BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Mc 32 hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/384816-mc-32-hott.html)

GiorgioDDT 14 giugno 20 20:52

Mc 32 hott
 
Domanda è possibile gestire la velocità di un servo ? Ovvero il servo del gas oltre alla curva che è facile impostare devo rallentare la velocità . Si può fare con la radio che possiedo ?

Grazie Giorgio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

x oni 14 giugno 20 23:58

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioDDT (Messaggio 5197634)
Domanda è possibile gestire la velocità di un servo ? Ovvero il servo del gas oltre alla curva che è facile impostare devo rallentare la velocità . Si può fare con la radio che possiedo ?

Grazie Giorgio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non ho la tua, ma io lo imposto nel menu "stick" dove si cambia gli step del trim o il trim se è globale o separato per fase, c'è anche il TIME del servo diviso per i due lati

GiorgioDDT 15 giugno 20 09:31

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 5197667)
non ho la tua, ma io lo imposto nel menu "stick" dove si cambia gli step del trim o il trim se è globale o separato per fase, c'è anche il TIME del servo diviso per i due lati

time del servo ? spiega un pò ..... sò ignorante

GiorgioDDT 15 giugno 20 09:47

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 5197667)
non ho la tua, ma io lo imposto nel menu "stick" dove si cambia gli step del trim o il trim se è globale o separato per fase, c'è anche il TIME del servo diviso per i due lati


ho trovato stick mode ...agisco li ? ma è un setting che agisce solo su quel modello o su tutti ???

Grazie Giorgio

enric potter 95 15 giugno 20 14:07

io ho la mc26 in italiano, ma credo che il menù sia simile;
per fare ciò entri nelle menù "imp stick", dove assegni ai comandi le varie leve; scorrendo a dx trovi le corse, il centro e una tabellina con i secondi (0.00 0.00) quello è il tempo che il servo impiegherà per fare metà corsa (metà dx e metà sx)
l ' impostazione agisce solo sul modello selezionato
il fatto di ridurre la velocità del motore lo trovo utile anche io per avere una risposta più progressiva (jet e riproduzioni) e permette di non avere picchi di consumi all' apertura (elettrico)
Enrico

GiorgioDDT 15 giugno 20 14:14

Citazione:

Originalmente inviato da enric potter 95 (Messaggio 5197711)
io ho la mc26 in italiano, ma credo che il menù sia simile;
per fare ciò entri nelle menù "imp stick", dove assegni ai comandi le varie leve; scorrendo a dx trovi le corse, il centro e una tabellina con i secondi (0.00 0.00) quello è il tempo che il servo impiegherà per fare metà corsa (metà dx e metà sx)
l ' impostazione agisce solo sul modello selezionato
il fatto di ridurre la velocità del motore lo trovo utile anche io per avere una risposta più progressiva (jet e riproduzioni) e permette di non avere picchi di consumi all' apertura (elettrico)
Enrico

è una funzione che non ho mai usato ..... ma il motore che sto rodando ( Valach 170 ) richiede tassativamente di ridurre la velocità del servo pena un rifiuto e relativo spegnimento . Consigliano di farlo meccanicamente posizionando opportunamente la leva del gas ma se possibile farlo via sw preferisco

grazie a tutti per l'aiuto Giorgio

GiorgioDDT 15 giugno 20 20:40

Fatto funziona perfettamente L’ ho anche abbinata alla curva gas .

Ottimo grazie ancora [emoji106][emoji120]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002