BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Aggiornare Taranis X9D La prima ...non è plus (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/381969-aggiornare-taranis-x9d-la-prima-non-plus.html)

Woodoo 29 ottobre 19 21:01

Aggiornare Taranis X9D La prima ...non è plus
 
Ciao a tutti....

Dopo anni che uso la mia fedele taranis X9D ...mi è venuto il pallino di tentare di aggiornarla ..ma ovunque trovo indicazioni per la taranis Plus, quella con gli slider modificati :lol:

Radio presa dallo zio Jonny nel lontano 2014 ...probabilmente con primo bios, alla quale ho associato 6 riceventi ..di cui 5 X8R e una D6fr.

Il protocollo che usa, essendo il primo e quello cinese ..ovvero una X8R presa oggi, non la posso bindare ..perché quella è EU ..mentre se la prendo in cina ..ovviamente si.

Rischi e pericoli ad aggiornare il tutto ??

Qualcuno gentilmente mi passa un link ..in Italiano per aggiornarla correttamente al protocollo EU, e ovviamente anche per le riceventi ?? :fiu:

Tenete presente che il boot loader la mia non lo fa se avviata con i 2 tasti verso il centro ...ho il terrore di fare solo casini ...ma avendo visto altri con la taranis con diverse funzioni in più ..mi ha convinto a provarci :)

Che faccio, lascio perdere e ne prendo un'altra :( :icon_rofl ..o sono solo pippe mentali mie e la cosa è più facile del previsto :)

Qualcuno in zona milano / Pavia è disposto ad aiutarmi ??

davinja 30 ottobre 19 00:50

Aggiornamento Taranis X9D
 
Ciao,
con l'aggiornamento ti troverai con una Taranis performante alla quale potrai bindare tutte le riceventi D16 (EU LBT) e D8. Se vuoi ti aiuto io in remoto, in un'ora ce la caviamo, come già fatto molte volte con altri membri del Forum. Rischi in questo modo non se ne corrono.
Ti ho inviato una mail in privato col mio numero di telefono.
Ciao

Woodoo 30 ottobre 19 07:50

Ciao e grazie x la disponibilità

Oggi lavoro e domani mattina sono incasinato.... Magari al pomeriggio possiamo sentirci

Grazie ancora

Nello

Minestrone 31 ottobre 19 15:21

Attenzione
 
Verifica che versione di opentx hai. Dato che dalla tua versione di opentx a quella attuale dovrai fare parecchi salti di versione, metti in conto di controllare o mettere mano alla programmazione dei modelli.

Woodoo 31 ottobre 19 20:41

Domani provo la modifica attuata oggi in remoto con il bravo David !!!

Molta pazienza da parte sua ..e ottimo conoscitore delle procedure !!

Amico mio, sono ufficialmente in debito con te :clap::clap::clap:

domani al campo ..provo a vedere se tutto gira al meglio, ma credo di si :P

Grazie ancora

Nello

davinja 31 ottobre 19 20:58

Potenza del sistema FrSky/OpenTx, radio e firmware del 2013 adesso aggiornati a OpenTx 2.2.4. La conversione dei modelli non ha presentato particolari problemi. Buoni voli domani.

Woodoo 01 novembre 19 21:47

Provati oggi i 3 modelli con centralina Brain, quindi i modelli sono in modalità di volo FBL ....perfetti in tutto !!

Riceventi accese e via ...

per l'unico FBar ....un 500 Pro ancora con Flybar ...è arrivato il momento di metterlo FBL anche lui :icon_rofl ...testa e centralina già acquistate da tempo...

Ma prima voglio correggere quello che manca per volare ...in pratica ha perso il settaggio del ciclico ...non cabra/picchia e non va in laterale ...insomma posso provare a volare solo con il motore e la coda :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Domani gli do un occhio ...cmq ragazzi radio perfetta !!! Top ...grazie ancora Davide :D

Ricky_80 06 marzo 23 19:52

Scusate se riapro questo post,
sto provando pure io ad aggiornare Firmware Taranis Non Plus.
Seguo alla lettera i procedimenti trovati su youtube.
Però quando entro nel boat loader e seleziono "write firmware",
mi dice Directory is missing.
Eppure il file .bin io l'ho messo nella cartella Firmware.
:(
Potreste aiutarmi?
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002