BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   “Un radio per domarli tutti” (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/381799-oeun-radio-per-domarli-tuttia.html)

Giuliano.G 14 ottobre 19 18:36

“Un radio per domarli tutti”
 
Buonasera a tutti,

Sono un principiante dell’aeromodellismo ed ho una domanda per i radio trasmittenti e ricevitori.

È forse possibile usare una radio ed un ricevitore per più di un aeromodello, ovviamente utilizzando sempre la sua ricevente? Così per non acquistare sempre una nuova radio per ogni aeromodello.

massimob 14 ottobre 19 18:54

Citazione:

Originalmente inviato da Giuliano.G (Messaggio 5165546)
Buonasera a tutti,

Sono un principiante dell’aeromodellismo ed ho una domanda per i radio trasmittenti e ricevitori.

È forse possibile usare una radio ed un ricevitore per più di un aeromodello, ovviamente utilizzando sempre la sua ricevente? Così per non acquistare sempre una nuova radio per ogni aeromodello.

è sufficiente avere una ricevente per ogni modello, ma se vuoi, puoi anche spostare la stessa ricevente sul modello che vuoi far volare, soluzione molto scomoda però

Giuliano.G 14 ottobre 19 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 5165549)
è sufficiente avere una ricevente per ogni modello, ma se vuoi, puoi anche spostare la stessa ricevente sul modello che vuoi far volare, soluzione molto scomoda però

Ma in questo caso devo sempre fare binding

vrpol 14 ottobre 19 19:32

No, devi solo cambiare modello sulla radio

ioteo 14 ottobre 19 19:58

Assolutamente si!
Credo che la maggior parte delle persone abbia una/due radio e svariate riceventi sui vari modelli.
Agli albori, quando le riceventi costavano un capitale anche io trasferivo l’unica ricevente su più modelli, ora che le “regalano” non ne vale più la pena...
Considera inoltre che radio come le jumper sono addirittura multiprotocollo e ti consentono di utilizzare tantissimi modelli in commercio (compresi i giocattoli)!

Giuliano.G 14 ottobre 19 20:24

Ringrazio tutti per le informazioni!

dex1 15 ottobre 19 07:53

Citazione:

Originalmente inviato da vrpol (Messaggio 5165556)
No, devi solo cambiare modello sulla radio

eeee,dipende da che radio ai.
esempio:se hai spektrum se cambi modello sulla tx e usi la stessa rx devi ribindare.
ciao

mauro cap 15 ottobre 19 10:54

Quoto quanto ti hanno detto.

Anche io a suo tempo quando ho iniziato mi ero posto lo stesso problema: mi consigliarono la filosofia " una radio 100 modelli ".

presi una futaba T10 con espansione che tiene 50 modelli in memoria tra aero, ely e alianti.
Attualmente con il costo abborbabile delle rx ( anche compatibili ) non c'è alcun problema a prenderne una per ogni modello.

Poi per la marca della radio…. è una questione personale e di gusti.
Ciauuu

Flower69 17 ottobre 19 01:50

Citazione:

Originalmente inviato da Giuliano.G (Messaggio 5165546)
Buonasera a tutti,



Sono un principiante dell’aeromodellismo ed ho una domanda per i radio trasmittenti e ricevitori.



È forse possibile usare una radio ed un ricevitore per più di un aeromodello, ovviamente utilizzando sempre la sua ricevente? Così per non acquistare sempre una nuova radio per ogni aeromodello.


Spektrum ha delle nuove riceventi senza antenne esterne molto comode da installare, quindi fare un cambio risulta più comodo perché non devi riposizionare le antenne, inoltre hanno il tasto per il binding, non serve la spinetta, “che va fatto se cambi modello”.
Si chiamano Ar410 Ar 620. Sono full range e hanno un costo abbordabile, la 4 canali € 29,90.
Tra l’altro Spektrum è molto facile da programmare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002