BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba T14 e TuttAla (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/386634-futaba-t14-e-tuttala.html)

loriandri 13 gennaio 21 21:03

Futaba T14 e TuttAla
 
Scusate ragazzi,ma è da parecchio che non uso questo radiocomando,ho impostato come modello TuttAla,1 servo è sul canale 1 e l'altro servo è sul canale 6,non so come fare per dare più corsa ad entrambi in fase di comando cabra,se agisco sui canali singoli (1 e 6) per dare più corsa come alettoni riesco, ma se voglio dare più corsa con il cabra non so come fare, mi aiutate per favore?. Grazie

massimob 15 gennaio 21 18:35

Citazione:

Originalmente inviato da loriandri (Messaggio 5215826)
Scusate ragazzi,ma è da parecchio che non uso questo radiocomando,ho impostato come modello TuttAla,1 servo è sul canale 1 e l'altro servo è sul canale 6,non so come fare per dare più corsa ad entrambi in fase di comando cabra,se agisco sui canali singoli (1 e 6) per dare più corsa come alettoni riesco, ma se voglio dare più corsa con il cabra non so come fare, mi aiutate per favore?. Grazie

devi andare alla pagina dei Mix e aprire Piani a V, li troverai tutti i valori al 50%, devi solo aumentarli a piacere

massimob 15 gennaio 21 18:52

non devi agire sui servi ma sulle funzioni, nel caso del quota è la funzione sul canale 9

loriandri 18 gennaio 21 15:37

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 5215995)
devi andare alla pagina dei Mix e aprire Piani a V, li troverai tutti i valori al 50%, devi solo aumentarli a piacere

Scusa la mia ignoranza!,ma non riesco a trovare la pagina che dici,(il software è settato in Ita.).
Grazie

loriandri 18 gennaio 21 17:46

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 5215997)
non devi agire sui servi ma sulle funzioni, nel caso del quota è la funzione sul canale 9

Forse ho capito,nella tipologia di modello,ho impostato come ala,tuttala,ecco perchè non appare la funzione che dici.
P.s. ma l'impostazione dell'ala,l'opzione tuttala a che ala si riferisce? visto che il manuale non la menziona?.
Grazie

massimob 18 gennaio 21 19:03

Citazione:

Originalmente inviato da loriandri (Messaggio 5216343)
Forse ho capito,nella tipologia di modello,ho impostato come ala,tuttala,ecco perchè non appare la funzione che dici.
P.s. ma l'impostazione dell'ala,l'opzione tuttala a che ala si riferisce? visto che il manuale non la menziona?.
Grazie

lo menziona il manuale ad anche la grafica nei menù, quando selezioni tuttala, devi decidere quante parti mobili hai, la forma più semplice è 2ale

italo.driussi 18 gennaio 21 23:28

Io sulla t8fg
Regolo le corse del elevatore con il dual rate e le corse degli alettoni con il differenziale alettoni
Eventualmente se a tutto cabra e tutto alettoni le parti mobili forzano imposto i limit.

massimob 19 gennaio 21 13:54

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5216371)
Io sulla t8fg
Regolo le corse del elevatore con il dual rate e le corse degli alettoni con il differenziale alettoni
Eventualmente se a tutto cabra e tutto alettoni le parti mobili forzano imposto i limit.

sulla T14, per regolare la corsa del cabra bisogna andare sul relativo canale, che è il 9, 1 e 6 è per gli alettoni


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002