissene degli hobby altrui, ma il long range è un reato, oltre che un'immensa pericolosissima caxxata. Quindi, amici come prima ma in questo forum caschi malissimo.
Ah, a proposito, informati sul concetto di "libera vendita" e di "utilizzo", potresti avere delle sorprese. Ti porto ad esempio i coltelli da sub, perchè avendo fatto immersioni per tanti anni è un argomento che conosco: in una borsa con su scritto Mares a Portofino nessuno ti dice niente, nel portabagagli, sempre a Portofino, potrebbero chiederti spiegazioni, nel cruscotto a Milano Lambrate favorisca seguirci in Commissariato.
Se vuoi convincere la tua vecchia zia che ti interessa comprare un sistema longrange per abbellire la tua cameretta forse ci riesci, qui siamo tutti vecchiacci diffidenti e malmostosi e non ti crediamo...:P

alexkungfu 16 marzo 21 17:20

Citazione:

Originalmente inviato da seengapoor (Messaggio 5221389)
Fratello, non insistere. Si chiama "pestare una cacca". Niente di grave perchè AVRESTI BISOGNO (quindi ancora non lo hai fatto), niente di personale perchè ovviamente chissene degli hobby altrui, ma il long range è un reato, oltre che un'immensa pericolosissima caxxata. Quindi, amici come prima ma in questo forum caschi malissimo.
Ah, a proposito, informati sul concetto di "libera vendita" e di "utilizzo", potresti avere delle sorprese. Ti porto ad esempio i coltelli da sub, perchè avendo fatto immersioni per tanti anni è un argomento che conosco: in una borsa con su scritto Mares a Portofino nessuno ti dice niente, nel portabagagli, sempre a Portofino, potrebbero chiederti spiegazioni, nel cruscotto a Milano Lambrate favorisca seguirci in Commissariato.
Se vuoi convincere la tua vecchia zia che ti interessa comprare un sistema longrange per abbellire la tua cameretta forse ci riesci, qui siamo tutti vecchiacci diffidenti e malmostosi e non ti crediamo...:P

1 fammi vedere che non posso comprarli e ti ro ragione,
2 fratello lo dici a qualcun altro per non dire altro :wink:,
3 in fragranza di reato posso darti ragione, ma io ANCORA non ho fatto nulla, di conseguenza questo si chiama diffamazione,
4 posso pure montare un sistema long range perchè magari non voglio avere problemi di segnale o fail safe e comunque limitarmi alla normativa di legge,
ripeto il leone da tastiera vallo a fare per fare il figo in giro grazie!
ultima cosa e la chiudo qui, se non hai voglia di rispondere o ti sei svegliato di vena storta passa avanti, altrimenti sono ben accetti i consigli dati in un certo modo! buona giornata.

BBC25185 16 marzo 21 18:42

Citazione:

Originalmente inviato da alexkungfu (Messaggio 5221392)
1 fammi vedere che non posso comprarli e ti ro ragione

Lo sai che serve il patentino da radioamatore per poterli usare quei moduli???
Lo sai che qualunque modulo radio, per poter essere usato, o ha il certificato CE e, quindi può usarlo chiunque oppure serve il patentino da radioamatore???

Lo sai che se sbagli a configurare quegli apparati puoi andare a disturbare le frequenze usate dai SISTEMI DI SICUREZZA della rete ferroviaria italiana e che, quindi, è come se commettessi un atto di terrorismo???

Vuoi sapere come lo sò??? Semplice... Sono un radioamatore che si è informato sulle allocazioni delle frequenze usate!!!

nonnotec 16 marzo 21 19:00

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 5221396)
Lo sai che serve il patentino da radioamatore per poterli usare quei moduli???
Lo sai che qualunque modulo radio, per poter essere usato, o ha il certificato CE e, quindi può usarlo chiunque oppure serve il patentino da radioamatore???

Lo sai che se sbagli a configurare quegli apparati puoi andare a disturbare le frequenze usate dai SISTEMI DI SICUREZZA della rete ferroviaria italiana e che, quindi, è come se commettessi un atto di terrorismo???

Vuoi sapere come lo sò??? Semplice... Sono un radioamatore che si è informato sulle allocazioni delle frequenze usate!!!

ciao,non per essere l'avvocato del diavolo,si ok siamo sui 800/900
ma non si sovrappongono.
cioe fs 876–880 MHz (uplink)
921–925 MHz (downlink)
per esempio il sistema tbs:
868MHz (UE) / 915MHz (USA)

seengapoor 16 marzo 21 20:21

Citazione:

Originalmente inviato da alexkungfu (Messaggio 5221392)
.. di conseguenza questo si chiama diffamazione,
...

In questi tempi noiosi ci mancava l'ennesimo fenomeno avvocato da feisbuk...:rolleyes:

Il sistema Ghost ha come claim (sul loro sito) che "supera i 10 km"
Il sistema TBS promette di consentire le missioni "più lontane e a lungo raggio", in più ha l'imprimatur del gruppo BlackSheep, che è un lo stesso che dire che un coltello è stato approvato da Jack lo Squartatore...:lol:
Cosa va a pensare un vecchietto malizioso?....:fiu::fiu:
Quindi, caro CUGINO, la situazione verosimilmente è:
ti sei stufato della umile ma instancabile Turnigy e del modellino che ti svolazza intorno alle orecchie perchè hai visto Issam sul Tubo o qualche altro imbecille da social che si vanta di fare longrange da brivido, e ti è venuta voglia.
Non sapendone niente hai gugglato (male) e ti ha portato sul Barone, dove
1) per motivi ideologici in molti pensano che i droni siano peggio del Covid e
2) per motivi di prudenza, buon senso e rispetto della legge in maggioranza rifiutano di fare pubblicità al long-range..
Facevi prima a chiedere su un forum di bowling..

Siccome poi ti chiami alexkungfu (nomen omen) ti rode non poter avere l'ultima definitiva parola, e allunghi il brodo col solito blabla del "dimostrami- citami-linkami" che dalla nascita delle BBS contraddistingue chi ha finito gli argomenti - manca solo il "ti querelo".
Il failsafe, ovviamente, non c'entra una beata fava con i moduli longrange, ma vabbè, fa tanto "hitech". E la "normativa di legge" almeno su una cosa è chiara, i modelli volanti volano A VISTA, quindi relativamente VICINI.

Tutto il resto, per citare il Vate, è noia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002