BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema su Tx Futaba T14 MZ (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/379925-problema-su-tx-futaba-t14-mz.html)

tigermoth 10 aprile 19 17:59

Problema su Tx Futaba T14 MZ
 
Ciao a tutti,

Ho una Futaba T14 MZ ed è andata in Tilt, mi spiego:

Durante un volo, improvvisamente si è spento il TX e si è riavviato da solo. Fortunatamente il modello era molto in quota e quindi (riaccesosi il TX) sono riuscito ad atterrare.
A casa ho controllato tutto : batterie TX= cariche al 90%- radio perfettamente funzionante- fatte varie prove di portata e di eventuali scuotimenti del TX.
Ho provato di nuovo ad usarla ma con un modellino di poca importanza:
Stavolta dopo pochi minuti si è spenta ed è comparsa la schermata di richiesta di conferma di accensione che ho dato e così anche il modellino è stato portato a terra.
La radio negli ultimi tre anni anni è stata sempre usata con il modulo a 2,4 ghz rigorosamente Futaba e specifico per questo TX.
Dimenticavo : ho anche provato a cambiare batteria tx ed a resettare la cache della ram ma niente.Adesso all'accensione va in loading e poi resta con lo schermo blu acceso anche se la lascio stare molto tempo.
Mi sono dilungato per la necessità di spiegarvi tutto.
Qualcuno può aiutarmi a capire?
Grazie , buoni voli e felici atterraggi

greenmanalishi 10 aprile 19 18:30

Citazione:

Originalmente inviato da tigermoth (Messaggio 5145131)
Ciao a tutti,

Ho una Futaba T14 MZ ed è andata in Tilt, mi spiego:

Durante un volo, improvvisamente si è spento il TX e si è riavviato da solo. Fortunatamente il modello era molto in quota e quindi (riaccesosi il TX) sono riuscito ad atterrare.
A casa ho controllato tutto : batterie TX= cariche al 90%- radio perfettamente funzionante- fatte varie prove di portata e di eventuali scuotimenti del TX.
Ho provato di nuovo ad usarla ma con un modellino di poca importanza:
Stavolta dopo pochi minuti si è spenta ed è comparsa la schermata di richiesta di conferma di accensione che ho dato e così anche il modellino è stato portato a terra.
La radio negli ultimi tre anni anni è stata sempre usata con il modulo a 2,4 ghz rigorosamente Futaba e specifico per questo TX.
Dimenticavo : ho anche provato a cambiare batteria tx ed a resettare la cache della ram ma niente.Adesso all'accensione va in loading e poi resta con lo schermo blu acceso anche se la lascio stare molto tempo.
Mi sono dilungato per la necessità di spiegarvi tutto.
Qualcuno può aiutarmi a capire?
Grazie , buoni voli e felici atterraggi

Compact flash card? Hai provato ad estrarla, pulire i contatti con una gomma da cancellare e reinserirla (tutto da spento ovviamente)...
Potrebbe spiegare il loading eterno iniziale, ma non lo spegnimento in volo...

tigermoth 10 aprile 19 18:44

Prima di tutto GRAZIE,

la prova che mi dici è stata fatta più volte ed è stata anche sostituita la C.F.
purtroppo senza risultato

pikemax 10 aprile 19 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da tigermoth (Messaggio 5145139)
Prima di tutto GRAZIE,

la prova che mi dici è stata fatta più volte ed è stata anche sostituita la C.F.
purtroppo senza risultato

Senza CF inserita funziona normalmente?

tigermoth 11 aprile 19 00:02

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 5145181)
Senza CF inserita funziona normalmente?

No si comporta come sopra scritto

jetstream 16 luglio 19 22:48

aggiorna il firmware, io l'avevo fatte fare l'anno scorso in un negozio a milano e andava molto meglio, figurati che con il firmware vecchio stava impazzendo anche il negoziante ad impostare l'elicottero, per non parlare del touch del display, che dire per una radio che costava 2.000 euro dopo 16 ore di funzionamento se va così per me futaba può andare definitivamente affanc..o almeno l'ho pagata 250 euro da un modellista che ne aveva le scatole piene


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002