BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Alimentazione ricevente su canale S-BUS ? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/380762-alimentazione-ricevente-su-canale-s-bus.html)

rigofly 02 luglio 19 12:10

Alimentazione ricevente su canale S-BUS ?
 
Salve, sulle rx Futaba S-BUS tipo R6208SB è possibile utilizzare il connettore del segnale SBUS per aggiungere una linea di alimentazione alla rx ?
Il multimetro mi dice che sia il positivo che il negativo della porta SBUS è connesso con i rispettivi +/- dei canali PWM dei servi quindi non dovrebbero esserci problemi.

Utilizzando tutti gli 8 canali della Rx e non volendo mettere una Y per alimentare la Rx, vorrei usare la porta SBUS per collegarci l'alimentazione...

Grazie

massimob 02 luglio 19 13:51

Si, il positivo ed il negativo sono in parallelo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Minestrone 02 luglio 19 20:37

Io l'ho fatto in un paio di casi con le RX frsky e va benissimo per il motivo che ti ha indicato massimob. Sapendo quale è il calibro dei modelli che fai volare, occhio alla corrente che fai passare per la centralina.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

massimob 02 luglio 19 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5154563)
Io l'ho fatto in un paio di casi con le RX frsky e va benissimo per il motivo che ti ha indicato massimob. Sapendo quale è il calibro dei modelli che fai volare, occhio alla corrente che fai passare per la centralina.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

in tal caso si può utilizzare una centralina che gestisca l'alimentazione, oppure semplicemente si aggiunge una linea di alimentazione direttamente dalla batteria esterna alla rx

rigofly 03 luglio 19 13:13

Grazie delle info, una conferma di quanto avevo già "misurato" col multimetro.
Questo modello è più piccolo, solo 2mt AA ed ho una centralina doppia batteria Alewings, uscita alimentazione a 7,4V verso la Rx con cavo di grossa sezione, servi tranquilli :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002