![]() |
Spektrum satelliti Sicuramente ne sapete più di me in materia. Ricevente AR12000 collegata con 2 satelliti, faccio il " binding " tutto funziona bene; inizialmente i led della RX e dei satelliti lampeggiano, a binding fatto tutti i led sono fissi. Spengo la RX e la riaccendo, i led dei satelliti lampeggiano di nuovo, rifaccio la procedura di binding e sono fissi, spengo di nuovo e .............. siamo daccapo ! Non posso rifare il binding ad ogni riavvio della radio. Dove sbaglio ? Grazie in anticipo ! |
ma la spegni anche la trasmittente? a me fa così se spengo solo la rx. |
Hai ragione . se spengo anche la tx non " perde " il segnale il satellite. Te lo fa con tute le riceventi ? Grazie mille, sto sperimentando Spektrum per consigliarla ai " nuovi " soci del mio Gruppo, ma ancora non ne so molto !!! Grazie ancora, sicuramente avrò ancora bisogno di aiuto, anche perchè nei manuali ci sono solo le cose ovvie ! |
domanda ovvia: la spinetta che usi sulla rx per fare il binding la togli una volta fatto? |
Citazione:
si se non riavvii anche la radio lampeggiano tutte le riceventi. |
Dopo il binding spegni tutto, togli la spinetta del binding, poi riaccendi tx e poi rx e tutto dovrebbe funzionare. Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk |
Grazie ! Grazie a tutti. Ora funziona tutto, devo spengere anche la TX. |
non arrabbiarti,ma le istruzioni si devono leggere.B) |
grazie del suggerimento, se mi dici dove la trovo la risposta alla mia domanda ! Se vuoi dire che la procedura di accensione e spegnimento è prima TX e poi RX e viceversa questo lo so, la domanda verteva quando fai le prove in officina ! |
Citazione:
il lampeggio ti indica gli eventuali problemi radio avuti col modello.. se al ritorno la trovi lampeggiante potrebbe esserci stato un problema di recezione o alimentazione. |
Citazione:
Questa è una indicazione UTILE !! |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
5. Remove the bind plug from the BATT/BIND port on the receiver before you power off the transmitter and store it in a convenient place. 6. After you’ve set up your model, it’s important to rebind the system so the true low throttle and neutral control surface positions are set. IMPORTANT: Remove the bind plug to prevent the system from entering bind mode the next time the power is turned on. non mi sembra poi così chiaro di dover riavviare tutto il sistema a partire dalla tx una volta tolta la spinetta e bindata la ricevente.:unsure: si conosce la spektrum e si sa che va riaccesa ma di fatto sarebbe bastato precisarlo meglio, io non l'ho letto. |
Citazione:
|
Citazione:
La procedura per il binding da me fatta è quella da voi descritta ed è lapalissiano che funzioni. Il problema è sorto quando, per prove di laboratorio, ho spento la RX senza spengere la TX. Al momento della riaccensione della rx questa voleva nuovamente il binding. La procedura " standard " è nota ed applicata. Ripeto, questo fatto non accade con TX e RX ad esempio Futaba. Motivo della mia domanda. |
Infatto non deve accadere fatto il binding la prima volta quando spegni e riaccendi la rx la stessa si accoppia senza problemi con la tx questo con tutte le rx spektrum che possiedo. Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk |
Citazione:
|
Citazione:
in teoria basta leggerlo una volta o rileggerlo,e poi viene automatico. o no? se poi uno a tre marche diverse e fa confusione,meglio portarsi a portata di mano sempre le istruzioni.:P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002