BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   “Un radio per domarli tutti” (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/381799-oeun-radio-per-domarli-tuttia.html)

Giuliano.G 14 ottobre 19 18:36

“Un radio per domarli tutti”
 
Buonasera a tutti,

Sono un principiante dell’aeromodellismo ed ho una domanda per i radio trasmittenti e ricevitori.

È forse possibile usare una radio ed un ricevitore per più di un aeromodello, ovviamente utilizzando sempre la sua ricevente? Così per non acquistare sempre una nuova radio per ogni aeromodello.

massimob 14 ottobre 19 18:54

Citazione:

Originalmente inviato da Giuliano.G (Messaggio 5165546)
Buonasera a tutti,

Sono un principiante dell’aeromodellismo ed ho una domanda per i radio trasmittenti e ricevitori.

È forse possibile usare una radio ed un ricevitore per più di un aeromodello, ovviamente utilizzando sempre la sua ricevente? Così per non acquistare sempre una nuova radio per ogni aeromodello.

è sufficiente avere una ricevente per ogni modello, ma se vuoi, puoi anche spostare la stessa ricevente sul modello che vuoi far volare, soluzione molto scomoda però

Giuliano.G 14 ottobre 19 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 5165549)
è sufficiente avere una ricevente per ogni modello, ma se vuoi, puoi anche spostare la stessa ricevente sul modello che vuoi far volare, soluzione molto scomoda però

Ma in questo caso devo sempre fare binding

vrpol 14 ottobre 19 19:32

No, devi solo cambiare modello sulla radio

ioteo 14 ottobre 19 19:58

Assolutamente si!
Credo che la maggior parte delle persone abbia una/due radio e svariate riceventi sui vari modelli.
Agli albori, quando le riceventi costavano un capitale anche io trasferivo l’unica ricevente su più modelli, ora che le “regalano” non ne vale più la pena...