BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Aiutoooo jeti ds-24 programma elicottero (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/385498-aiutoooo-jeti-ds-24-programma-elicottero.html)

rovermer 10 settembre 20 10:26

Il numero di telefono che appare nell'annuncio di vendita sul mercatino è Svizzero, di Locarno. Quindi molto probabilmente l'ha comprata in Svizzera o in Germania. Comunque ho dato uno sguardo sulla mia, e un elicottero si programma, coi comandi base che poi sono da adattare nelle corse e nelle quantità, in due secondi. Non creda che passare ad altre radio sia più semplice, l'unica possibilità sta nel fatto che molti usano Futaba per gli elicotteri e magari un amico compiacente che gli passi la programmazione del modello già fatta, è più facile che lo trovi. Ma se non ha voglia o tempo, per motivi suoi, di studiarsi il software della radio, per quanto semplice o complesso, non importa, non avrà mai un buon risultato con nessuna marca. Che provi ad usare OpenTx ad esempio, se lo conosci ci fai tutto, se speri di comprare la radio e far volare con un click un elicottero sei pazzo, e così con qualsiasi radio. Studia e tienti la Jety, che è il massimo che c'è. Se non hai voglia di studiare e perdere tempo lascia perdere gli elicotteri e datti ai trenini della Lima che compri al supermarket.... Senza offesa per gli amanti dei trenini elettrici,e dei plastici ovviamente, che ho visto e apprezzato dei plastici che danno scopa alle ferrovie dello Stato dal gran che è complesso il software gestionale.....

Minestrone 10 settembre 20 10:51

Citazione:

Originalmente inviato da rovermer (Messaggio 5204655)
Che provi ad usare OpenTx ad esempio, se lo conosci ci fai tutto, se speri di comprare la radio e far volare con un click un elicottero sei pazzo, e così con qualsiasi radio. ..

Con opentx la programmazione di un elicottero è parecchio complessa e occorre conoscere bene il sistema per saltarci fuori perché bisogna usare parecchie funzionalità del software e curve a secchiate.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

rovermer 10 settembre 20 11:10

Appunto, se l'amico di Locarno ha comprato la radio senza aver mai programmato un elicottero, sperando che con due click funzionasse tutto, si sbaglia di grosso. Può usare Jety, Futaba, Jumper o Radiomaster, come Spectrum, che non ce la farà mai se non vuole studiare e provare, provare e provare ancora. Per me non ha la mentalità giusta per un hobby così complesso come l'elicotterismo. A meno che non vada su un campo dove volano degli elicotteri, compri la radio più in uso in quel campo, e si faccia programmare il modello da qualcuno, magari copiando paro paro il programma. Ma non è il metodo giusto, la via facile non esiste.....

Kat Sitwoy 10 settembre 20 18:27

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 5204642)
Leggendo l’annuncio sul mercatino potrebbe non averla presa in Italia.

E allora, come si dice a Roma: "Ciao core!" (Che in questo caso non è la radio della Powerbox... :D)

ioteo 10 settembre 20 20:48

Diciamo che non ha ancora esposto di preciso il problema o le difficoltà riscontrate... un po’ lo capisco dato certe risposte ricevute!
Uno scrive su un forum per chiedere aiuto e condividere esperienze... in cambio riceve insulti?!

runnerfly67 10 settembre 20 23:20

Ho riletto tutta la discussione ,ma dove leggi gli insulti?

ioteo 11 settembre 20 08:19

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 5204717)
Ho riletto tutta la discussione ,ma dove leggi gli insulti?


Inutile proseguire qui, ti ho scritto in privato...

Hely84 14 settembre 20 06:45

Ciao
 
Ciao grazie a tutti di aver risposto , la radio l’ho comperata in Svizzera e il manuale è solo in tedesco, ho dovuto prenderla in Svizzera tedesca perché in Ticino negozi di modellismo c’è ne solo 2 ma tratta solo macchinine e negozi di modellismo aerei elicotteri non c’è ne neanche più uno , in più la jeti in Svizzera costa un pochetto di più che in Italia ma se la prendevo in Italia mi veniva costare di più tra trasposto e sdoganamento

Hely84 14 settembre 20 07:03

Ciao
 
Comunque per anni ho sempre volato con futaba ma ho deciso di lasciarla visto che ho già avuto 1 problema è ho spaccato e come se non bastasse in diversi mi hanno detto che ci sono stati altri avere grossi problemi con futaba

runnerfly67 14 settembre 20 08:46

Comunque, mi sono accorto, anche se qui sei con un Nik.,che io e te qualche mese fa ci siamo scambiati alcuni messaggi via Messenger, e io ,avevo anche insistito a convincerti a prenderla in Italia, perché avevi 5 anni di garanzia, perché avresti avuto a disposizione un manuale tutto in italiano e perché avresti potuto godere di una venditore pronto a chiarire ogni tipo di problema per la dogana ci sono 1000 modi per superarla, i modellisti svizzeri vengono in Italia a partecipare ai raduni, quindi. Io ti consiglio comunque di non mollarla.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002