BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   riceventi FRSKY che perdono il binding (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/386983-riceventi-frsky-che-perdono-il-binding.html)

Pietro1944 25 febbraio 21 08:41

riceventi FRSKY che perdono il binding
 
buon giorno, ho ben tre modelli su cui è montata la ricevente FRSKY che dopo un anno
di inattività non davano più segni di vita. ho rifatto il binding e funziona tutto regolarmente.
a qualcuno è già capitato un inconveniente del genere?

Jack Frost 25 febbraio 21 10:49

Riceventi modem...
 
Citazione:

Originalmente inviato da Pietro1944 (Messaggio 5219968)
buon giorno, ho ben tre modelli su cui è montata la ricevente FRSKY che dopo un anno
di inattività non davano più segni di vita. ho rifatto il binding e funziona tutto regolarmente.
a qualcuno è già capitato un inconveniente del genere?

Si è normale... oggi le riceventi sono come dei mini-modem, per cui ogni volta che si spegne il segnale non c'è piu riconoscimento.

starwars 25 febbraio 21 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da Pietro1944 (Messaggio 5219968)
buon giorno, ho ben tre modelli su cui è montata la ricevente FRSKY che dopo un anno
di inattività non davano più segni di vita. ho rifatto il binding e funziona tutto regolarmente.
a qualcuno è già capitato un inconveniente del genere?

No, non è normale....

massimob 25 febbraio 21 12:48

Citazione:

Originalmente inviato da Pietro1944 (Messaggio 5219968)
buon giorno, ho ben tre modelli su cui è montata la ricevente FRSKY che dopo un anno
di inattività non davano più segni di vita. ho rifatto il binding e funziona tutto regolarmente.
a qualcuno è già capitato un inconveniente del genere?

forse hai fatto qualche aggiornamento?

Pietro1944 25 febbraio 21 13:49

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 5219983)
forse hai fatto qualche aggiornamento?



no mai fatti aggiornamenti, sono solo stata ferme un anno o poco più
all'accensione si accendeva led rosso e non si muoveva nessun servocomando

Pietro1944 25 febbraio 21 13:52

Citazione:

Originalmente inviato da Jack Frost (Messaggio 5219979)
Si è normale... oggi le riceventi sono come dei mini-modem, per cui ogni volta che si spegne il segnale non c'è piu riconoscimento.


non mai sentito di radiocomandi a cui bisogna fare il binding all'accensione ogni volta.

sub53 25 febbraio 21 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da Pietro1944 (Messaggio 5219987)
no mai fatti aggiornamenti, sono solo stata ferme un anno o poco più
all'accensione si accendeva led rosso e non si muoveva nessun servocomando

Mai capitato.... :wacko:
Che tx usi ?

Pietro1944 25 febbraio 21 16:52

Citazione:

Originalmente inviato da sub53 (Messaggio 5219989)
Mai capitato.... :wacko:
Che tx usi ?



mx 22 GRAUPNER con modulo FRSKY

sub53 25 febbraio 21 22:54

Citazione:

Originalmente inviato da Pietro1944 (Messaggio 5219997)
mx 22 GRAUPNER con modulo FRSKY

Con Taranis nativa e Turnigy con modulo tipo JR esterno Frsky, non mi è mai capitato di perdere il binding con modelli fermi da tempo, anche staccando le batterie del TX non ho mai avuto problemi, le RX che utilizzo hanno tutte la telemetria.

La mia vecchia Taranis , rivenditore Italiano e CE , aveva il protocollo internazionale, che ho mantenuto.

Ovviamente è solo la mia esperienza, che non è certo una valida statistica visto le possibili combinazioni di RX e firmware esistenti....

Pietro1944 26 febbraio 21 09:19

Citazione:

Originalmente inviato da sub53 (Messaggio 5220037)
con taranis nativa e turnigy con modulo tipo jr esterno frsky, non mi è mai capitato di perdere il binding con modelli fermi da tempo, anche staccando le batterie del tx non ho mai avuto problemi, le rx che utilizzo hanno tutte la telemetria.

La mia vecchia taranis , rivenditore italiano e ce , aveva il protocollo internazionale, che ho mantenuto.

Ovviamente è solo la mia esperienza, che non è certo una valida statistica visto le possibili combinazioni di rx e firmware esistenti....


ok grazie a tutti per avermi risposto


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002