BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Opinione su Jeti DC 14 e Graupner serie MC (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/384864-opinione-su-jeti-dc-14-e-graupner-serie-mc.html)

PAOLO1991999 25 giugno 20 20:06

Citazione:

Originalmente inviato da rovermer (Messaggio 5198789)
Aggiungo al messaggio precedente: JR/Graupner. Purtroppo il marchio originale è fallito, per un certo periodo non si trovavano radio, riceventi e pezzi di ricambio. Adesso il marchio è stato acquisito dalla ditta cinese che produceva le radio della serie HOTT per conto della Graupner. Di fatto sfruttano il vecchio nome per i benefici commerciali e di immagine che comporta, ma è un marchio nuovo, poco o nulla a che vedere col vecchio glorioso nome. Al momento è importata in Italia da Jonathan, ed è un sintomo di serietà nella scelta dell'importatore. Per l'antica stima, ho rappresentato Graupner attraverso la Scorpio che importava i suoi prodotti, per alcuni anni, e per il fatto che ho usato i suoi ottimi radiocomandi dalla primissima versione della MC18 fino all'ultima versione della MC24, oltre ad un paio di JR, marchio parallelo, auguro alla nuova JR/Graupner la migliore fortuna, ma è un marchio nuovo, che deve dimostrare la serietà del vecchio marchio. Se dovessi comprare una radio nuova aspetterei un po' di tempo, oggi c'è sul mercato ma domani? Questo è un parere personale ed è opinabile finchè si vuole ovviamente.

Mi pare di aver capito che SJ ( ammesso che sia il vero nome della società) Graupner è tutt'altro che nuova, hanno prodotto le radio con sistema Hott per Graupner per anni, dopo la fase JR che rimpiangiamo in molti, credo ( ne ho alcune trentenni che ancora funzionano correttamente).
Ora che Graupner è fallita ne hanno acquistato di fatto il marchio per continuare la commercializzazione, ma le radio sono le stesse con alcune sistemazioni della gamma, per il momento sono sparite le radio a pulpito, dovrebbe riprendere la produzione della mc28, è tutto visibile sul sito graupner.com.
In questa fase transitoria hanno avuto dei problemi di approvvigionamento, ma i prodotti si iniziano a rivedere negli store online seppure ancora un po a singhiozzo.

saluti

runnerfly67 25 giugno 20 23:46

Dico che qualsiasi modello di jeti è da preferire perché anche con il modello base sensa gli upgrade basta e avanza se non si hanno esigenze particolari come su grossi jet con numerose funzioni, io ho comprato prima la ds24 e ora ho preso una ds12 ,sw praticamente identico, aggiornamenti senza pensieri, praticamente devi solo connettere il cavo dal pc alla radio e dargli l' ok ,per me jeti ha fatto un gran lavoro.

walter pozzecco 29 giugno 20 09:56

Ho sempre avuto Graupner, l'ultima MC20, a parte segnale debole, in pendio, in certe occasioni, per il resto a posto,adesso ho la jeti 24, da prove fatte in pendio, la jeti tira molto, molto, di piu'!Molto semplice da usare e da aggiornare

mikiko 29 giugno 20 11:52

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5198810)
Vedo che le DS/DC 16 sono ancora reperibili ..............

La DC16 è uscita la gen2... dovrebbe uscire anche la DS16 gen2... ma non ho idea dei tempi.
Per quanto ne so io, la 16 sarebbe la 24 con pacchetti sw separati per contenere il costo

Enrico.pocopagni 30 giugno 20 09:08

La serie 24 ha il display a colori e il feedback aptico sugli sticks, la serie 16 no

runnerfly67 30 giugno 20 11:16

Tutta la serie jeti ha gli encoder sugli stick e display a colori.

walter pozzecco 01 luglio 20 10:14

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 5199219)
La DC16 è uscita la gen2... dovrebbe uscire anche la DS16 gen2... ma non ho idea dei tempi.
Per quanto ne so io, la 16 sarebbe la 24 con pacchetti sw separati per contenere il costo

Molto semplice, telefonata a Michele Moschetta (Jeti Italia)e hai tutte le info che ti servono, persona brava e affidabile

rovermer 01 luglio 20 11:32

DS16 gen 2
 
Sto aspettando con impazienza l'uscita della nuova DS16 Gen 2 che dovrebbe seguire tra poco la bellissima DC16 Gen 2. Non piloto a pollici e la disposizione globale dalla srie DS mi è più congeniale. Appena MMD Italia la darà disponibile, diverrà la mia radio principale e la DS14 la radio di backup!

runnerfly67 01 luglio 20 12:07

Io sto usando principalmente la ds12, piccola e compatta e soprattutto leggera, mi trovo veramente bene.

rovermer 01 luglio 20 12:25

Ho guardato la DS12 ed è effettivamente molto interessante senonchè mi ha lasciato in un dubbio feroce. Io in gara volo anche molto, davvero molto, lontano. Con le radio a due antenne in trasmissione, come la Horus X10S ad esempio, spesso mi son trovato al limite della portata radio. Con la DS14 che di antenne in trasmissione ne ha 4, con due moduli in parallelo, alla distanza in cui la X10S mi dava segnale basso con RSSI inferiore a 25 su 100, con la DS14 ho ancora il segnale superiore al 50% (Antenna 1 e 2 con indice segnale 5 o 6 su 9, che è il massimo) e i pacchetti di comando al 100% senza errori. Non vorrei che la DS12, avendo solo un modulo in trasmissione sui 2,4 Ghz e due antenne soffrisse dello stesso problema della Horus. Volare con, non dico assoluta ma quasi, la certezza che il modello l'ho sotto controllo al limite della mia portata ottica senza dovermi preoccupare mi fa soprassedere ai quasi 4 etti di peso in più. Poi non ha gli slider laterali che invece uso molto per il motore e il profilo variabile. Per il resto come entry level nel mondo Jeti è davvero ottima, un gran bel prodotto. La versione special col frontale in carbonio fresato è davvero molto, ma davvero molto interessante e intrigante e se non fosse per i due particolari, slider e due antenne, me la sarei comprata subito....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002