BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Resettare la futaba 9tcp (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/382341-resettare-la-futaba-9tcp.html)

mod360 01 dicembre 19 21:28

Resettare la futaba 9tcp
 
Salve, ho rispolverato questa radio regalandola a mio nipote che la userebbe su uno scaler e gli servono diversi canali, ora però io la comprai ma di fatto non l'ho mai usata quindi non la conosco. Ora il nipote mi chiede di togliere tutte le miscelazioni che a lui non servono, così ho pensato che se la resettassi, i canali funzionerebbero singolarmente (non lo so però se è giusta questa cosa) quindi chiedo come posso fare per resettarla? Grazie 1000 anticipatamente

enrico58 01 dicembre 19 21:44

Citazione:

Originalmente inviato da mod360 (Messaggio 5171618)
Salve, ho rispolverato questa radio regalandola a mio nipote che la userebbe su uno scaler e gli servono diversi canali, ora però io la comprai ma di fatto non l'ho mai usata quindi non la conosco. Ora il nipote mi chiede di togliere tutte le miscelazioni che a lui non servono, così ho pensato che se la resettassi, i canali funzionerebbero singolarmente (non lo so però se è giusta questa cosa) quindi chiedo come posso fare per resettarla? Grazie 1000 anticipatamente

Bellissima radio...
Vado a memoria ma sono abbastanza sicuro che nel menu c'è la funzione per fare il reset completo della radio...

Se trovo ancora il manuale te lo giro...

Enrico

massimob 01 dicembre 19 22:31

non è sufficiente partire con un nuovo modello?

mod360 01 dicembre 19 22:43

Francamente non saprei, domani voglio provare comunque se fosse possibile con un reset riportare tutto a zero sarebbe meglio

esponenziale 02 dicembre 19 00:06

Nuovo modello , niente miscelazioni. Magari evita l'impostazione heli e usa solo acrobatico

davinja 02 dicembre 19 00:08

Reset
 
1 Allegato/i
Vedi allegato, vai nel menù e scegli la voce PARAMETERS e quindi dai ENTER su EXECUTE. Questo lo dovrai fare per ogni modello in memoria, il reset totale della radio lo può fare il centro assistenza entrando nel menù di servizio il cui accesso richiede una chiave hw.

Il manuale in italiano non riporta questo dettaglio al contrario di quello in inglese in che chiarisce che solo un centro assistenza può cancellare e resettare la radio,all'utente non rimaneche cancellare ogni singolo modello.

MODEL RESET: completely resets all data in the individual model you have currently selected. Don't worry - there is no way you can accidentally delete all models in your radio with this function. Only a service center can completely reset your
radio's entire memory at once.

To delete each model in your radio's memory (for example when selling), you must SELECT
each model, reset that memory, then go SELECT the next memory, etc.

massimob 02 dicembre 19 20:07

Citazione:

Originalmente inviato da mod360 (Messaggio 5171627)
Francamente non saprei, domani voglio provare comunque se fosse possibile con un reset riportare tutto a zero sarebbe meglio

cancellare i modelli esistenti è troppo complicato?
parti con un modello nuovo e le miscelazioni sono a zero

enrico58 03 dicembre 19 01:21

Citazione:

Originalmente inviato da davinja (Messaggio 5171636)
Vedi allegato, vai nel menù e scegli la voce PARAMETERS e quindi dai ENTER su EXECUTE. Questo lo dovrai fare per ogni modello in memoria, il reset totale della radio lo può fare il centro assistenza entrando nel menù di servizio il cui accesso richiede una chiave hw.

Il manuale in italiano non riporta questo dettaglio al contrario di quello in inglese in che chiarisce che solo un centro assistenza può cancellare e resettare la radio,all'utente non rimaneche cancellare ogni singolo modello.

MODEL RESET: completely resets all data in the individual model you have currently selected. Don't worry - there is no way you can accidentally delete all models in your radio with this function. Only a service center can completely reset your
radio's entire memory at once.

To delete each model in your radio's memory (for example when selling), you must SELECT
each model, reset that memory, then go SELECT the next memory, etc.

Ricordavo che c'era un modo per resettare l'intera radio e molto altro.
Se cercate in rete si trova qualcosa ( Bob's Futaba Service Menu Info RcGroups.com)
Se proprio te la senti….. Puoi anche costruirti una CamPac ma occhio perché é piuttosto tecnico e non per principianti….


Enrico


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002