BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum satelliti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/381630-spektrum-satelliti.html)

MAB.VOLO 26 settembre 19 14:12

Spektrum satelliti
 
Sicuramente ne sapete più di me in materia.
Ricevente AR12000 collegata con 2 satelliti, faccio il " binding " tutto funziona bene; inizialmente i led della RX e dei satelliti lampeggiano, a binding fatto tutti i led sono fissi.
Spengo la RX e la riaccendo, i led dei satelliti lampeggiano di nuovo, rifaccio la procedura di binding e sono fissi, spengo di nuovo e .............. siamo daccapo !
Non posso rifare il binding ad ogni riavvio della radio.
Dove sbaglio ?
Grazie in anticipo !

wrighizilla 26 settembre 19 14:21

ma la spegni anche la trasmittente?
a me fa così se spengo solo la rx.

MAB.VOLO 26 settembre 19 15:35

Hai ragione . se spengo anche la tx non " perde " il segnale il satellite.
Te lo fa con tute le riceventi ?
Grazie mille, sto sperimentando Spektrum per consigliarla ai " nuovi " soci del mio Gruppo, ma ancora non ne so molto !!!
Grazie ancora, sicuramente avrò ancora bisogno di aiuto, anche perchè nei manuali ci sono solo le cose ovvie !

extra 56 26 settembre 19 16:57

domanda ovvia: la spinetta che usi sulla rx per fare il binding la togli una volta fatto?

wrighizilla 26 settembre 19 19:20

Citazione:

Originalmente inviato da MAB.VOLO (Messaggio 5163418)
Hai ragione . se spengo anche la tx non " perde " il segnale il satellite.
Te lo fa con tute le riceventi ?
Grazie mille, sto sperimentando Spektrum per consigliarla ai " nuovi " soci del mio Gruppo, ma ancora non ne so molto !!!
Grazie ancora, sicuramente avrò ancora bisogno di aiuto, anche perchè nei manuali ci sono solo le cose ovvie !

io non mai avuto un problema in 10 anni ma sai com'è.. chi ne dice bene e chi no. :unsure:

si se non riavvii anche la radio lampeggiano tutte le riceventi.

DELFO 26 settembre 19 21:44

Dopo il binding spegni tutto, togli la spinetta del binding, poi riaccendi tx e poi rx e tutto dovrebbe funzionare.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

MAB.VOLO 27 settembre 19 10:04

Grazie !
 
Grazie a tutti.
Ora funziona tutto, devo spengere anche la TX.

dex1 27 settembre 19 11:00

non arrabbiarti,ma le istruzioni si devono leggere.B)

MAB.VOLO 27 settembre 19 11:47

grazie del suggerimento, se mi dici dove la trovo la risposta alla mia domanda !
Se vuoi dire che la procedura di accensione e spegnimento è prima TX e poi RX e viceversa questo lo so, la domanda verteva quando fai le prove in officina !

wrighizilla 27 settembre 19 12:28

Citazione:

Originalmente inviato da MAB.VOLO (Messaggio 5163488)
grazie del suggerimento, se mi dici dove la trovo la risposta alla mia domanda !
Se vuoi dire che la procedura di accensione e spegnimento è prima TX e poi RX e viceversa questo lo so, la domanda verteva quando fai le prove in officina !


il lampeggio ti indica gli eventuali problemi radio avuti col modello.. se al ritorno la trovi lampeggiante potrebbe esserci stato un problema di recezione o alimentazione.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002