BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Quesito bind FRSKY (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/381942-quesito-bind-frsky.html)

Clabe 27 ottobre 19 18:22

Quesito bind FRSKY
 
Vi racconto cosa mi é successo. Io utilizzo frsky da diversi anni e da poco ho comprato una Taranis. Un mio amico decide di convertire una futaba in 2,4 con Frsky. Ordina Modulo ed RX in Cina. Tenta il Bind in tutti i modi ed io provo ad aiutarlo ma nulla. Si reca al negozio compra modulo ed RX Europee e tutto funziona. La rx cinese non si binda con il modulo eu ed il modulo cinese non binda quella europea. Voi direte... ovvio! Stufo mi regala modulo ed rx cinesi. Torno a casa e provo con la mia Taranis a bindare la sua rx X8R che funziona regolarmente. Allo stesso modo bindo la mia rx X6R che ovviamente funziona.
Metto il suo modulo nella mia Taranis come modulo esterno. Provo a Bindare la mia rx X6R che funziona regolarmente. Ora provo a Bindare la sua che si abbina subito, da luce verde all'accensione ma non muove i servi cosa che invece faceva quando l'ho abbinata al modulo interno Taranis.
Ricapitolando il modulo interno pilota sia la mia X6R che la sua X8R mentre il modulo esterno cinese pilota la mia X6R e pur bindandola regolarmente non riesce a far funzionare la X8R.
Qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Grazie.
Claudio

Clabe 02 novembre 19 19:39

Citazione:

Originalmente inviato da Clabe (Messaggio 5167153)
Vi racconto cosa mi é successo. Io utilizzo frsky da diversi anni e da poco ho comprato una Taranis. Un mio amico decide di convertire una futaba in 2,4 con Frsky. Ordina Modulo ed RX in Cina. Tenta il Bind in tutti i modi ed io provo ad aiutarlo ma nulla. Si reca al negozio compra modulo ed RX Europee e tutto funziona. La rx cinese non si binda con il modulo eu ed il modulo cinese non binda quella europea. Voi direte... ovvio! Stufo mi regala modulo ed rx cinesi. Torno a casa e provo con la mia Taranis a bindare la sua rx X8R che funziona regolarmente. Allo stesso modo bindo la mia rx X6R che ovviamente funziona.
Metto il suo modulo nella mia Taranis come modulo esterno. Provo a Bindare la mia rx X6R che funziona regolarmente. Ora provo a Bindare la sua che si abbina subito, da luce verde all'accensione ma non muove i servi cosa che invece faceva quando l'ho abbinata al modulo interno Taranis.
Ricapitolando il modulo interno pilota sia la mia X6R che la sua X8R mentre il modulo esterno cinese pilota la mia X6R e pur bindandola regolarmente non riesce a far funzionare la X8R.
Qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Grazie.
Claudio

Attendo risposte...
Claudio

italo.driussi 02 novembre 19 20:32

Hai una taranis versione non europea

Clabe 03 novembre 19 08:42

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5167894)
Hai una taranis versione non europea

Forse ma non spiega coma mai il modulo esterno manda una xr6 e non la xr8, mentre quello interno manda entrambe con lo stesso settaggio.
Claudio.

stefanozzo 04 novembre 19 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da Clabe (Messaggio 5167926)
Forse ma non spiega coma mai il modulo esterno manda una xr6 e non la xr8, mentre quello interno manda entrambe con lo stesso settaggio.
Claudio.

Magari sono le riceventi che montano firmware diversi.:unsure:
Provare a riflashare la x8r?

Clabe 04 novembre 19 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da stefanozzo (Messaggio 5168092)
Magari sono le riceventi che montano firmware diversi.:unsure:
Provare a riflashare la x8r?

Trovo le spiegazioni sul post della Taranis? Io non lo ho mai fatto...:huh:
Claudio

stefanozzo 04 novembre 19 16:12

Lo puoi fare direttamente con la radio creandoti un cavettino servo con la massa e il + invertiti e collegandolo nel vano del tx esterno. Il firmware lo scarichi dal sito frsky, lo copi e incolli nella cartella firmware della sd della radio e poi navigando con la radio nella cartella tenendo premuto enter sul firmware desiderato la radio ti chiederà se vuoi flashare la ricevente. Mi raccomando attenzione al cavettino con la polarità invertita solo dalla parte radio, segui il video.
[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=TuZBK6AGda0[/YOUTUBE]

Clabe 04 novembre 19 22:08

Citazione:

Originalmente inviato da stefanozzo (Messaggio 5168106)
Lo puoi fare direttamente con la radio creandoti un cavettino servo con la massa e il + invertiti e collegandolo nel vano del tx esterno. Il firmware lo scarichi dal sito frsky, lo copi e incolli nella cartella firmware della sd della radio e poi navigando con la radio nella cartella tenendo premuto enter sul firmware desiderato la radio ti chiederà se vuoi flashare la ricevente. Mi raccomando attenzione al cavettino con la polarità invertita solo dalla parte radio, segui il video.
[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=TuZBK6AGda0[/YOUTUBE]

Grazie. Provo e ti faccio sapere!
Claudio

Clabe 08 novembre 19 09:04

Grazie sono riuscito a far funzionare tutto! Le istruzioni sono state semplici ma vorrei raccomandare una cosa per non avere mai problemi: dato che bisogna invertire la polaritá sul cavetto e dato che nel tempo questo cavetto rimane dimenticato in un cassetto fino a che un giorno si confonderá con un altro e vi brucerá la rx od un servo, ho incollato con la ciano un pezzetto di compensato da 3mm sul lato della spinetta che si inserisce nel modulo. In questo modo non riuscirete mai ad infilarla in una rx.
Claudio

stefanozzo 08 novembre 19 10:50

Ottimo, io il cavetto lo inverto all'occorrenza poi lo riporto allo stato originale[emoji846]

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002